Canale Colore

hauk

PRO
Registrato
8 Dicembre 2018
Messaggi
1.762
Sesso
Maschio
Mica è un crimine! È indubbiamente una post molto spinta. Ci sta non piaccia per forza. Grazie comunque del commento
Ti prego di non prendertela Luca.:abbraccio:
Hai chiesto un parere e anche se non sei molto d'accordo, dovresti capire il perché ti hanno dato un parere negativo.
Purtroppo, quando il cielo è limpido la luce delle ore centrali difficilmente è favorevole.
Visto che parli di post spinte, ha quanto pare anche a te in primis lo scatto non ti sembrava dei più coinvolgenti così com'era.

Dai dati exif che leggo da Flick, secondo me hai commesso un errore in fase di scatto, e sarebbe quello di avere scattato con un diaframma troppo aperto per garantire nitidezza su tutto il campo.
Per una corretta apertura del diaframma ci sono delle regole che variano in base alla focale. Devi dare un occhiata alle regole dell'iperfocale.
 

Lukibuster00

Maestro
Registrato
10 Gennaio 2020
Messaggi
102
Località
San Donà di Piave
Corpo macchina
Nikon D5600
Sesso
Maschio
Ti prego di non prendertela Luca.:abbraccio:
Hai chiesto un parere e anche se non sei molto d'accordo, dovresti capire il perché ti hanno dato un parere negativo.
Oddio non me la sono affatto presa, spero non passi questa sensazione. Sono un completo neofita ci mancherebbe altro che mi offendessi.:D

Purtroppo, quando il cielo è limpido la luce delle ore centrali difficilmente è favorevole
Ad essere onesto erano le 17 hahah comunque si in effetti il cielo è piatto, però ho un motivo: di solito tendo a creare forti aloni sopra gli edifici, evidentemente cercando di evitare questo ho appiattito il cielo :doh:

sarebbe quello di avere scattato con un diaframma troppo aperto
Ho scattato a f 6.3....è troppo aperto? E comunque non ho ancora approfondito l'iperfocale, questa si è una mia mancanza tecnica, innegabile.

In ogni caso grazie anche a te del commento :D
 

Andrea85

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
31 Luglio 2014
Messaggi
10.236
Località
Grosseto
Corpo macchina
Sony alpha A7 Miii
Sesso
Maschio
Ciao, metto da parte il fatto che odio la desaturazione selettiva, ma concordo con quanto espresso da Abraxas...la parte sopra, sia cielo che palazzi risultano molto grigi e piatti. Anche volendo mantenere a colori solo il canale la post della parte desaturata va rifatta completamente.
Ultima cosa, suggerisco anche di correggere la distorsione, che a parer mio in questo scatto non ci sta
 
Alto