Risultati della ricerca

1. andreaD

Morimus asper

Grazie a tutti! Si @bobol , sta sul dito, che stava molto tranquilla e sono riuscito a farcela andare senza problemi e senza forzarla Oddio grazie @Nomed hahah E comunque felice che la terza abbia avuto l'impatto che desideravo, ne ho molte col cerambicidae girato verso l'obbiettivo, ma questa...
  2. andreaD

Morimus asper

Un bel Cerambicidae trovato in una legnaia sui Monti Lepini, le prime due sono classici ritratti, la terza è una prova più "concettuale", non vi dirò cosa vuole indicare, ma vi dico solo che quella è una macchina per tagliare la legna, non una ruspa. Che ne dite? :D M.and.morimus asper by...
  3. andreaD

Appesi

Che ne dite?:ciao::ciao: M.and.salticidae e preda appesi by andrea dominizi, su Flickr
  4. andreaD

Ragno saltatore...forse

Si si, un Salticidae, la specie non saprei proprio, ma penso sia una femmina data la grandezza, soprattutto dell'addome. Comunque i Salticidi li riconosci prevalentemente dalla forma, simile a questo qui anche se più piccoli, e poi non li troverei praticamente mai su una ragnatela, cosa che...
  5. andreaD

Oryctes nasicornis ambientato

Eh si, però non mi andava di farlo viaggiare troppo, poi con lo scatto volevo anche far vedere come anche queste specie più "particolari" si possano trovare anche in contesti molto comuni, come il giardino di casa
  6. andreaD

Oryctes nasicornis ambientato

Scatto estremamente difficile in quanto lo scarabeo non stava fermo un secondo e riflette anche moltissima luce, ho quindi dovuto puntare sul recuperare il soggetto lavorando sulle ombre, che ne dite? Ho anche provato scatti col 90mm ma è un soggetto estremamente difficile da fotografare, anche...
  7. andreaD

Libelluloides coccajus

Oddio, forse però questo non è il caso più adatto, in quanto il soggetto è anche abbastanza ruotato, poi bo, lo vedo meglio nella sua posizione naturale, mi fa strano vederlo per lungo hahaha
  8. andreaD

Il dominio della natura

Un piccolo rudere vicino casa mia che negli anni è stato "riacquisito" dalla vegetazione tipica dei campi da queste parti. Diciamo non è il mio genere, ma la scena mi piaceva, quindi ho tentato hahah Che ne dite? P.and.trionfo della natura by andrea dominizi, su Flickr
  9. andreaD

Libelluloides coccajus

Grazie Olden! :D
  10. andreaD

Ophyris apifera

a livello di luci, nitidezza o cosa? Che diciamo era una prova in quanto non sapevo bene come sfruttare quella luce
  11. andreaD

Ophyris apifera

Un'Ophyris apifera illuminato dalla poca luce che filtrava dalla fitta vegetaione, che ne dite? M.and.ophyris apifera_2 by andrea dominizi, su Flickr
  12. andreaD

Libelluloides coccajus

Grazie abraxas :D
  13. andreaD

Neotidea tridentata

Che ne dite? :ciao:
  14. andreaD

Api

Beh, sempre quelle no, nella seconda e nella terza non so che specie siano, ma non sono la classiche Apis mellifera :D E mi chiedo ancora come hai fatto nella seconda a beccare a fuoco sua l'ape che il sirfide, solitamente io già è tanto se becco a fuoco il soggetto hahah
  15. andreaD

Libelluloides coccajus

Vista laterale, non è stata affatto semplice riprenderlo dato il vento e dato che è stato trovato nell'orario dove era totalmente sveglio, ma il risultato non mi dispiace :D
  16. andreaD

Libelluloides coccajus

La ho, semplicemente la volevo mettere in un altro post :D Ora lo faccio
  17. andreaD

Poligala maggiore

Altro scatto ambientato fatto col tokina 10-17, usato su APS-C devo dire è veramente interessante come obbiettivo in quanto consente di sperimentare anche un tipo di "macro" non convenzionale ma molto interessante. Che ne dite?
  18. andreaD

Libelluloides coccajus

Il dettaglio sullo sguardo di questo piccolo libelluloide che, data la doppia colorazione dell'occhio, gli dona un'espressione "quasi umana" Scatto fatto durante un trekking in alto Lazio con flash diffuso, unico modo per poter fare questa macro più dettagliata anche durante la giornata
  19. andreaD

Insetto stecco

Bellissime foto! Ma soprattutto bellissima trovata Ne vidi uno anni fa sul muro di casa, credo avessi circa 6/7 anni, da lì mai più trovato, anche perché si mimetizza benissimo come visto anche da te Questa secondo me una delle tue migliori!
  20. andreaD

Ophyris apifera

Eh sì, l'avrei anche fatto dato che solitamente il cavalletto me lo porto dietro Ma era un trekking bello tosto di tipo 7 ore con 800 metri di dislivello (positivo e negativo) e quindi ho portato solo lo stretto necessario, perché si, qui ci stava benissimo uno stacking
Alto