Consiglio su esposimetro esterno

alexx

Maestro
Registrato
16 Ottobre 2013
Messaggi
145
Sesso
Maschio
ho da poco preso una zenza bronica con 3 obbiettivi, ma visto che è sprovvista di esposimetro interno mi consigliate un esposimetro esterno (meglio se economico)
 

mangi

GURU
Registrato
1 Aprile 2015
Messaggi
3.075
Località
Sevegliano
Corpo macchina
canon eos 3
Sesso
Maschio
Grande, anche io sono possessore di una zenza, la sq-b. tu quale hai?
io come esposimetro uso un lunasix 3, pagato 30 euro ad un mercatino e mi ci trovo molto bene,
se non hai occasione di girare per i mercatini, li trovi su ebay, fai una ricerca ce ne sono di varie marche e vari prezzi, dipende dalle tue esigenze.
un saluto
Mangi
 

mangi

GURU
Registrato
1 Aprile 2015
Messaggi
3.075
Località
Sevegliano
Corpo macchina
canon eos 3
Sesso
Maschio

alexx

Maestro
Registrato
16 Ottobre 2013
Messaggi
145
Sesso
Maschio
si infatti mi sono scaricato anche un app per il cellulare ora appena ho un po di tempo vedo come si comporta
 

Andrea85

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
31 Luglio 2014
Messaggi
10.236
Località
Grosseto
Corpo macchina
Sony alpha A7 Miii
Sesso
Maschio
si infatti mi sono scaricato anche un app per il cellulare ora appena ho un po di tempo vedo come si comporta
Mi è capitato di usare light meter per cellulare, non mi sembra malaccio, ha pure la possibilità di scegliere tra media pesata e spot, con possibilità di zoomare...però se riesci a trovare un esposimetro "fisico" a buon prezzo, penso sia meglio.
 
Ultima modifica:

Hypereyed

GURU
Registrato
22 Agosto 2011
Messaggi
8.113
Località
Lisboa, Portugal
Sesso
Femmina

dallas

PRO
Registrato
27 Marzo 2015
Messaggi
1.047
Sesso
Maschio
Rimango in ascolto, poichè sono interessato all'argomento. Sto scattando analogico con l'esposimetro al selenio incorporato nella mia Zenith, ma il dubbio che non sia più affidabile ce l'ho... per cui stavo giusto cercando una soluzione alternativa che non fosse eccessivamente costosa.
 
Alto