I contenuti più recenti di andreaD

  1. andreaD

    Cugino

    Grazie mille Max, felice ti piaccia!
  2. andreaD

    Salticidae doppio

    Grazie del passaggio, si diciamo mi sarebbe piaciuto anche a me più fuoco sulla scena, ma il ragno predatore era particolarmente grande, e giusto il piccolino potevo riprendere tutto. Per quel po' di fuori fuoco sulla preda ahimè è vero, ma i salticidi non stanno fermi un secondo, e focheggiare...
  3. andreaD

    Salticidae doppio

    Preda e predatore della stessa famiglia di ragni, quella dei salticidi, che ne dite?
  4. andreaD

    Podarcis muralis

    La tipica lucertola che si vede solitamente in campagna o in città, questo esemplare era particolarmente grande quindi sono riuscito a fotografarlo pure abbastanza da vicino riuscendo così a mantenere bene i dettagli, che ne dite?
  5. andreaD

    Ape e margherite

    Capisco che dici @Olden , l'idea che avevo era di circondare l'ape dal bianco quasi, in quanto era proprio quella l'impressione che si aveva sul luogo, però anche con il tuo taglio quest' impressione rimane. Forse però, per come la vedevo io, la cosa migliore potrebbe essere una via di mezzo tra...
  6. andreaD

    Orchidea

    Come dice abraxas la messa a fuoco non va, l'illuminazione invece come idea non mi dispiace, ma sicuramente puoi fare meglio in fase di scatto. Come l'hai messa te la luce crea quella zona di ombra centrale, che secondo me disturba un po' il tutto. L'illuminazione laterale non è una brutta idea...
  7. andreaD

    Ape e margherite

    Dici? A me li sembra stia bene, troppo piccola o troppo decentrata? Così, secondo te, va meglio? C'è a me piacciono entrambe, forse nella seconda l'ape risalta meglio però in effetti M.and.ape e margherite by andrea dominizi, su Flickr
  8. andreaD

    Ape e margherite

    Si vede che la primavera è ricominciata quando anch'io ricomincio a posare spesso, ed ho già parecchi scatti pronti :D Questa un'ape solitaria (non identificata) che stava prendendo molto tranquillamente il nettare dalle margherite. M.and.margherite e ape by andrea dominizi, su Flickr
  9. andreaD

    Fastidioso cielo bianchissimo

    Funziona anche in Photoshop? Che queste cose non mi hanno mai interessato molto, ma questa può rivelarsi comoda in moltissime situazioni
  10. andreaD

    Auguro una Buona e Serena Pasqua a tutto il forum (Rosa Ibrida di Tea)

    Buona pasqua anche a te max :D E a tutti gli attivi qui del forum
  11. andreaD

    Appena sveglia

    STANNO TORNANDOO! Finalmente si iniziano a rivedere i soggetti per le macro, qui una piccola ape solitaria (da identificare) che svegliata dal movimento del fiore stava uscendo da esso, che ne dite? M.and.good morning by andrea dominizi, su Flickr
  12. andreaD

    Aglio selvatico

    Altre prove con flash dislocato e fiori, che ne dite?
  13. andreaD

    Cugino

    Grazie mille entrambi!
  14. andreaD

    Vinca major

    Grazie entrambi del passaggio, lo sfondo bicolore pensare era proprio quello che volevo ottenere... :rotfl: Però ci sta, era uno scatto dove l'idea principale era sperimentare nuovi modi di fare macro (per me) e quindi non mi aspettavo chissà che. @Max vlogger la maf hai ragione, al centro del...
  15. andreaD

    Cugino

    Provando a scattare qualche foto al "nuovo" cugino, che ne dite? (un peccato per la copertina che copre ma non mi andava di andarlo a disturbare, e forse perdere l'espressione) R.and.alessandro by andrea dominizi, su Flickr
Alto