I contenuti più recenti di Olden

  1. Olden

    Non solo tulipani

    Chiaro l'intento provocatorio...:D diciamo che tutte e due hanno delle zone "bruciate" che disturbano un po', ma nella terza tutto sommato mi sembrano meno fastidiose e poi mi piace tanto quel dettaglio sui due boccioli "spinosi"
  2. Olden

    Non solo tulipani

    Belle queste foto Max, mi piacciono... la terza più di tutte :ciao:
  3. Olden

    Smergo

    @Max vlogger Queste sono alcune riproduzioni del display della fotocamera, dove viene evidenziata la zona di MAF della Z8
  4. Olden

    Un bagnetto nel lago

    :ciao: Senza titolo by Attilio Molteni, su Flickr
  5. Olden

    Street con il cellulare, si o no?

    Ciao Antonio, sono contento di rivederti. Una buona foto rimane tale indipendentemente dal genere fotografico alla quale si vuole associare, o al mezzo con la quale è stata scattata. Detto questo però credo che l'approccio nello scattare col cellulare piuttosto che con la fotocamera, sia nella...
  6. Olden

    Smergo

    Ok Max, in realtà anche per me è così. Subito dopo lo scatto, in macchina, vedo le zone della messa a fuoco, anzi la prossima volta mi ripropongo di fare due scatti al display col cell così li posto. Cancellando le schede di memoria subito dopo averle scaricate non ho niente in questo...
  7. Olden

    Ape e margherite

    Quello che fa la differenza è anche questo:
  8. Olden

    Ape e margherite

    C'è una cosa che secondo me non funziona, il soggetto piccolo e relegato nell'angolo in alto e per contro tutta quella grande porzione di bianco sfocato a dx vuota , che occupa quasi metà frame. Quindi io la farei più o meno così
  9. Olden

    B&W Nipoti

    Ciao Michela, effettivamente questa conversione è spenta, come hai fatto a convertirla con LR? Qui sotto ti faccio vedere "la mia" versione... per quello che ho potuto fare... probabilmente non ti piacerà, è un po' spinta, anche se è più accesa e contrastata e ho tolto qualche elemento di...
  10. Olden

    Orchis simia

    Mi piace tutto... molto meno quelle zone bianche di alte luci dove si è perso il dettaglio e la leggibilità
  11. Olden

    Ape e margherite

    In quella posizione il soggetto non va molto bene Andrea...
  12. Olden

    Fastidioso cielo bianchissimo

    In PS come dice Alberto esiste l'opzione "Sostituisci cielo" altrimenti tutto quello che funziona in LR funziona allo stesso modo anche in CR
  13. Olden

    Fastidioso cielo bianchissimo

    In LR con lo strumento "Mascheratura" selezioni il cielo in modo preciso e poi agisci su due cursori: Temperatura e Tinta. Sposta su una temperatura fredda e la tinta più sul rosso e il cielo diventerà azzurro, quanto azzurro dipenderà dalla regolazione. :ciao:
  14. Olden

    Smergo

    Ciao Max, io monto sempre il moltiplicatore 1.4 quindi tutto quanto detto sull'ottima tenuta del fuoco anche in volo è al netto del moltiplicatore montato. Però a questo punto una curiosità me la fai venire ed è la seguente: ma come fai ad essere certo che la tua macchina mette a fuoco...
  15. Olden

    Smergo

    La macchina distingue sia da fermo che in volo gli uccelli in genere, li aggancia anche prima di azionare il pulsante della messa a fuoco a patto che lo sfocato non sia esagerato. Se l'animale inquadrato occupa una certa porzione del frame, la macchina distingue l'occhio e va a fuoco su quello...
Alto