Concorsi fotografici

Registrato
22 Ottobre 2019
Messaggi
744
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon 80D - Canon Eos R
Sesso
Maschio
Salve a tutti ragazzi :), da qualche giorno stavo pensando di partecipare a qualche concorso fotografico, pertanto avevo qualche dubbio:

1.Dove e come cercare i concorsi che siano ritenuti "seri" ed affidabili
2.Vorrei provarne anche qualcuno di livello nazionale (internazionale anche , giusto per capire con che velocità vengon fatte fuori le mie foto :giggle:)
3.A quali condizioni prestare attenzione , tipo di licenze ecc

Principalmente vorrei partecipare ad un concorso per iniziare a capire il mio livello, ed anche perché lo reputo un ottimo modo per crescere fotograficamente.

Chiaramente non ho "aspettative" ma credo possa essere una cosa davvero utile per capire quanta sia ancora la strada da fare per raggiungere degli standard sufficienti per concorsi di una certa importanza:)
 
Ultima modifica:
Registrato
22 Ottobre 2019
Messaggi
744
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon 80D - Canon Eos R
Sesso
Maschio
tutti i concorsi che vengo a conoscenza li metto in photographic art, proprio oggi ne ho postato uno.
Si si visto @Benedetto , grazie :)
Quello che hai pubblicato l'ho già visto ,diciamo che rientro per il rotto della cuffia con l'età , ma non ho foto che rispettano le direttive....Spero di farne qualcuna prima della scadenza :)
 

Benedetto

GURU
Registrato
10 Febbraio 2016
Messaggi
4.085
Località
Chioggia
Corpo macchina
Nikon D7200
Sesso
Maschio
Scusa Benedetto la mia ignoranza, ma cosa sarebbe questo photographic art?
ciao hauk, è un gruppo facebook che tratta solo ed esclusivamente materia fotografica, attualmente gestito da me e dall'ottimo bobol (Roberto). Periodicamente cerco in rete articoli interessanti, software, libri, riviste e quant'altro possa interessare sempre rivolto al mondo della fotografia.
 
Alto