Ale the explorer

Andrea85

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
31 Luglio 2014
Messaggi
10.237
Località
Grosseto
Corpo macchina
Sony alpha A7 Miii
Sesso
Maschio

bobol

GURU
Registrato
14 Luglio 2014
Messaggi
8.869
Località
Monterotondo (Roma)
Corpo macchina
Nikon D7200
Sesso
Maschio
Il problema della lente non è del modello ma del fotografo :p
 

Andrea85

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
31 Luglio 2014
Messaggi
10.237
Località
Grosseto
Corpo macchina
Sony alpha A7 Miii
Sesso
Maschio

bobol

GURU
Registrato
14 Luglio 2014
Messaggi
8.869
Località
Monterotondo (Roma)
Corpo macchina
Nikon D7200
Sesso
Maschio

hauk

PRO
Registrato
8 Dicembre 2018
Messaggi
1.762
Sesso
Maschio
Anche io preferisco la prima e trovo la posizione in questo modo, molto più naturale che non se avesse posato con la lente sull'occhio.
Però esageratamente aperto il diaframma per sfocare uno sfondo già in tinta unita e ne ha pagato la nitidezza del bambino.
Anche nella seconda la posa è piacevole da osservare, non mi piace la vignettatura e lo sfocato sul campo, probabilmente questione di gusti ma un soggetto ambientato lo avrei visto meglio in un ambiente più a fuoco, tutto qui.
Ciao
 

Andrea85

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
31 Luglio 2014
Messaggi
10.237
Località
Grosseto
Corpo macchina
Sony alpha A7 Miii
Sesso
Maschio
Anche io preferisco la prima e trovo la posizione in questo modo, molto più naturale che non se avesse posato con la lente sull'occhio.
Però esageratamente aperto il diaframma per sfocare uno sfondo già in tinta unita e ne ha pagato la nitidezza del bambino.
Anche nella seconda la posa è piacevole da osservare, non mi piace la vignettatura e lo sfocato sul campo, probabilmente questione di gusti ma un soggetto ambientato lo avrei visto meglio in un ambiente più a fuoco, tutto qui.
Ciao
Grazie Igor, non sono solito fare ritratti, ma quando monto l'85, mi piace scattare a tutta apertura...è vero, lo sfondo è uniforme, ma a tutta apertura diventa per me tutto pastoso e piacevole da vedere, inoltre mi pare che tutte le parti fondamentali siano a fuoco e nitide. La seconda pensa che è l'unica foto del mio portfolio di Flikr che non è stata toccata da un programma di sviluppo, è il raw nudo e crudo convertito dal programma in jpeg, si nota rispetto alla prima foto un minor contrasto e una minor nitidezza, però mi piaceva e l'ho messa così; anche la vignettatura che dici è quella "naturale" della lente a tutta apertura.
 
Alto