Risultati della ricerca

  1. andreaD

    Hei amico, guarda qui

    Si mi sono fatto un film mentale su sta foto, ma la falena sembra proprio star chiamando l'altro piccolo coleottero dal mio punto di vista :D
  2. andreaD

    Nascosta tra gli asfodeli

    Nascosta tra gli asfodeli c'era questa piccola pianta di Anacamptis paplionacea, orchidea spontanea molto comune, ma come tutte le orchidee spontanee non facilissima da individuare. M.and.anacamptis paplionacea ambientata_2 by andrea dominizi, su Flickr
  3. andreaD

    capniodis tenebronis

    Scatto fatto l'agognato 18-55, che ne dite?:D M.and.capniodis tenebronis_1 by andrea dominizi, su Flickr
  4. andreaD

    Salticidae doppio

    Preda e predatore della stessa famiglia di ragni, quella dei salticidi, che ne dite?
  5. andreaD

    Podarcis muralis

    La tipica lucertola che si vede solitamente in campagna o in città, questo esemplare era particolarmente grande quindi sono riuscito a fotografarlo pure abbastanza da vicino riuscendo così a mantenere bene i dettagli, che ne dite?
  6. andreaD

    Ape e margherite

    Si vede che la primavera è ricominciata quando anch'io ricomincio a posare spesso, ed ho già parecchi scatti pronti :D Questa un'ape solitaria (non identificata) che stava prendendo molto tranquillamente il nettare dalle margherite. M.and.margherite e ape by andrea dominizi, su Flickr
  7. andreaD

    Appena sveglia

    STANNO TORNANDOO! Finalmente si iniziano a rivedere i soggetti per le macro, qui una piccola ape solitaria (da identificare) che svegliata dal movimento del fiore stava uscendo da esso, che ne dite? M.and.good morning by andrea dominizi, su Flickr
  8. andreaD

    Aglio selvatico

    Altre prove con flash dislocato e fiori, che ne dite?
  9. andreaD

    Cugino

    Provando a scattare qualche foto al "nuovo" cugino, che ne dite? (un peccato per la copertina che copre ma non mi andava di andarlo a disturbare, e forse perdere l'espressione) R.and.alessandro by andrea dominizi, su Flickr
  10. andreaD

    Vinca major

    Quando mancano gli insetti, si va sulle piante. Che ne dite? M.and.vinca major_2 by andrea dominizi, su Flickr La sto rivedendo ora da telefono ed è più scura rispetto che sul PC, e qui mi chiedo, qual'è la versione giusta? Stessa cosa con l'altro post
  11. andreaD

    Museo dell'auto, Torino

    Il tetto del museo dell'auto a Torino, fotografia dell'anno scorso rivista recentemente dopo la riparazione del PC. Ogni tanto riesco a fare anche altri generi oltre la macro fortunatamente :D
  12. andreaD

    Esultanze

    Un po' di esultanze dalla partita di oggi dell'under 12 dei castelli romani, la loro prima vinta, e si vede dalle reazioni:D SH.and.hockey 100324_56 by andrea dominizi, su Flickr SH.and.hockey 100324_62 by andrea dominizi, su Flickr SH.and.hockey 100324_67 by andrea dominizi, su Flickr...
  13. andreaD

    Hockey, Castelli romani-CV skating

    Altra partita, altre foto, altra vittoria per i castelli romani (7-2) Che ne dite? SH.andrea.velletri 020324_21 by andrea dominizi, su Flickr SH.andrea.velletri 020324_15 by andrea dominizi, su Flickr SH.andrea.velletri 020324_1 by andrea dominizi, su Flickr SH.andrea.velletri 020324_16 by...
  14. andreaD

    Punti e linee

    Sempre rivedendo le foto a Torino ho provato questa conversione e taglio più astratto, pareri?
  15. andreaD

    Cappella della Sacra Sindone

    Oggi stavo rivendendo le foto fatte a Torino l'anno scorso, ed ho voluto rielaborare questo scatto fatto nella cappella della sacra Sindone col grandangolo, pareri?
  16. andreaD

    Prime macro

    Questo tempo insolito sta facendo uscire i soggetti abituali delle macro prima del solito, per questo altro giorno ho ripreso il macro e sono andato nell'orto a cercare qualcosa, ed è qui che trovo quest'ape, non Apis mellifera, ossia quella da miele, ma un'altra specie. Mi rendo conto non sia...
  17. andreaD

    Hockey, Castelli Romani-San Benedetto

    Continuo con le partite di hockey, questa qui è un'altra partita di serie C, Castelli Romani - Pattinatori San Benedettini, finita 4-2 per i castelli. Diciamo che queste sono particolarmente toste perché sono indoor e di sera, quindi veramente pochissima luce, che ne dite?
  18. andreaD

    Stretching

    Entro in una sezione da me poco frequentata, ma dopo la trasferta ad Ancona ho un po' di foto di persone, e volevo sapere che ne pensavate. Questa è stata fatta ad un mio compagno che stava facendo stretching prima della sua gara, stando li a fare compagnia ho provato qualche scatto sfruttando...
  19. andreaD

    Una piccola luce (Lightpainting)

    Scatto molto difficile in quanto è stato fatto di notte con una torcia modificata col cartoncino per farle fare un fascio di luce più piccolo, ovviamente col mio cane che rompeva andando davanti la macchina fotografica. Questo me la sentirei di definirlo sperimentale, concordi @Abraxas ? :D Non...
  20. andreaD

    Un buon tele

    Credo di aver iniziato bene a capire i miei gusti fotografici, e per quanto io adori la macro mi piacerebbe anche gettarmi nella wildlife, non per sostituire, ma per implementare i generi che pratico, e sto iniziando a cercare un buon tele (ovviamente non su brevi tempi) E ora, l'arcano, a cosa...
Alto