Risultati della ricerca

  1. Andrea85

    Ciclotour della Val D'Orcia - il VLOG - 1° TAPPA

    Buongiorno a tutti. Per la prima volta mi cimento in un vlog di viaggio, e lo faccio durante il mio primo viaggio in bici di più giorni, dal quale sono tornato con una fraccata di materiale audio/video/fotografico, visto che mi ero portato una Gopro8, una Gopro11 mini e una panasonic m4/3 con 3...
  2. Andrea85

    Bocciolo e baccello

    Altre due foto scattate col cellulare. Il baccello in particolare sarà alto un centimetro circa...sono rimasto impressionato dalla capacità del cellulare di catturare i dettagli...
  3. Andrea85

    Crisalide

    Ciao a tutti, visto che la fotocamera prende ormai polvere...ho usato il cellulare. Ho trovato questa interessantissima crisalide, che non saprei in nessun modo identificare (anzi, se qualcuno di voi la riconosce...), appesa alla finestra della cucina della mia casetta sul monte Amiata. Scatto...
  4. Andrea85

    1° giro ENDURO MTB - Massa Marittima trail park

    Purtroppo continua la mia "deriva fotografica"...non riesco più a dedicare il tempo necessario agli scatti e alla post produzione. Meno male c'è la mitica GOPRO che mi tiene attivo, sia "fisicamente", che "produttivamente". Ennesimo giro in MTB, ma per la prima volta, molto lontano dai miei...
  5. Andrea85

    Il villaggio degli gnomi

    Piccolo video realizzato senza pretese, ma cercando quasi di realizzare uno pseudo filmato pubblicitario per questo piccolo agriturismo a gestione familiare (babbo e figlio), tra Grotte di Castro e il lago di Bolsena, in cui hanno avuto l'estro creativo di inventarsi una piccola attrazione: un...
  6. Andrea85

    MTB - Vivo d'Orcia - Campigliola

    Ciao a tutti, per me questo è un periodo in cui non riesco a dare continuità alla fotografia, ma per fortuna c'è la GoPro, che con la sua immediatezza e facilità d'uso, mi permette di creare contenuti molto più velocemente della fotocamera....non è la stessa cosa, ma mi diverte molto. Questa...
  7. Andrea85

    Buon Natale 2022!

    Buonasera amici di P2L! Mancano solo un paio di ore a Natale e con queste foto fresche di giornata voglio farvi i miei migliori auguri di Natale!!! Natale 2022 by Andrea Serafini, su Flickr Natale 2022 by Andrea Serafini, su Flickr Babbo Natale e il suo piccolo aiutante elfo. Schema di luci...
  8. Andrea85

    Architetture in monocromo

    Foto scattate nella mia città, cercando di giocare con simmetrie ed elementi architettonici: Sacro Cuore by Andrea Serafini, su Flickr Architetture in monocromo by Andrea Serafini, su Flickr
  9. Andrea85

    Scheletri e zucche

    Come ogni anno anche nel 2022 ho tolto la polvere dal flash per la tradizionale foto di Halloween....quest'anno è stato anche l'esordio sul set per Angelo :). Ale invece ormai è un navigato attore...come potete vedere dalle espressioni, Jack Nicholson spostati...ma spostati proprio :rotfl...
  10. Andrea85

    Buon Halloween 2022!!

    Buah ah ah ah!!! Auguroni a tutti per il giorno dei mostri! Mi sono comprato un nuovo kit da intaglio fotonico a due soldi su Amazon, quindi l'ho messo subito a lavoro. E poi, che, due scatti non li fai? Schema di luci: Flash wireless dentro la zucca ricoperto di cartaforno per attutire la luce...
  11. Andrea85

    IL BOSS

    Lui è semplicemente il BOSS THE BOSS by Andrea Serafini, su Flickr THE BOSS 2 by Andrea Serafini, su Flickr Foto fresche fresche, scattate stamattina alle 6:00, visto che il capo era già sveglio da un po'...
  12. Andrea85

    Monte Labro trailer...one take

    Questa volta qualcosa di diverso: ho provato a realizzare una sorta di "trailer" di un minuto di questa stupenda location utilizzando un monopiede a cui ho attaccato il gimbal con GoPro per riprese più cinematografiche. Nessun taglio, nessuna modifica al video, solo l'inserimento della musica...
  13. Andrea85

    Il Natale quando arriva arriva...

    Come da titolo, domenica scorsa siamo stati a Vetralla a visitare il regno di Babbo Natale...giusto un pelino in anticipo :rotfl: Posto carino, che se siete in zona con la famiglia vale la pena di visitare...2-3 ore ci si passano bene. Ha il negozio di articoli Natalizi più bello che abbia mai...
  14. Andrea85

    Verso la luce

    Foto scattata di ignoranza a 51200 ISO mentre con mio figlio uscivamo dalla grotta dove San Francesco era solito riposare presso il Santuario della Verna. Al letto di San Francesco by Andrea Serafini, su Flickr
  15. Andrea85

    Trekking

    Foto scattata durante un breve trekking in Casentino domenica scorsa, più precisamente tra Chiusi della Verna e il santuario della Verna, qui eravamo sulla via del ritorno. Trekking by Andrea Serafini, su Flickr
  16. Andrea85

    Il posto del cuore

    Ognuno di noi porta alcuni posti nel cuore...questo è sicuramente quello che porto io: il Monte Labro...ve lo mostro tutti gli anni, ma non mi stanco mai di andarci , per me quel luogo ha un'energia speciale...tanto selvaggio eppure così familiare. Come avrete capito questo posto mi piace...e se...
  17. Andrea85

    Ale the explorer

    Per par condicio posto anche un paio di foto di "quello grande" Ale lente by Andrea Serafini, su Flickr Ale the explorer by Andrea Serafini, su Flickr
  18. Andrea85

    Angelo!

    Due semplici scatti ricordo...ma è al mondo ormai da quasi 3 mesi...era da maleducati non presentarvelo nemmeno...lui è Angelo!! Angelo by Andrea Serafini, su Flickr Angelo by Andrea Serafini, su Flickr
  19. Andrea85

    Paesaggio scartato dal concorso DICOTOMIE

    Al recente concorso DICOTOMIE ero in squadra con @MicheleM , ci era toccato in sorte l'argomento NATURALE/ARTIFICIALE, e subito ci siamo messi a lavoro per creare una doppia foto in cui veniva ripreso lo stesso soggetto, a sinistra in versione "naturale" e a destra in still life e quindi...
  20. Andrea85

    Progetto a Squadre 9° Concorso a squadre P2L: DICOTOMIE - VINCITORI

    Buongiorno a tutti!! Ora che @bobol è andato a fare un pisolino, posso finalmente annunciare i vincitori di questo ultimo concorso a squadre, che ha visto, ahimè, pochi partecipanti, ma mi ha reso molto soddisfatto per la bontà delle foto presentate, che credo sia innegabile!! Solo 4 squadre, ma...
Alto