Barche a mollo, o quasi

hauk

PRO
Registrato
8 Dicembre 2018
Messaggi
1.762
Sesso
Maschio
Vedo che non ha avuto seguito lo scatto, distrazione, odio profondo per me:rotfl: o schifo troppo elevato?^_^
Scusatemi l'insistenza:aehm:
Lo scatto non è facile da commentare e magari io sono il meno consono.
Ma proviamo a criticarlo assieme, passo per passo così andiamo a scoprire i pregi ed i difetti. Che dici?
Io inizio col farti una domanda?
Quando hai fatto click pensavi di fare risaltare un soggetto, qual'è il soggetto di questo scatto?
 

andreaD

PRO
Registrato
19 Settembre 2021
Messaggi
1.694
Località
Velletri (vicino Roma)
Sito Web
www.instagram.com
Corpo macchina
Nikon d7100
Sesso
Maschio
Lo scatto non è facile da commentare e magari io sono il meno consono.
Ma proviamo a criticarlo assieme, passo per passo così andiamo a scoprire i pregi ed i difetti. Che dici?
Io inizio col farti una domanda?
Quando hai fatto click pensavi di fare risaltare un soggetto, qual'è il soggetto di questo scatto?
Accetto la proposta. Quando ho cliccato io pensavo più ad una visione generale, come scritto sopra questo è più un allenamento in post produzione, lo scatto di per se infatti risale a quasi un anno fa. So che non è gran che, e probabilmente mi sono espresso male io in descrizione, io cercavo più il parere sulla modifica che sullo scatto che (per quanto a me personalmente piace) so non essere gran che.

Andrea hai ragione
Io lo vista qualche giorno fa
Non sapendo cosa dire, ho preferito non commentare.
Un modo per confermare che non va affatto bene? :aehm:
Che detta così ho capito che la foto (come molte ahimè) non è buona. Non ho capito invece su cosa ho ragione.
 

hauk

PRO
Registrato
8 Dicembre 2018
Messaggi
1.762
Sesso
Maschio
Se cercavi una visione generale, allora mi sembra giusta, anche se quelle boe di colore rosso sono fastidiose nella scena, potevi cancellarle in post senza grossi problemi. Il rosso attira molto lo sguardo.
Riguardo la color correction, sempre secondo il mio riguardo, hai fatto un buon lavoro. La giornata era grigia e non potevi cambiarla, però sei riuscito a mantenere il riflesso di luce sull'acqua e hai ottenuto una buona profondità mantenendo la foschia sullo sfondo.
Ritornando agli elementi nel quadro, secondo te, sono disposti correttamente oppure no?
 

andreaD

PRO
Registrato
19 Settembre 2021
Messaggi
1.694
Località
Velletri (vicino Roma)
Sito Web
www.instagram.com
Corpo macchina
Nikon d7100
Sesso
Maschio
Intanto grazie mille.
Dal punto di vista generale credo che l'unica cosa che avrei potuto fare era mettere la barca a vela più verso sinistra, così da riempire più equamente e non lasciare quel "vuoto" d'acqua.
Apparte questo mi sembra vada bene. Forse la barchetta più piccola era meglio più verso destra per distanziare le due simili:dubbio:
 

hauk

PRO
Registrato
8 Dicembre 2018
Messaggi
1.762
Sesso
Maschio
Bravissimo, ti sei risposto da solo.
La barca a vela, che è un elemento importante lo hai messo sul bordo ed invece sarebbe stato meglio vederlo più centrale, pensa solamente se incorniciavi la foto, con la cornice avresti coperto un pezzo di barca.

Alla prossima.... :ciao:
 

andreaD

PRO
Registrato
19 Settembre 2021
Messaggi
1.694
Località
Velletri (vicino Roma)
Sito Web
www.instagram.com
Corpo macchina
Nikon d7100
Sesso
Maschio
Evviva! Giuro sono euforico XD
Comunque quelli era difficile metterli dove volevi che andavano un secondo a destra uno a sinistra... Comunque grazie per io tempo dedicatomi!
A presto! :ciao:
 
Alto