B&W Alimenta

dude

GURU
Registrato
27 Luglio 2011
Messaggi
6.229
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio
Non so voi ma io ci vedo una storia immensa dietro questa foto.
(Tipica premessa di una foto che piace solo a chi l'ha scattata!)

La donna sulla destra è visibilmente afflitta, triste, depressa... Forse perchè non ha mai potuto avere un bambino o forse no, poco importa la realtà perchè nella mia foto - nella mia realtà - lei ha questo ruolo.
Lei è la donna che cerca (invano e soffrendo) di non guardare la mamma con la figlia, sul primo piano, che passeggiano felici e contente per la via principale di Sulmona.
La donna che si sostiene al muro avrebbe voluto farlo ma non ha mai potuto, forse perchè non può, forse perchè non ha voluto e adesso vive di rimorsi, o forse chissà... poco importa, l'importante è che ora - appoggiata sul muro - questa cupa donna è un ritratto di sconforto, un ritratto di una vita scialba, vuota, sola... le sue labbra quasi morsicate sembrano non voler far uscire una frase che forse vorrebbe urlare a squarciagola.
In quella frazione di secondo in cui scatto però credo di averla impressa - suo malgrado - nel rullino... "Nessuno "alimenta" la mia vita".



Alimenta di Alessio Centamori PH, su Flickr
 

Mr.Kaos

GURU
Registrato
20 Settembre 2011
Messaggi
8.699
Località
Milano
Sito Web
www.facebook.com
Corpo macchina
Canon 600D / Canon 5D III
Sesso
Maschio
Non so voi ma io ci vedo una storia immensa dietro questa foto.
(Tipica premessa di una foto che piace solo a chi l'ha scattata!)

La donna sulla destra è visibilmente afflitta, triste, depressa... Forse perchè non ha mai potuto avere un bambino o forse no, poco importa la realtà perchè nella mia foto - nella mia realtà - lei ha questo ruolo.
Lei è la donna che cerca (invano e soffrendo) di non guardare la mamma con la figlia, sul primo piano, che passeggiano felici e contente per la via principale di Sulmona.
La donna che si sostiene al muro avrebbe voluto farlo ma non ha mai potuto, forse perchè non può, forse perchè non ha voluto e adesso vive di rimorsi, o forse chissà... poco importa, l'importante è che ora - appoggiata sul muro - questa cupa donna è un ritratto di sconforto, un ritratto di una vita scialba, vuota, sola... le sue labbra quasi morsicate sembrano non voler far uscire una frase che forse vorrebbe urlare a squarciagola.
In quella frazione di secondo in cui scatto però credo di averla impressa - suo malgrado - nel rullino... "Nessuno "alimenta" la mia vita".
:fiasco:...... :devil:

A parte gli scherzi ... peccato che è mossa se no era un colpaccio
 

dude

GURU
Registrato
27 Luglio 2011
Messaggi
6.229
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio
:fiasco:...... :devil:

A parte gli scherzi ... peccato che è mossa se no era un colpaccio
ahahahahahah no calcola mi ci sono davvero chiuso, l'espressione della donna è davvero forte secondo me...
E' mossa quello sì, però oramai faccio foto molto disordinate dal punto di vista tecnico... sto esplorando i confini della maf e delle lunghe esposizioni in street!:rotfl:
 

enzo

GURU
Registrato
2 Gennaio 2011
Messaggi
15.326
Località
Napoli
Sesso
Maschio
... Mha !!!!
 

Hypereyed

GURU
Registrato
22 Agosto 2011
Messaggi
8.113
Località
Lisboa, Portugal
Sesso
Femmina
E me ne vanto! vero? Hypereyed :emo:
Vero, vero come il Sole d'agosto ('tacci sua)!

Carissimo Giullare, sai che mi piace seguirti nei voli pindarici: la tua lettura mi convince, e del resto può riuscirci solo grazie ad una fotografia di per sé strutturata.
Mi spiace per l'imprecisione tecnica che annacqua un po' l'integrità dello scatto, ma hai visto qualcosa che riesco a percepire oltre il dato d'errore.

Pollice alto!
 

dude

GURU
Registrato
27 Luglio 2011
Messaggi
6.229
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio
Vero, vero come il Sole d'agosto ('tacci sua)!

Carissimo Giullare, sai che mi piace seguirti nei voli pindarici: la tua lettura mi convince, e del resto può riuscirci solo grazie ad una fotografia di per sé strutturata.
Mi spiace per l'imprecisione tecnica che annacqua un po' l'integrità dello scatto, ma hai visto qualcosa che riesco a percepire oltre il dato d'errore.

Pollice alto!
Grazi mia dolcissima Regina!
Spero che tra qualche tempo, anche se ho soltanto una frazione di secondo per scattare, non ripeta più questi errori...
 
Alto