Risultati della ricerca

  1. Benedetto

    Battibecchi

    :giggle: :applauso: :applauso: :applauso: :applauso: :applauso: :yes:
  2. Benedetto

    35mm o 50mm su apsc?

    giusto :yes: :ciao:
  3. Benedetto

    35mm o 50mm su apsc?

    indubbiamente il 35mm, l'ho avuto ed è fantastico. Inoltre il 50 sarebbe troppo lungo su una apsc causa il crop factor avresti una focale paragonabile ad un 75mm (come dicevi comunque ottimo se sei interessato ai ritratti), mentre il 35mm avresti un 52mm perfetto per street e altro.
  4. Benedetto

    Ciao a Tutti

    ciao e benvenuto :ciao:
  5. Benedetto

    Reflex

    :applauso: :applauso: :applauso: :applauso: :applauso: :applauso: :applauso: :applauso: :applauso: :applauso: :applauso: :applauso::ciao:
  6. Benedetto

    immagini dall'isola.....

    ciao Abraxas, si concordo ma mi interessava l'effetto seta dell'acqua, grazie :ciao:
  7. Benedetto

    immagini dall'isola.....

    era da un po che non ci facevo una visita all'isola di Pellestrina una lingua di terra che corre lungo la laguna veneta da Caroman a Santa Maria del Mare. Aspettavo una giornata un po nebbiosa o almeno foschiosa (si può dire foschiosa?? :dubbio: ) in quanto la mattina, almeno fino a mezzogiorno...
  8. Benedetto

    Libro Guida completa alla fotografia

    non vorrei sbagliare ma mi sembra che il secondo sia disponibile :dubbio: :ciao:
  9. Benedetto

    Libro Guida completa alla fotografia

    non so se sia questo in quanto non hai messo l'autore, ma guarda qui> e qui> hanno lo stesso titolo ma non lo stesso autore
  10. Benedetto

    Esercizio di street

    quoto in toto Abraxs, fare foto street non vuol dire andare per strada e dove coio coio, la street è difficile in quanto con una sola immagine devi raccontare una storia, una situazione, un'emozione ecc. ecc., su queste tue manca completamente interesse in quanto risultano completamente caotiche...
  11. Benedetto

    la nebbia di Chioggia.....

    grazie mille Abraxas :yes: :ciao: grazie mille Max.....eh si la nebbia rende molta atmosfera:yes:
  12. Benedetto

    la nebbia di Chioggia.....

    ciao Attilio contento che ti piacciano....le prime sono in effetti quelle meno accattivanti :giggle: per quella con il bragozzo ne ho anche con l'albero tagliato e l'inquadratura più bassa, ma l'albero tagliato non mi fà impazzire, anche se avevo su il Tokina 12-28 da quell'angolazione non...
  13. Benedetto

    Spaccato piacentino

    solo a guardare sta foto mi è salito il colesterolo^_^
  14. Benedetto

    la nebbia di Chioggia.....

    l'altra sera nebbia e freddo mi hanno spinto ad uscire :) per un giro fotografico lungo le vie della mia città Chioggia. Oramai i troppi elementi di disturbo "inquinano" le composizioni:rant: ma rimane sempre un'ottimo esercizio per trovare nuove prospettive. Chioggia nebbia alla Madonna del...
  15. Benedetto

    nandina al lume di candela.....

    Altra compo in cui i punti luce sono tre in diagonale tra di loro, il resto presente sul tavolo non è stao "quasi" toccato:ciao: PS: la luce bluastra sulla destra è data sempre dalla finestra alle mie spalle, per la colorazione fuori stava facendo buio per cui si dovrebbe imputare alla fase...
  16. Benedetto

    nandina al lume di candela.....

    i consigli sono sempre utili specialmente quando non sono superficiali, li accetto più che volentieri e grazie del passaggio e dell'analisi. :ciao:
  17. Benedetto

    nandina al lume di candela.....

    grazie mille Abraxas:)
  18. Benedetto

    nandina al lume di candela.....

    oggi ci siamo trovati a casa di amici per sperimentare e "giocare" con composizioni still life, lo schema di illuminazione è visibile visto che la scena è illuminata dalle due candeline, mentre l'area chiara a destra è un riflesso di luce che entra dalla finestra alle spalle della fotocamera...
  19. Benedetto

    Chioggia 1985 canal vena ghiacciato.....

    Fotocamera Fuji STX1N - obiettivo 50mm - pellicola Fuji 100 ASA. PS: non so se avavo già i capelli sale/pepe:giggle: anno 1985 Chioggia canal vena ghiacciato..... by Benedetto Restivo, su Flickr
  20. Benedetto

    luci sul Delta.....

    sempre della serie "luci sul Delta" lungo le vie del Delta..... by Benedetto Restivo, su Flickr
Alto