di primo mattino.....

hauk

PRO
Registrato
8 Dicembre 2018
Messaggi
1.762
Sesso
Maschio
se la carico direttamente da forum mi dice che il file è troppo grande
La foto per essere caricata direttamente sul forum deve essere ridimensionata. Va bene che la salvi con la qualità massima ma le dimensioni del lato più lungo non devono superare i 1200px.
Ovviamente per gli osservatori che vogliono commentare la tua foto sarebbe meglio se la caricassi su Flickr, questa è la guida.
Ovviamente la foto devi renderla pubblica, però oltre a non perdere qualità e dimensioni permetti ai commentatori di osservare anche i dati exif, utili per un giudizio più specifico.
Spero di essere stato d'aiuto. Ciao
 

enzolocanon

Maestro
Registrato
7 Novembre 2013
Messaggi
108
Sesso
Maschio
hauk grazie mille mi sono registrato su flickr e ho postato la foto in maniera corretta come avete detto voi, grazie mille!
 

hauk

PRO
Registrato
8 Dicembre 2018
Messaggi
1.762
Sesso
Maschio
Perfetto! Infatti dai dati exif hai un diaframma troppo aperto per un soggetto così scomposto in profondità e un tempo di scatto troppo lento per la focale che hai usato. Come ha detto giustamente bebboy con una luce più intensa oltre che ha rendere più bella la scena ti avrebbe permesso di usare delle condizioni di scatto meno estreme migliorando in nitidezza.
 

hauk

PRO
Registrato
8 Dicembre 2018
Messaggi
1.762
Sesso
Maschio
Si è vero. Hai parlato di temperatura.
Tutto sommato il fuoco sul viso è anche a posto anche se già i capelli iniziano a sfocare.
Quello che volevo specificare è poi un'altra cosa, se Enzo che ha scattato con quelle impostazioni "al limite" lo avesse fatto per un motivo o semplicemente per ottenere un'esposizione corretta. Visto che siamo in un forum sarebbe giusto precisare queste impostazioni che a mano libera con apsc e focale 50mm. 1/40 di sec. è sbagliato e se un soggetto è messo in diagonale, sempre con quella focale ad una distanza ravvicinata con un diaframma così aperto la messa a fuoco sarà limitata e il circolo di confusione del nostro occhio inizierà a vedere sfocata l'immagine.
Poi che l'immagine sia anche piacevole da guardare quello è un'altra discorso.
 
Alto