Geometria in pollaio

andreaD

PRO
Registrato
19 Settembre 2021
Messaggi
1.694
Località
Velletri (vicino Roma)
Sito Web
www.instagram.com
Corpo macchina
Nikon d7100
Sesso
Maschio
Volevo mostrarvi questa foto scattata qualche mese fa (come si vede da quella maledetta data)
IMG_5315 by andrea dominizi, su Flickr
Io la trovo carina per la geometria nascosta al suo interno... il rombo dal quale si vedono le due galline, le due creste che formano un triangolo con il bordo superiore della foto, le due galline che sembrano quasi in scala tra di loro e ovviamente... il loro sguardo intenso!
Che ne dite? Io la adoro ^_^
 

bobol

GURU
Registrato
14 Luglio 2014
Messaggi
8.867
Località
Monterotondo (Roma)
Corpo macchina
Nikon D7200
Sesso
Maschio
:giggle: come sei profondo....sono due galline nel pollaio ^_^
ok seriamente, non va:
1 - tutto fuori fuoco, ma per meglio dire, mosso. Io non so che tipo di regolazione abbia questa fotocamera per il controllo dell'esposizione, se abbia o meno impostazione dei parametri in Manuale, ma in generale un tempo di 1/13 di sec per fotografare gli animali non è assolutamente da tenere in considerazione, nemmeno se sei a cavalletto ^_^
2 - la rete in primissimo piano sarebbe stata da inserire perfettamente agli angoli del fotogramma per creare una sorta di cornice geometrica (anche se a me sinceramente disturba)
3 - non meno importante la cresta che hai scelto per creare una ideale geometria nella foto, è tagliata e questo non va bene
4 - quella maledetta data :rotfl: (no vabbè questo punto te lo passo a patto che tutte le nuove foto siano pulite senza sovrascrittura :p)
 

andreaD

PRO
Registrato
19 Settembre 2021
Messaggi
1.694
Località
Velletri (vicino Roma)
Sito Web
www.instagram.com
Corpo macchina
Nikon d7100
Sesso
Maschio
A ok, il profondo che dici è perché avevo appena letto un libro di fotografia dove la metà quasi parlava di geometria e segmenti, ero fomentato è diverso :D
Poi guarda, fare foto a due galline che come vedono un umano iniziano a becchettare la rete per il cibo e nel frattempo tu che scatti sei su un cumulo di loro scarti (almeno per me) è molto difficile^_^
Poi vabbè, ti do ragione, fatto sta che rimarrà sempre nel mio cuore questo scatto fatto male a due galline furastiche fatto da un esaltato in cerca di geometria:bleh:
 

andreaD

PRO
Registrato
19 Settembre 2021
Messaggi
1.694
Località
Velletri (vicino Roma)
Sito Web
www.instagram.com
Corpo macchina
Nikon d7100
Sesso
Maschio
Una una Canon compatta, è di qualche anno fa. Dato che è da poco che faccio fotografia più "seriamente" quindi esco proprio a cercare per ora ho questa, probabilmente nei prossimi mesi ne vedo un altra, perché?

P.S.
Il modello non lo riesco a capire dato che come su scritto la macchina è vecchia, il libretto è andato perduto e sopra non ha scritto nulla
 

bobol

GURU
Registrato
14 Luglio 2014
Messaggi
8.867
Località
Monterotondo (Roma)
Corpo macchina
Nikon D7200
Sesso
Maschio
dagli exif dovrebbe essere questa
Canon PowerShot SX700 HS
 
Alto