Dolomites Adventures (Dark Mood) Aggiornato

Registrato
22 Ottobre 2019
Messaggi
744
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon 80D - Canon Eos R
Sesso
Maschio
Salve a tutti amici , dopo un pò di tempo ritorno a pubblicare qualcosa, finalmente paesaggi diversi dai miei soliti abituali (quelli pugliesi, ora tocca a quelli trentini ed è letteralmente un parco giochi)
Qui sotto due scatti sicuramente lontani dalle mie corde con un dark mood deciso già in fase di scatto
Spero vi piacciano e come al solito , sono graditi consigli e pareri :)

After
Darkness There Is Always Light
by Antonello Alò, su Flickr

Dark Mountain by Antonello Alò, su Flickr
 

andreaD

PRO
Registrato
19 Settembre 2021
Messaggi
1.683
Località
Velletri (vicino Roma)
Sito Web
www.instagram.com
Corpo macchina
Nikon d7100
Sesso
Maschio
Non so... Il primo mi è piaciuto veramente moltissimo, questo un pò meno, per i miei gusti forse è fin troppo dark ai bordi, anche se credo sia l'effetto voluto
 

bobol

GURU
Registrato
14 Luglio 2014
Messaggi
8.860
Località
Monterotondo (Roma)
Corpo macchina
Nikon D7200
Sesso
Maschio
a me invece piace molto, forse da rivedere qualche passaggio per evitare effetto banding nella sfumatura del cielo
 

Andrea85

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
31 Luglio 2014
Messaggi
10.236
Località
Grosseto
Corpo macchina
Sony alpha A7 Miii
Sesso
Maschio
Concordo con Roberto, a parte il lieve effetto banding da rivedere, trovo che sia uno scatto misterioso e molto intrigante...ricorda un po' Shining e Twin Peaks
 
Registrato
22 Ottobre 2019
Messaggi
744
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon 80D - Canon Eos R
Sesso
Maschio
a me invece piace molto, forse da rivedere qualche passaggio per evitare effetto banding nella sfumatura del cielo
Concordo con Roberto, a parte il lieve effetto banding da rivedere, trovo che sia uno scatto misterioso e molto intrigante...ricorda un po' Shining e Twin Peaks
Grazie mille ragazzi, si l'idea era comunque quella di avere uno scatto cupo e misterioso ,anche perché le condizioni lo permettevano , per il banding poi introdurrò un lieve rumore ,così da eliminarlo
 

Benedetto

GURU
Registrato
10 Febbraio 2016
Messaggi
4.084
Località
Chioggia
Corpo macchina
Nikon D7200
Sesso
Maschio

Zorkyo

Esperto
Registrato
10 Gennaio 2023
Messaggi
30
Località
Latina
Corpo macchina
Nikon D7500
Sesso
Maschio
Riagganciandomi al discorso dei gusti, sono molto d’accordo, infatti delle prime due foto che hai mandato mi piace molto di più la seconda.
Ha un soggetto chiaro e in risalto lasciando comunque quella sensazione di mistero.
È bella perché non ti distrae nel guardarla.

Mentre per l’ultima che hai mandato tanti applausi veramente.
La foto incornicia quella fetta di foresta, e l’oscurità ti da quella sensazione di infinito perché non si sa per quanto si estende.

Semmai facessi dei tutorial di post faccelo sapere hahaha
 
Registrato
22 Ottobre 2019
Messaggi
744
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon 80D - Canon Eos R
Sesso
Maschio
Riagganciandomi al discorso dei gusti, sono molto d’accordo, infatti delle prime due foto che hai mandato mi piace molto di più la seconda.
Ha un soggetto chiaro e in risalto lasciando comunque quella sensazione di mistero.
È bella perché non ti distrae nel guardarla.

Mentre per l’ultima che hai mandato tanti applausi veramente.
La foto incornicia quella fetta di foresta, e l’oscurità ti da quella sensazione di infinito perché non si sa per quanto si estende.

Semmai facessi dei tutorial di post faccelo sapere hahaha
Grazie infinite dell'apprezzamento :D :adora:
Comunque l'intenzione di fare qualche tutorial su YouTube o simili ci sarebbe ,il problema è il tempo e il fatto che non mi decido mai a strutturare qualcosa ed il fatto che quando son libero penso a girare come un vichingo nella natura hahahahahahaah :rotfl::rotfl::D:facepalm:
 
Alto