Come fotografare fuochi d'artifico

Kappa04

PRO
Registrato
9 Maggio 2013
Messaggi
738
Località
Vigevano (PV)
Corpo macchina
canon eos 500d
Sesso
Maschio
Ciao io quando lì fotografo utilizzo la macchina in manuale con f/9 tv in posa B e messa fuoco manuale e faccio scatti dai 4 ai 15 sec.. dipende dai fuochi..poi sempre con Cavaletto e telecomando mi taggi anche me per le foto :)

Inviato dal mio HTC Legend con Tapatalk 2
Grazie dei consigli mikly ti taggerò :D
 

Kappa04

PRO
Registrato
9 Maggio 2013
Messaggi
738
Località
Vigevano (PV)
Corpo macchina
canon eos 500d
Sesso
Maschio
un altro consiglio è quello di cercare un PDR che sia controvento (se possibile)... i fuochi quando esplodono formano una nuvola di fumo molto fastidiosa se si pone tra te e i fuochi, se ti trovi controvento la eviterai, o quanto meno ti darà molto meno fastidio...


Grazie aresius spero di fare un buon lavoro taggerò anche te.....
 

ChiaNelly

Esperto
Registrato
28 Luglio 2015
Messaggi
57
Località
Fano
Sito Web
blog.giallozafferano.it
Corpo macchina
Nikon D5200
Sesso
Femmina
oltre al treppiede ti serve un comando remoto, metti in bulb la reflex e fai partire l'esposizione quando vedi che parte il razzo, e tieni aperto fino a quando il fuoco esaurisce la sua figura, volendo puoi riprendere più di un fuoco, la reflex continua a registrare le luci.

ah disattiva l 'af e metti a fuoco intorno all' infinito.

è molto più facile di quanto sembra ;)

Inviato dal telegrafo del Titanic
Ciao, ho letto questo post in vista di domenica 6 agosto che qui in città da me ci saranno i fuochi d'artificio al mare.
Ho comprato il telecomando, vorrei capire meglio la POSA B.
Io imposto la Posa B nella macchina, faccio il primo scatto con il telecomando, tengo aperto e intanto registro la scena, appena il fuoco ha smesso di "brillare" scatto di nuovo (parlo sempre di telecomando) per terminare la scena, e poi guardo cosa è uscito, giusto?

grazie a tutti
 
Alto