Bellina sta situazione in Ucraina

andreaD

PRO
Registrato
19 Settembre 2021
Messaggi
1.683
Località
Velletri (vicino Roma)
Sito Web
www.instagram.com
Corpo macchina
Nikon d7100
Sesso
Maschio
Come da titolo, secondo voi come potrebbe andare?
Siete più speranzosi o tra quelli che prevedono una terza guerra mondiale?
Così, una discussione non fotografica ma attuale.
A voi la parola!
 

bobol

GURU
Registrato
14 Luglio 2014
Messaggi
8.859
Località
Monterotondo (Roma)
Corpo macchina
Nikon D7200
Sesso
Maschio
Io ne abbatterei uno solo.....il male minore, uno per salvarne decine di migliaia, se la cosa degenera oltre quanto sta già accadendo i morti civili non si conteranno.....purtroppo la storia sembra non aver portato gli insegnamenti sperati....
 

galthif

Esperto
Registrato
18 Agosto 2021
Messaggi
79
Località
Sesto San Giovanni (MI)
Corpo macchina
EOS M200
Terza mondiale 99% direi di no
la vera rottura di balle sarà a livello economico italiano e anche mondiale.
Già il gas stava impennando, adesso raggiungerà lo stesso livello delle schede grafiche: prezzi disumani e disponibilità incredibilmente bassa.

Aldilà della sofferenza di quella povera gente e della situazione più che spiacevole, quanto sarebbe bello e allo stesso tempo da strizza al c**o andare a fare un reportage fotografico in tempo reale del conflitto?
 

bobol

GURU
Registrato
14 Luglio 2014
Messaggi
8.859
Località
Monterotondo (Roma)
Corpo macchina
Nikon D7200
Sesso
Maschio
Non ci andrei manco se mi pagassero oro.....
 

andreaD

PRO
Registrato
19 Settembre 2021
Messaggi
1.683
Località
Velletri (vicino Roma)
Sito Web
www.instagram.com
Corpo macchina
Nikon d7100
Sesso
Maschio
Terza mondiale 99% direi di no
la vera rottura di balle sarà a livello economico italiano e anche mondiale.
Già il gas stava impennando, adesso raggiungerà lo stesso livello delle schede grafiche: prezzi disumani e disponibilità incredibilmente bassa.
Concordo, la guerra mondiale non ci credo neanch'io, non sono deficenti.
Che poi la salita del gas si sapeva da anni, un grafico di decenni fa aveva previsto questa salita, ora non ricordo io nome dell'economista che l'ha elaborato.
Poi se una delle maggiori fonti lo chiude... È un problema, poi tutte le attività che lo richiedono(vetro e fonderie per esempio credo) alzeranno i costi, e così aumenteranno o costi in generale.

Come dice Boboli credo bisogni pensare più in grande, magari togliere una cosa che ferma moltissime più morti.
Un pò come i vaccini... Qualche decina di morti a livello mondiale per contrastare più morti per un altro motivo
 

Andrea85

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
31 Luglio 2014
Messaggi
10.236
Località
Grosseto
Corpo macchina
Sony alpha A7 Miii
Sesso
Maschio
Io onestamente non so che pensare...ogni ora che passa va sempre peggio. A me pare che la Russia abbia fatto un gioco pericoloso, in cui vuole testare fin dove arriva l'unità e la democrazia occidentale...noi come al solito ci siamo fatti trovare un po'con le braghe calate e non troviamo l'accordo nemmeno sulle sanzioni da applicare. Il mio terrore è che vedendo indecisione, ci prenda gusto ed esageri...in quel caso vedo davvero possibile un grande conflitto. La mia più grande speranza invece è che l'occidente per una volta si mostri unito e risoluto sulle massime sanzioni e che nel frattempo in Russia si smuova chi è contrario a ciò che sta succedendo...

Belli i bei tempi in cui si parlava solo di COVID :pace:
 

hauk

PRO
Registrato
8 Dicembre 2018
Messaggi
1.762
Sesso
Maschio
Per carità, purtroppo il Covid non è finito, ma solo sospeso ed onestamente le conseguenti manovre anticovid mi sembrano sempre state poco inerenti ai fini d'influenza, ma questa è tutta un altra storia. La guerra combattuta con le armi ai nostri tempi secondo me è utopia vederla espansa a livello mondiale tipo quella che stanno subendo adesso in Ucraina. Però una lontanissima ipotesi di giocarsela a patto di non usare le armi atomiche..... ma la guerra non è un gioco.
 

andreaD

PRO
Registrato
19 Settembre 2021
Messaggi
1.683
Località
Velletri (vicino Roma)
Sito Web
www.instagram.com
Corpo macchina
Nikon d7100
Sesso
Maschio
Concordo Andrea! E tutti che si lamentavano del Covid, se wua degenera credo sia peggio.
Infatti @hauk , guerre ad armi fa fuoco su grande scala sono ormai superate, credo oramai sia più sul fronte informatico e, ahimè, nucleare, la tecnologia nucleare è molto avanti, e la fisica (che molto lega agli armamenti se uno ci pensa) ha fatto passi da gigante...
Secondo più che guerra ci sarebbe una specie di guerra fredda (nelle brutte)
 

galthif

Esperto
Registrato
18 Agosto 2021
Messaggi
79
Località
Sesto San Giovanni (MI)
Corpo macchina
EOS M200
Stavo guardando delle foto di quanto sta accadendo, mi hanno colpito molto gli scatti presenti in questo link:
Ucraina

Secondo me questi primi scatti raccontano meglio di ogni altra parola o intervista quello che succede davvero in questi momenti...La sesta foto (del ragazzino sull'altalena) è quella che mi ha colpito più di tutte..
 
Alto