Foto a Venezia

andreaD

PRO
Registrato
19 Settembre 2021
Messaggi
1.701
Località
Velletri (vicino Roma)
Sito Web
www.instagram.com
Corpo macchina
Nikon d7100
Sesso
Maschio
Tra tre settimane dovrei andare a Venezia, conoscete qualche "anfratto" degno di nota?
Vorrei tirare fuori oltre le classiche foto anche qualche angolo un pò meno conosciuto.
E, chiedo a @Benedetto che sta vicino da quel che ho capito, dove si trovano i vari resti e non delle barchette in legno? :rotfl: Che se le trovo uno scatto glielo voglio fare.
 

Benedetto

GURU
Registrato
10 Febbraio 2016
Messaggi
4.087
Località
Chioggia
Corpo macchina
Nikon D7200
Sesso
Maschio
eccomi quà, anche se ci sono stato molte volte (a parte le vie principali) non è che sappia visitarla come si deve. A parte zone conosciute come piazza San Marco, ponte dei sospiri e ponte di Rialto che per chi và a Venezia sono d'obbligo, potrei indicarti lo squero di San Trovaso (dove costruiscono le gondole), il ghetto degli ebrei (a molti piace personalmente un po meno), l'arsenale (anche quì puoi tirar fuori qualche scatto decente) specialmente andandoci lungo la riva degli Schiavoni ci sono delle belle panoramiche, anche al fondaco dei tedeschi che si trova vicino a Rialto (una volta occorreva mettersi in coda per ammirare il canal grande dall'alto) mentre ora mi sembra bisogna prenotare la visita, o punta dell'accademia che necessariamente occorre attraversare il ponte omonimo e da li fare qualche scatto alla chiesa della Salute, non tralasciando la libreria acqua alta che si affaccia sul canale che per accedervi occorre salire una scalinata fatta di libri, molto interessante anche il ponte Conzafelzi che si trova dopo aver percorso calle bressana ecc. ecc. Però se vuoi fotografare le zone più nascoste (non so quanto tempo hai per gironzolare) ma dovresti fare come il sottoscritto cioè PERDERTI.....si non sto scherzando, i più bei scorci li ho trovati proprio perdendomi cioè punto una strada poco battuta dai turisti e la seguo perdendomi per calli e campielli "gustandomi" la vera Venezia. Buon divertimento ;) ah un'ultima cosa non sembra ma a gironzolare per Venezia si percorrono un po di kilometri a piedi per cui scarpe comode o olio di gambe:ciao:
 

bobol

GURU
Registrato
14 Luglio 2014
Messaggi
8.876
Località
Monterotondo (Roma)
Corpo macchina
Nikon D7200
Sesso
Maschio
bhè saranno immagini diverse di Venezia che non si vedono spesso, quindi ........ :D
 

andreaD

PRO
Registrato
19 Settembre 2021
Messaggi
1.701
Località
Velletri (vicino Roma)
Sito Web
www.instagram.com
Corpo macchina
Nikon d7100
Sesso
Maschio
Bè sì, però è anche la cosa che proprio è secca che mi dispiace di suo, alla fine si è abbassato il livello delle acqua per le scarse piogge... Non proprio una bella cosa.
Però le foto come detto saranno diverse dalle classiche :D
 

bobol

GURU
Registrato
14 Luglio 2014
Messaggi
8.876
Località
Monterotondo (Roma)
Corpo macchina
Nikon D7200
Sesso
Maschio
Certo che se è così secca.....non potrai passare in "godoetta" sotto il Ponte dei Sospiri
 

Andrea85

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
31 Luglio 2014
Messaggi
10.237
Località
Grosseto
Corpo macchina
Sony alpha A7 Miii
Sesso
Maschio
Vai tranquillo...a Venezia si contano sulle dita di una mano le parti "NON" interessanti!!! Venezia è tutta bella, avrai spunti a bizzeffe, lasciati andare alla curiosità e non aver paura di esplorarla in ogni vicoletto, sarà sempre sorprendente.
Poi, sarò classico, ma ti strasconsiglio una visita a palazzo Ducale, tour esteso con itinerari segreti...una delle esperienze musali migliori che abbia mai fatto, al di là dell'aspetto fotografico.
 

Benedetto

GURU
Registrato
10 Febbraio 2016
Messaggi
4.087
Località
Chioggia
Corpo macchina
Nikon D7200
Sesso
Maschio
Una fortuna da cogliere al volo capitare a Venezia con alcuni canali semivuoti !!

Di foto con i canali a livelli d'acqua normali ne abbiamo viste alla nausea,
vai e torna con qualcosa di diverso da mostrarci ;)
ESATTO!!, una volta mi è capitato una situazione del genere, vai e crea.....
 

iPol85

GURU
Registrato
24 Ottobre 2011
Messaggi
6.964
Località
Treviso
Sesso
Maschio
Se hai modo di ritagliarti del tempo anche la sera rinnovo l’invito di “perderti” in qualche calle. Ci sono tantissime zone poco battute dai turisti che a livello fotografico hanno davvero spunti interessanti da offrire. Poi trovo che Venezia in notturna sia qualcosa di meravigliosamente suggestivo!
 

andreaD

PRO
Registrato
19 Settembre 2021
Messaggi
1.701
Località
Velletri (vicino Roma)
Sito Web
www.instagram.com
Corpo macchina
Nikon d7100
Sesso
Maschio
Grazie a tutti dei passaggi, ovviamente avete ragione, la mia era più una cosa dal punto ambientale che turistico-fotografico :D
 

andreaD

PRO
Registrato
19 Settembre 2021
Messaggi
1.701
Località
Velletri (vicino Roma)
Sito Web
www.instagram.com
Corpo macchina
Nikon d7100
Sesso
Maschio
Eccomi, ultima sera e poi a casa, comunque... Canali secchi, canali secchi l'unico in secca era un coso arenato nel nulla, sennò tutti pieni, giusto pochi centimetri sotto.
Comunque mi sono sforzato di non fare le solite cartoline (che ovviamente ho anche fatto :D )
Sono pure riuscito a fare qualcosa di "avifauna" se così è definibile.
Poi passando sul ponte Mestre Venezia sopra la Laguna mi è venuta voglia di tele a vedere tutti quegli uccelli, tra trampolieri, cormorani e varie anatre ci tiravo fuori un reportage dedicato.
Adesso mi toccherà solo fare una maratona di post sabato:rotfl:
 

bobol

GURU
Registrato
14 Luglio 2014
Messaggi
8.876
Località
Monterotondo (Roma)
Corpo macchina
Nikon D7200
Sesso
Maschio
Noooooo niente canali in secca che peccato :(
 
Alto