Risultati della ricerca

1. demonheart78

Non mollo!

Grazie per i consigli! Il setup è una roba molto artigianale :giggle::giggle::giggle::giggle::giggle::giggle: Le due lightbox sono settate su luce calda. Per i tutorial che menzionavi, dove posso cercare?
  2. demonheart78

Non mollo!

Appena posso, farò altre prove cercando di mediare fra apertura diaframma e tempi di scatto. Grazie per le dritte!
  3. demonheart78

Non mollo!

Eccomi! Credo ti riferisca alla doll, giusto? Sono personaggi in scala 1/6 circa 30cm di altezza. Per il "focus stacking" mi sto documentando. Colgo l'occasione dirvi infinitamente grazie per tutto l'aiuto che mi state dando!
  4. demonheart78

Non mollo!

Il viso più di così non riesco, non ho ancora la padronanza della materia per dire se sia un limite mio qundi rapporto sbilanciato di chiusura diaframma e tempo di scatto (in questo caso f10 e 1/6) o magari un limite di obiettivo... ma non mi stimo così tanto :rotfl::rotfl::rotfl: Magari al...
  5. demonheart78

Non mollo!

Ciao a tutti, oggi legandomi mani e piedi posto una foto sola :D e ragioniamo su quella. Un pelo meglio o è il caso di vendere la macchina? :D
  6. demonheart78

Lady Bat

Una mia dimenticanza, il liveview lo utilizzo ed i limiti della messa a fuoco li vedo già da lì quando zoommo al massimo sul viso che risulta nitido fino ad un certo punto oltre un tot da lontano non va. Le light box danno luce al massimo, posso provare ad accendere tutte le luci per vedere se...
  7. demonheart78

Lady Bat

Ok provvederò ad aprire un account Flickr non immaginavo di far danni, siete il primo forum di foto con cui sto condividendo questo nuovo hobby, sorry :D per lo scatto impostazioni ISO100 e f8, posiziono macchina su cavalletto zoommo al massimo (obiettivo kit 85-205) e a seconda se devo...
  8. demonheart78

Lady Bat

Hola chico! Stasera vi sottopongo qualche altro scatto, un soggetto diverso una delle chicche rare prodotte dalla TBleague. Mi dispiace per voi :rotfl: ma ne ho davvero tante da fotografare :D:D:D:D Ho provato i consigli dell'ultimo post (ISO100 ed F8) ma vedo che non riesco a...
  9. demonheart78

Shottino?

Perfetto grazie per le dritte! Allora scatto in live view zoommo al 100% e cerco di mettere a fuoco sul viso in manuale, che è la parte che più mi interessa. Faccio un po' di prove con f8, magari ISO al minimo e vedo cosa succede :yes:
  10. demonheart78

Shottino?

Ciao Abraxas ne approfitto per chiederti consiglio sulla maf. Scatto con ligh box, e macchina sul cavalletto. Le luci sono settate al massimo della luminosità, imposto ISO 100, F5.6 e scatto variabile da 1/15 a 1/30 probabilmente sarà un settaggio da babbodimikia :rotfl: ma sto andando a...
  11. demonheart78

Shottino?

Grazie! Vorrei solo avere più tempo da dedicare... fra lavoro e famiglia mi resta davvero poco tempo libero
  12. demonheart78

Shottino?

Buonasera a tutti, è un po' che non scrivo ma intanto non mi fermo. Vi volevo mostrare qualche altro scatto, con i vostri consigli ho migliorato la messa a fuoco sul viso, ho utilizzato luce più intensa e abbassando ISO ed esposizione sono riuscito a fotografare il soggetto a distanza senza...
  13. demonheart78

I primi passi con la reflex

Ok, provo ad aumentare l'intensità delle light box e cercare di aggiustare gli altri parametri Ok, secondo te devo lavorare meglio sulla posa del soggetto o sull'inquadratura?
  14. demonheart78

I primi passi con la reflex

Buonasera a tutti, vi mostro un paio di scatti che sono riuscito a fare con la reflex dove il soggetto è abbastanza a fuoco. Ho seguito il consiglio della discussione precedente ed ho comprato un cavalletto, ho illuminato la scena con due lightbox, il solito telo nero come sfondo e scatto senza...
  15. demonheart78

Sulla retta via...

Grazie per avermi risposto! Come il 99% di voi anche io non riesco a dedicare il tempo che vorrei a questa passione (di qui la mia risposta così tardi!), soprattutto se l'ora d'aria è di sera dopo aver messo a nanna le bimbe... nel mio caso torna pure utile per il tipo di foto che voglio fare...
  16. demonheart78

Sulla retta via...

Grazie per le risposte spero di non aver creato troppo caos :D
  17. demonheart78

Sulla retta via...

Ciao a tutti, sono un novellino e sto cerando di capire come si scattano foto :D :D :D sto imparando ad usare una vecchia Nikon D3300 e i risultati sono pessimi. Mi piace scattare foto alle mie action figure, son in scala 1/6 parliamo di oggetti alti 35/40 cm così come sono senza usare...
  18. demonheart78

Uno scatto di me

eh..... mi sa che comincio con delle softbox :D in rete dei kit usati si trovano bene a non più di 50€. Cmq grazie sempre per le dritte!
  19. demonheart78

Uno scatto di me

Grazie per il sostegno! Allora il cubo credo sia troppo piccolo, tutte le mie action figure e i robot sono dai 30-40cm in su (il Devastator poi nè 80cm!), quindi se pur ci stessero dentro non riuscirei a fare delle pose dinamiche o a equipaggiare le armi, ci starebbero solo la serie delle action...
  20. demonheart78

Uno scatto di me

Sono un nerd, amo il mondo dei fumetti, i cartoni animati della mia generazione, la musica e la buona cucina. Colleziono action figure in scala 1/6 della Phicen e Tbleague (scheletro in metallo e pelle in silicone), robot della Bandai e Transformers. Di seguito un paio di foto (fatte male...
Alto