First Time!

minim4rkuz

Maestro
Registrato
8 Aprile 2015
Messaggi
118
Sesso
Maschio
Ciao ragazzi!
Mi sono cimentato...o meglio, mi sono buttato a capofitto :rotfl:

Canon EOS 40D
Canon EF 28-90 @ 68mm/F32/30''
Torcia 2000Lumen



Ho trovato molte difficoltà ad avere uno scatto con buio "intenso" già da macchina... Probabilmente ho sbagliato qualcosa, che sono riuscito a rimediare, in parte, in lightroom.

Già che ci siamo...ma come risolvete il problema "polvere" sulle superfici nere riflettenti? :furtivo:

Accetto ogni insulto possibile, grazie! <3

First time Still Life by Valerio Zanazzo, su Flickr
 

Abraxas

GURU
Registrato
8 Settembre 2013
Messaggi
6.361
Sito Web
pannelli-photoshop.blogspot.it
Sesso
Maschio
Minim non capisco questo scatto cosa vuoi trasmettere?

Andando poi sul tecnico
perche /F32/30''
un f8 / 11 sarebbe stato meglio
non avevi una stanza totalmente scura
al limite per abbassare il tempo potevi pensare a dei filtri nd 32 o 64 massimo il nd1000

Già che ci siamo...ma come risolvete il problema "polvere" sulle superfici nere riflettenti?
Io risolvo tutto in photoshop con pannello correttivo al volo o con timbro clone.

Accetto ogni insulto possibile, grazie! <3
In questo forum non siamo soliti offendere nessuno tantomeno insultare
con noi si cerca di fare un percorso costruttivo senza snaturare la caratteristica di chi
propone le immagini.
 

minim4rkuz

Maestro
Registrato
8 Aprile 2015
Messaggi
118
Sesso
Maschio
Minim non capisco questo scatto cosa vuoi trasmettere?

Andando poi sul tecnico
perche /F32/30''
un f8 / 11 sarebbe stato meglio
non avevi una stanza totalmente scura
al limite per abbassare il tempo potevi pensare a dei filtri nd 32 o 64 massimo il nd1000


Io risolvo tutto in photoshop con pannello correttivo al volo o con timbro clone.


In questo forum non siamo soliti offendere nessuno tantomeno insultare
con noi si cerca di fare un percorso costruttivo senza snaturare la caratteristica di chi
propone le immagini.

Ciao Alberto,

grazie per la risposta :)

Volevo "giocare", provare per l' appunto sia la tecnica del Light Painting, sia appunto cimentarmi in qualcosa di diverso.
Mi sono limitato a rispettare la regola dei terzi e dare una via di fuga alla foto, oltre che utilizzare un notebook per scattare e usufruire quindi anche di un nuovo modo di utilizzare la reflex.

La stanza ti assicuro che era totalmente buia (e totalmente calda purtroppo), le luci sono date da quei trenta secondi in cui ho mosso la torcia per illuminare i soggetti e dato tempo a quella sfera (in realtà è un antistress, gira su se stessa creando dei cerchi) di risultare "levigata".

Grazie per la dritta di photoshop, alla fine ho fatto la stessa cosa con Lightroom, immaginavo non si potesse più di troppo evitare quella problematica.
 
Alto