Federicus festa Medioevale (BA)

giorgio90

GURU
Registrato
18 Aprile 2011
Messaggi
7.676
Sito Web
giorgiocasiello.com
Corpo macchina
Sony A7
Sesso
Maschio
Scrivo qui per segnalare l'evento che si terrà nella mia città, Altamura, nei giorni 25-26-27-28 aprile...si tratta di una rievocazione storica a carattere medioevale....non un semplice corteo, o qualche spicciola bancarella, ma l'intera città (o meglio il centro storico) si trasforma in stile medioevale...niente tecnologia, o cose moderne...tutto fedelmente riporta alla visione di un ambiente medioevale...saranno ben 4 giorni, con manifestazioni, cortei, gare, saltimbanchi e eventi a gogò, quindi fotograficamente parlando sarà una bomba...io ci sono andato l'anno scorso e mi sono divertito moltissimo...
qui il link del sito ufficiale: http://www.federicus.it/j/

Taggo i "vicini" che potrebbero essere interessati a farsi un giro...:
Hypereyed Volpenger frozen_986 devinde Hope newton21890 ma anche i campani enzo S8un3no Ilaria Lux Bigphil Fearless Momix® antoniousa11
io credò sarò sempre in giro, quindi se decidete di venire fatemi sapere !!!
 

enzo

GURU
Registrato
2 Gennaio 2011
Messaggi
15.326
Località
Napoli
Sesso
Maschio
Eh...sarebbe proprio bello venirci......ma non credo possa esserci io...............fino al 1 maggio......è un periodo di fuoco......maronn che peccat !!!!!!!
 

Hypereyed

GURU
Registrato
22 Agosto 2011
Messaggi
8.113
Località
Lisboa, Portugal
Sesso
Femmina
Giorgio, lo so!

Immagina che gola può farmi un evento come il "Federicus"...
Sto cercando di convincere alcuni sprisciatissimi (termine tecnico in idioma barese) amici ad accompagnarmi: se preferiranno la solita inutile scampagnata addio, ci verrò da sola! :corna:

Aggiornamenti a seguire ;)
 

devinde

GURU
Registrato
13 Luglio 2011
Messaggi
3.543
Località
Taranto
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio
io mi prenoto!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
 

giorgio90

GURU
Registrato
18 Aprile 2011
Messaggi
7.676
Sito Web
giorgiocasiello.com
Corpo macchina
Sony A7
Sesso
Maschio
Eh...sarebbe proprio bello venirci......ma non credo possa esserci io...............fino al 1 maggio......è un periodo di fuoco......maronn che peccat !!!!!!!
eh enzù se riesci a venire sarei felicissimo, però capisco che questi giorni sono un po' particolari...;)

Giorgio, lo so!

Immagina che gola può farmi un evento come il "Federicus"...
Sto cercando di convincere alcuni sprisciatissimi (termine tecnico in idioma barese) amici ad accompagnarmi: se preferiranno la solita inutile scampagnata addio, ci verrò da sola! :corna:

Aggiornamenti a seguire ;)
fammi sapere angie, se ci vieni sarò felice di andare in giro con te !! io il 25 non so se ci sarò tutto il giorno perchè forse vado a fare un giretto fuori con amici, però gli altri giorni ci dovrei essere !! comunque vi consiglio di dare una lettura al programma perchè da quello che mi dicevano alcuni amici organizzatori, ci sono giorni un po' più "pieni" di attività e giorni un po' meno densi....vi conviene ad esempio non perdervi assolutamente il corteo storico !!

io mi prenoto!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
uagliù se vieni tu e niki avvisa che ci prendiamo una birra insieme!!! tanto ormai niki credi sia assuefatto al nettare d'oro !! :rotfl:
 

Hypereyed

GURU
Registrato
22 Agosto 2011
Messaggi
8.113
Località
Lisboa, Portugal
Sesso
Femmina
fammi sapere angie, se ci vieni sarò felice di andare in giro con te !! io il 25 non so se ci sarò tutto il giorno perchè forse vado a fare un giretto fuori con amici, però gli altri giorni ci dovrei essere !! comunque vi consiglio di dare una lettura al programma perchè da quello che mi dicevano alcuni amici organizzatori, ci sono giorni un po' più "pieni" di attività e giorni un po' meno densi....vi conviene ad esempio non perdervi assolutamente il corteo storico !!
Guarda, visto l'interesse che l'evento suscita in me, pensavo addirittura di godermelo in due giornate diverse.
Per il 25 saremo (sarò?) lì a partire dal tardo pomeriggio, e ci scappa volentieri la birra serale :D

Pensavo poi che il 28 sarebbe doveroso accompagnare il corteo... :fischietta:

P.S. Si accettano illuminati suggerimenti su dove parcheggiare...
 

giorgio90

GURU
Registrato
18 Aprile 2011
Messaggi
7.676
Sito Web
giorgiocasiello.com
Corpo macchina
Sony A7
Sesso
Maschio
Guarda, visto l'interesse che l'evento suscita in me, pensavo addirittura di godermelo in due giornate diverse.
Per il 25 saremo (sarò?) lì a partire dal tardo pomeriggio, e ci scappa volentieri la birra serale :D

Pensavo poi che il 28 sarebbe doveroso accompagnare il corteo... :fischietta:
il 25 non so se ci sarò nel pomeriggio/serata...come ti ho detto con gli amici forse organizziamo una gitarella fuori porta, in mattinata invece credo sarò in giro (comunque ci aggiorniamo)....il 28 OVVIAMENTE non mi perdo il corteo e ci sono con totale e assolutissima certezza...;)
 

Hypereyed

GURU
Registrato
22 Agosto 2011
Messaggi
8.113
Località
Lisboa, Portugal
Sesso
Femmina
il 25 non so se ci sarò nel pomeriggio/serata...come ti ho detto con gli amici forse organizziamo una gitarella fuori porta, in mattinata invece credo sarò in giro (comunque ci aggiorniamo)....il 28 OVVIAMENTE non mi perdo il corteo e ci sono con totale e assolutissima certezza...;)
La tecnologia ci è amica, tra zappa e SMS: non mancherà certo modo di restare in contatto :p

Per curiosità scientifica, dove conviene smollare Marzia per evitare di circolare a vuoto in tondo cercando un buco per auto? :D
 

giorgio90

GURU
Registrato
18 Aprile 2011
Messaggi
7.676
Sito Web
giorgiocasiello.com
Corpo macchina
Sony A7
Sesso
Maschio
La tecnologia ci è amica, tra zappa e SMS: non mancherà certo modo di restare in contatto :p

Per curiosità scientifica, dove conviene smollare Marzia per evitare di circolare a vuoto in tondo cercando un buco per auto? :D
nel centro storico non si potrà proprio entrare, per il discorso appunto che non ci dovranno essere cose non-medioevali ...sono previsti dei punti parcheggio, ma essenzialmente puoi parcheggiare anche nei quartieri residenziali appena fuori il centro, ricordandoti ovviamente la strada per andare a riprendere dopo l'auto :bleh:
qui una mappa del centro...:

unico consiglio, non ti andare a imbottigliare proprio a ridosso del centro storico dato che a causa della chiusura totale del centro il flusso di auto che sarà deviato all'esterno sarà parecchio, io preferirei farmi 5 minuti a piedi piuttosto che non riuscire poi a uscire con l'auto dal parcheggio a causa del bordello che si creerà...
 

Momix

GURU
Registrato
7 Febbraio 2012
Messaggi
6.496
Località
Cava de' Tirreni (SA)
Sito Web
simonedeiuliis.myportfolio.com
Sesso
Maschio
nel centro storico non si potrà proprio entrare, per il discorso appunto che non ci dovranno essere cose non-medioevali ...sono previsti dei punti parcheggio, ma essenzialmente puoi parcheggiare anche nei quartieri residenziali appena fuori il centro, ricordandoti ovviamente la strada per andare a riprendere dopo l'auto :bleh:
qui una mappa del centro...:

unico consiglio, non ti andare a imbottigliare proprio a ridosso del centro storico dato che a causa della chiusura totale del centro il flusso di auto che sarà deviato all'esterno sarà parecchio, io preferirei farmi 5 minuti a piedi piuttosto che non riuscire poi a uscire con l'auto dal parcheggio a causa del bordello che si creerà...

Giorgio il giorno migliore per venire?? Sto passando le info alla mia associazione, magari organizziamo un bel gruppo...
 

giorgio90

GURU
Registrato
18 Aprile 2011
Messaggi
7.676
Sito Web
giorgiocasiello.com
Corpo macchina
Sony A7
Sesso
Maschio
Giorgio il giorno migliore per venire?? Sto passando le info alla mia associazione, magari organizziamo un bel gruppo...
diciamo che tutti i giorni saranno abbastanza animati, ma credo che lo spettacolo migliore sia il corteo storico vero e proprio...quindi il giorno 28, che sarà anche il giorno conclusivo con tanto di evento-sorpresa finale (non so manco io che cavolo sia)...:rotfl:
 

Volpenger

Maestro
Registrato
9 Settembre 2012
Messaggi
266
Sesso
Maschio
madò ci sarà il bordello di gente!! :D
è interessante, il 28 dovrebbe essere la data papabile per quanto mi riguarda.
 

giorgio90

GURU
Registrato
18 Aprile 2011
Messaggi
7.676
Sito Web
giorgiocasiello.com
Corpo macchina
Sony A7
Sesso
Maschio
madò ci sarà il bordello di gente!! :D
è interessante, il 28 dovrebbe essere la data papabile per quanto mi riguarda.
sul fatto che ci sarà un bordello di gente te lo posso assicurare...l'anno scorso c'è stata la prima edizione dell'evento e nella sera clou (erano solo due giorni) praticamente mezza puglia stava ad Altamura...XD
Il 28 io sarò sicurissimo in giro, se vieni, magari con Angie, fai un fischio eh !!! ;)
 

Momix

GURU
Registrato
7 Febbraio 2012
Messaggi
6.496
Località
Cava de' Tirreni (SA)
Sito Web
simonedeiuliis.myportfolio.com
Sesso
Maschio
diciamo che tutti i giorni saranno abbastanza animati, ma credo che lo spettacolo migliore sia il corteo storico vero e proprio...quindi il giorno 28, che sarà anche il giorno conclusivo con tanto di evento-sorpresa finale (non so manco io che cavolo sia)...:rotfl:
Vedo di movimentare qualche compagno d'avventura! Spero di esserci ;)
 
Alto