Gli spacchettamenti di P2L - 3a parte

hauk

PRO
Registrato
8 Dicembre 2018
Messaggi
1.762
Sesso
Maschio
Io per le mie basilari conoscenze tecniche in campo posso solo ribadire:
Al giorno d'oggi i servizi di stampa fotografica sono talmente economici e validi che se si decide di comprare una stampante fotografica è solo per passione e fare prove per configurare la giusta impostazione di stampa.
Sinceramente non credo sis capitato solo a me, ma per trovare il giusto parametro magari 1 o 2 foto vengano incestinate... col relativo aumento di costi, che già sono molto alti.
 

Andrea85

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
31 Luglio 2014
Messaggi
10.236
Località
Grosseto
Corpo macchina
Sony alpha A7 Miii
Sesso
Maschio
Spacchettino per me!!
IMG-20200126-WA0005.jpg
Questa old lady del 1960 non vede l'ora di strizzare di nuovo il suo occhio al mondo!!
Stupenda, completamente manuale, un piccolo capolavoro della Minolta. E per me un bel ricordo di una persona che se n'è andata quando ero piccolo. Sua moglie ha scoperto che sono appassionato di fotografia e me l'ha regalata. A maggior ragione non vedo l'ora di testarla con un rullino.
 

bobol

GURU
Registrato
14 Luglio 2014
Messaggi
8.860
Località
Monterotondo (Roma)
Corpo macchina
Nikon D7200
Sesso
Maschio
buon divertimento.....
 

49luciano

PRO
Registrato
28 Luglio 2014
Messaggi
1.699
Località
Bergamo
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
D7100
Sesso
Maschio
Spacchettino per me!!

Questa old lady del 1960 non vede l'ora di strizzare di nuovo il suo occhio al mondo!!
Stupenda, completamente manuale, un piccolo capolavoro della Minolta. E per me un bel ricordo di una persona che se n'è andata quando ero piccolo. Sua moglie ha scoperto che sono appassionato di fotografia e me l'ha regalata. A maggior ragione non vedo l'ora di testarla con un rullino.
minolta A5, forse la migliore 35 mm dell'epoca dopo la Leica ovviamente, una delle prime che per mettere a fuoco spostava tutto l'obbiettivo e non la sola lente frontale, è sta la prima mcchina fotografica che mi ero potuto permettere appena arrivata in Italia, poi, per motivi evidenti sono passato alle reflex e a BERGAMO se compravi qualcosa di diverso da NIKON ti mettevano sulla porta una X frande e ROSSA, e pochi giorni dopo ti davano fuoco sulla pubblica piazza, ora, a parte le ca§§§§te che ho scritto, provala e scopri un'ottica secca e tagliente, ciao ciao
Ahhh dimenticavo, se è ferma da molto tempo, fai scatti avuoto senza pellicola su tempi di un secondo e poi vai su tempi brevi, per rigenerare l'orologeria del ritardatore e vedi se ronza continuo senza impicci, ciao
 
Ultima modifica:

Andrea85

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
31 Luglio 2014
Messaggi
10.236
Località
Grosseto
Corpo macchina
Sony alpha A7 Miii
Sesso
Maschio
Altro spacchettonzi per me...ho deciso di non regalare la 14esima alle tasse, ma di farmi un bel regalo. Era un po'che ci ronzavo intorno!!
Il piccolo zoom luminoso grandangolare di Tamron per Sony full frame!! Evvivaaaa
IMG_20200131_214542.jpg
 

49luciano

PRO
Registrato
28 Luglio 2014
Messaggi
1.699
Località
Bergamo
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
D7100
Sesso
Maschio
caxxo guadagni bene rivendendo i flaconi di morfina, anche se l'allunghi con la grappa ti fai semmpre un pò di moneta per i vetri nuovi, ciao
 

Andrea85

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
31 Luglio 2014
Messaggi
10.236
Località
Grosseto
Corpo macchina
Sony alpha A7 Miii
Sesso
Maschio
caxxo guadagni bene rivendendo i flaconi di morfina, anche se l'allunghi con la grappa ti fai semmpre un pò di moneta per i vetri nuovi, ciao
Sssssshhh....non rivelare il mio segreto!! Comunque i clienti sono sempre contenti...anzi, invece di dormire almeno cantano e sembrano più felici!
 
Registrato
2 Dicembre 2011
Messaggi
774
Località
Londra
Corpo macchina
Sony a7III
Sesso
Femmina
Visto che qui a Londra i negozi sono chiusi e non posso fare shopping, ho deciso di farmi arrivare quella che sono sicura sará la mia lente preferita :love: Non vedo l'ora di uscire e provarla come si deve!

 

Andrea85

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
31 Luglio 2014
Messaggi
10.236
Località
Grosseto
Corpo macchina
Sony alpha A7 Miii
Sesso
Maschio
Visto che qui a Londra i negozi sono chiusi e non posso fare shopping, ho deciso di farmi arrivare quella che sono sicura sará la mia lente preferita :love: Non vedo l'ora di uscire e provarla come si deve!

Grandissima ottica!!! Con l'eye AF dell'A7m3 e il fuoco continuo fa davvero scintille!! Scatti sempre a fuoco in qualsiasi condizione.
Alla faccia delle varie Zeiss e G master questa ha un rapporto qualità prezzo molto superiore
 
Registrato
2 Dicembre 2011
Messaggi
774
Località
Londra
Corpo macchina
Sony a7III
Sesso
Femmina
Il rapporto qualitá prezzo alla fine é quello che mi ha portata a prendere questa lente, perché inizialmente stavo puntando all'85mm Batis. Solo che anche scontato costava £300 in piú e non me la sono sentita! Alla fine la differenza non é nemmeno abissale.
 

Andrea85

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
31 Luglio 2014
Messaggi
10.236
Località
Grosseto
Corpo macchina
Sony alpha A7 Miii
Sesso
Maschio
Il rapporto qualitá prezzo alla fine é quello che mi ha portata a prendere questa lente, perché inizialmente stavo puntando all'85mm Batis. Solo che anche scontato costava £300 in piú e non me la sono sentita! Alla fine la differenza non é nemmeno abissale.
E non sono sicuro che il Batis supporti l'eye AF, che ti assicuro che fa la differenza....ma proprio tanto. Io ad esempio ho il 24-70 f4 Zeiss, che essendo un modello vecchio, per quanto ottimo, non supporta l'EYE AF.
Aggiungo inoltre che paragonandolo ad altre lenti che ho, l'AF (sia normale che EYE AF) di questa lente accoppiata alla nostra A7 III sta spanne sopra....sembrano fatte per lavorare insieme
 
Registrato
2 Dicembre 2011
Messaggi
774
Località
Londra
Corpo macchina
Sony a7III
Sesso
Femmina
E non sono sicuro che il Batis supporti l'eye AF, che ti assicuro che fa la differenza....ma proprio tanto. Io ad esempio ho il 24-70 f4 Zeiss, che essendo un modello vecchio, per quanto ottimo, non supporta l'EYE AF.
Aggiungo inoltre che paragonandolo ad altre lenti che ho, l'AF (sia normale che EYE AF) di questa lente accoppiata alla nostra A7 III sta spanne sopra....sembrano fatte per lavorare insieme
A questo effettivamente non ci avevo pensato. Seguo un fotografo americano su Instagram che é Zeiss ambassador, proprio per le sue foto avevo preso in considerazione il Batis ma ora che ci penso non ho idea se utilizzi l'eye AF o meno.
Comunque ho fatto qualche scatto di prova e mette a fuoco che é un piacere! Decisamente la scelta giusta.
 

Andrea85

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
31 Luglio 2014
Messaggi
10.236
Località
Grosseto
Corpo macchina
Sony alpha A7 Miii
Sesso
Maschio
A questo effettivamente non ci avevo pensato. Seguo un fotografo americano su Instagram che é Zeiss ambassador, proprio per le sue foto avevo preso in considerazione il Batis ma ora che ci penso non ho idea se utilizzi l'eye AF o meno.
Comunque ho fatto qualche scatto di prova e mette a fuoco che é un piacere! Decisamente la scelta giusta.
Io ho impostato il tasto personalizzabile sul barilotto dell'obiettivo per attivare l'EYE AF, in modo tale che se sto inquadrando un soggetto in movimento rapido, anche se sono in un'impostazione diversa, clicco quel pulsante e mentre metto a fuoco mi traccia sempre l'occhio più vicino...una goduria
 
Registrato
2 Dicembre 2011
Messaggi
774
Località
Londra
Corpo macchina
Sony a7III
Sesso
Femmina
Io ho impostato il tasto personalizzabile sul barilotto dell'obiettivo per attivare l'EYE AF, in modo tale che se sto inquadrando un soggetto in movimento rapido, anche se sono in un'impostazione diversa, clicco quel pulsante e mentre metto a fuoco mi traccia sempre l'occhio più vicino...una goduria
Io invece dimentico sempre di usarlo! Oggi sono uscita per provare la nuova lente - assolutamente magnifica, abituata al 50ino mi sembra di vedere la luce per la prima volta- e solo mentre tornavo a casa mi sono resa conto che mentre provavo a fare street, non ho premuto il tasto per l'eye AF nemmeno una volta :doh::aehm:
 
Registrato
2 Dicembre 2011
Messaggi
774
Località
Londra
Corpo macchina
Sony a7III
Sesso
Femmina
Stare in lockdown mi fa venir voglia di comprare cose :fischietta: Durante il secondo ho comprato una lente nuova, é appena iniziato il terzo e ho giá fatto altri acquisti fotografici. Purtroppo non il 135mm o un flash che adocchio da un po', ma qualcosa di accessorio.

La borsa é la sling da 6L della Peak Design. Non so quanto sia nota la marca in Italia, ma io la flirto con il loro sito giá da un paio d'anni e finalmente mi sono decisa a prendere la sling per quando faccio delle uscite leggere, senza troppo materiale appresso. Appena potremmo finalmente partire di nuovo prenderó anche il loro zaino da 20L :fischietta:
Unico problema a cui non avevo pensato, e che non interessa comunque a nessuno dei maschietti del forum, é lo strap in mezzo al petto
:rant::bash:



Secondo acquisto é questa mini collezione che raccoglie se non tutte, impossibile tutte, buona parte delle fotografe donne. Non é molto approfondita o dettagliata, solo una pagina biografica l'uno e una foto per ognuna, ma é un buon punto di inizio per chi, come me, vuole approfondire la storia delle donne in fotografia.

 

49luciano

PRO
Registrato
28 Luglio 2014
Messaggi
1.699
Località
Bergamo
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
D7100
Sesso
Maschio
invece io mi sono finalmente fatto la prima digitale seria ... erano anni che la seguivo e mi è capitata l'occasione giustaminox.jpg

ora devo capire dove mettere il rullino che è più grande della fotocamera e capire il perchè non c'è posto, vuoi vedere che le salva su una placcheta di plastica con scritto SD64 e che ha delle lamine doratem vedremoICAM0033.JPG

primo scatto e.... FUNZIONA
 

bobol

GURU
Registrato
14 Luglio 2014
Messaggi
8.860
Località
Monterotondo (Roma)
Corpo macchina
Nikon D7200
Sesso
Maschio
Ah ah ah vedi @49luciano zitto zitto punta una micro digitale, non è piccola lei, sei tu che sei un grande :D
Sarebbe curioso ed interessante vederla adagiata nella tua "grande mano" :)
 

49luciano

PRO
Registrato
28 Luglio 2014
Messaggi
1.699
Località
Bergamo
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
D7100
Sesso
Maschio

bobol

GURU
Registrato
14 Luglio 2014
Messaggi
8.860
Località
Monterotondo (Roma)
Corpo macchina
Nikon D7200
Sesso
Maschio
bellissimissima :) un vero spettacolo
 
Alto