Consiglio regalo

rokko66

GURU
Registrato
9 Giugno 2012
Messaggi
3.367
Località
Sicilia
Sesso
Maschio
Ciao a tutti, giorno 21 è il compleanno di un collega a lavoro e con gli altri dell'ufficio si pensava di approfittare della sua passione per la fotografia analogica e prendergli un pensiero in tal senso. Qualche idea?Io non so che pesci prendere..
Budget massimo non sforabile 70 euro.

Grazie a tutti per eventuali dritte :)

Aries Mu frinodavide pasticciere Hypereyed
 
Registrato
15 Settembre 2013
Messaggi
714
Località
bientina-pisa
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
konica hexar RF
Sesso
Maschio
Con 70€…ci prendi poco di serio!
Puoi vedere se ha già un corredo e magari prendere un accessorio o un obiettivo ma anche li caschi su cose di poco valore,altrimenti con 70€ ci sta un secchio di pellicola…una borsa vintage per il corredo…una toy camera…che tipo di macchine usa,35mm o anche medio formato?
Se usa il medio formato con meno di 100€ si trova qualche biottica o qualche folding carine come oggetto e anche buone da utilizzare oppure in 35mm ti devi orientare sul mercato russo (Fed,Zorki e le varie copie Leica e Contax).
Se poi nel week dalle tue parti c'è un mercatino dell'antiquariato & c vacci che trovi di sicuro un oggetto analogico interessante.
 

rokko66

GURU
Registrato
9 Giugno 2012
Messaggi
3.367
Località
Sicilia
Sesso
Maschio
Grazie Davide.. so che ha una lubitel e un'altro corpo, sempre analogico. Domani vi dico quale, ma credo 35 mm.
Bazzica spesso su lomography..
Mi spiace la scarsità di notizie ma al momento so solo questo..
 

johnny

Esperto
Registrato
27 Ottobre 2011
Messaggi
11
Se è agli inizi secondo me, potrebbe tornargli molto utile anche una macchina digitale !
Scusa se mi permetto di dare questo consiglio XD
 
Alto