I contenuti più recenti di minim4rkuz

  1. minim4rkuz

    Psathyrella candolleana

    Lo trovo uno scatto elegante, mi piace molto anche la produzione successiva della foto. Bellissimo anche lo stile che hai adottato. Complimenti :)
  2. minim4rkuz

    Primo scatto street con reflex

    Io utilizzo Lightroom, ma per molto tempo ho usato CameraRaw, un plugin di Photoshop :) A te la scelta!
  3. minim4rkuz

    Primo scatto street con reflex

    Ciao Fabri, La composizione c'è, e ti dirò, non mi dispiace, è un bel momento. Ti consiglierei solo degli accorgimenti: Far si che l' immagine risulti più "dritta", le colonne che sono un riferimento non sono "dritte" Mi sembra che ci sia del micromosso, probabilmente lo scatto ha avuto un...
  4. minim4rkuz

    Rock Milkyway

    A me piace, è molto suggestiva. Poi provo sempre invidia per questi scatti. Ho provato l' altra notte a fare fotografie notturne con un 19mm. Scatto impostato a 20 secondi e mi son venute tutte mosse a tal punto che equinator mi ha totalmente sputato in faccia :°(
  5. minim4rkuz

    Ben arrivato!

    Ben arrivato!
  6. minim4rkuz

    First Time!

    Ciao Alberto, grazie per la risposta :) Volevo "giocare", provare per l' appunto sia la tecnica del Light Painting, sia appunto cimentarmi in qualcosa di diverso. Mi sono limitato a rispettare la regola dei terzi e dare una via di fuga alla foto, oltre che utilizzare un notebook per scattare e...
  7. minim4rkuz

    First Time!

    Ciao ragazzi! Mi sono cimentato...o meglio, mi sono buttato a capofitto :rotfl: Canon EOS 40D Canon EF 28-90 @ 68mm/F32/30'' Torcia 2000Lumen Ho trovato molte difficoltà ad avere uno scatto con buio "intenso" già da macchina... Probabilmente ho sbagliato qualcosa, che sono riuscito a...
  8. minim4rkuz

    Qualche scatto!

    Ciao! Belle foto e bel punto di vista. Se devo cercare un difetto, le prime quattro mi risultano un po' sottoesposte, mentre l' ultima un po' sovraesposta :)
  9. minim4rkuz

    Teatro

    Da appassionato di fotografia e teatrante, capisco perfettamente la difficoltà di racchiudere un' emozione già recitata, all' interno di una fotografia che tenta anch' essa di esprimere un' emozione. E' come una matrioska (secondo il mio punto di vista). Concordo con Olden per buona parte...
  10. minim4rkuz

    Consigli Corredo

    Sto iniziando a studiare la componentistica, ma inizialmente potrò provare con il 19 a prendere il cielo :) Consigliami, anche per farmi un'idea... Come ti muoveresti? Considerando appunto la paesaggistica e l'utilizzo stradale della stessa... Spesso la porto in moto, quando mi muovo nelle gite...
  11. minim4rkuz

    Consigli Corredo

    Ciao Ragazzi, sono arrivato al buio cerebrale, purtroppo. Ho fatto un "doppio salto" in 12 mesi. Spiego l' evoluzione. 1 Agosto 2019 Canon EOS 400D Tamron 70 300 Macro Canon EFS 18-55 Yongnuo 50mm 1 Agosto 2020 Canon EOS 450D Canon EOS 40D Canon EOS 300 Canon EOS 1000FN Tamron 70 300 Macro...
  12. minim4rkuz

    Link ai nostri account flickr/album fotografici

    Eccomi! https://www.flickr.com/photos/88vz/
  13. minim4rkuz

    ombre chiuse

    A me anche piace molto, soprattutto il gioco di luci che si è creato fra soggetto e foto :)
  14. minim4rkuz

    Roads

    Sembra un disegno. Bella tanto.
  15. minim4rkuz

    Stativo per flash e pannello riflettente

    Ciao! Mi viene da consigliarti questo : http://www.amazon.it/gp/product/B004ZGN6MY?psc=1&redirect=true&ref_=oh_aui_detailpage_o00_s00 A prima vista sembra un "giocattolo", ma ti assicuro che rispetto ad una "cinesata", non è in plastica. Ti danno una sacca per portarlo in giro, una lucetta...
Alto