Risultati della ricerca

  1. Lorenzo Palummieri

    Le regole del ritratto...

    La regola per i tempi di scatto di sicurezza (che non valgono solo nella fotografia di ritratto, ma in tutti i generi fotografici, in quanto vanno ad eliminare non l'eventuale movimento del soggetto quanto i micromovimenti delle nostre mani) dice che il tempo di scatto sicuro deve essere pari o...
  2. Lorenzo Palummieri

    B&W Lost

    Grazie mille ragazzi :D
  3. Lorenzo Palummieri

    B&W Lost

    Grazie rokko, si effettivamente lo scatto in sè non ha chissà quale significato, ma mi piace pensare, come diceva apa, di aver colto una piccola parte """dell'anima""" di quella persona, anche se forse in un'altro scatto simile potrei esserci riuscito meglio, ve lo posterò a breve :P
  4. Lorenzo Palummieri

    B&W Lost

    Grazie mille ragazzi :D Lo spazio sopra, mmh provo a fare un crop quando torno a casa e vedo, ma alla fine stringere troppo sul soggetto non mi piace perchè imho toglie alla foto quel senso di ritratto "di strada" :)
  5. Lorenzo Palummieri

    B&W Lost

    Pareri graditissimi, sono nella fase in cui ormai non mi convince più nulla di tutte le foto o la pp che faccio e quindi sto sperimentando un po' con la pp in particolare. Lost by Lorenzo Palummieri, su Flickr
  6. Lorenzo Palummieri

    B&W Alice

    Grazie :D
  7. Lorenzo Palummieri

    B&W Alice

    Si, quella è la modifica più evidente. Poi ho anche dato un pochino più di luce sui capelli e rivisto un po' tutta l'illuminazione di alcune aree e il contrasto, ma mi rendo conto che la differenza è minima. L'ho anche raddrizzata :p Thanks Andrea :)
  8. Lorenzo Palummieri

    B&W Muretto a secco..

    Bello scatto e bella la pp, mi piace molto come hai gestito i contrasti e anche i fiori in alto a formare quel semicerchio ci stanno bene secondo me, spezzano bene la geometria del muretto :D sinceramente però non sono un'amante della vignettatura bianca, io l'avrei fatta nera, magari giusto un...
  9. Lorenzo Palummieri

    B&W Alice

    Grazie mille a tuti ragazzi, scusatemi tanto se rispondo solo ora. Ho provato a fare delle leggere modifiche spingendo di più la post, pareri? DSC_1167-Modifica-2 by Lorenzo Palummieri, su Flickr
  10. Lorenzo Palummieri

    B&W Alice

    Street by Lorenzo Palummieri, su Flickr Consigli? Soprattutto sul bw :)
  11. Lorenzo Palummieri

    Chiesa abbandonata

    Grazie mille dei consigli @Benedetto , ma sinceramente non ho capito che intendi con aspetto materico..... personalmente l'ho fatta di proposito cupa per dare allo scatto il senso di cupo e di gotico che ci avevo visto io mon so se ho esagerato magari ehehe
  12. Lorenzo Palummieri

    Chiesa abbandonata

    Eh effettivamente è stato uno scatto fatto totalmente a caso... (mado se ci penso tutti gli scatti che posto qui sono quelli fatti a caso ahahahha forse perchè sono quelli su cui appunto sono più insicuro :P) L'originale era totalmente storto (ma tanto tanto) e quindi raddrizzandolo sono andato...
  13. Lorenzo Palummieri

    Chiesa abbandonata

    Commenti e critiche graditissimi per un genere in cui non ho assolutamente esperienza Come inside by Lorenzo Palummieri, su Flickr
  14. Lorenzo Palummieri

    Samyang 85mm 1.4 , pareri?

    Grazie dei pareri ragazzi, scusate se mi ero scordato di rispondere ma è un periodo incasinatissimo... comunque è solo un mio vago sospetto, nulla di certo eheheh ma in ogni caso, prima o poi sarà una lente che prenderò (anche perchè avendo 18 anni non credo avrò, nemmeno negli anni a venire...
  15. Lorenzo Palummieri

    Samyang 85mm 1.4 , pareri?

    E' appena arivata, dopo edito il commento e vi risp beneee :p
  16. Lorenzo Palummieri

    Samyang 85mm 1.4 , pareri?

    Salve ragazzi, ho il sospetto che la mia ragazza abbia deciso di regalarmi l'85mm 1.4 sammy per il mio 18esimo compleanno, quindi volevo sapere un po' che ne pensavate :D Se me lo regalasse davvero penso che mi farebbe davvero piacere, lo userei per sessioni di ritratto posato ovviamente. La...
  17. Lorenzo Palummieri

    Alicia

    Grazie mille lever :D
  18. Lorenzo Palummieri

    Alicia

    Grazie mille dei consigli amonxxx (sono da telefono non riesco a citare o taggare, perdonatemi) Sulla 5 effettivamemte il tronco sfocato non ha prodotto l'effetto che speravo.... comunque la 3 la puoi vedere ad alta risuluzione dal link che ho messo poco su :)
  19. Lorenzo Palummieri

    Alicia

    Ook prof, proverò (non so se avrò la pazienza di rilavorarla questa :rotfl::timido: ma di sicuro lo terrò a mente nelle prossime)
  20. Lorenzo Palummieri

    Colori complementari

    Grazie mille agnese :)
Alto