I Soprano

rokko66

GURU
Registrato
9 Giugno 2012
Messaggi
3.367
Località
Sicilia
Sesso
Maschio
Da amante di serie tv apro questo topic come esperimento per vedere come va. Prima di aprire altre dieci discussioni su 10 serie tv diverse :p

I Soprano sono probabilmente la serie televisiva migliore che abbia mai visto. L'intera trama, la sceneggiatura, le interpretazioni degli attori e la crescita dei personaggi... andando a guardare l'insieme è almeno un paio di gradini sopra altre produzioni degne di nota.
Composta da sei stagioni e terminata nel 2007, la serie narra le vicende del boss della mafia italoamericana Tony Soprano, a capo di una delle famiglie del New Jersey. La famiglia, gli affari e tutto ciò che può caratterizzare una realtà particolare come quella presentata, vista con crudezza ma in modo del tutto realistico e drammatico.

Al di là dei tanti riconoscimenti ricevuti, è una serie che fa riflettere, a volte sorridere, sempre con sapiente e amara ironia.

QUI la pagina di Wikipedia.

Se vedo che la discussione può interessare, inserisco qualche altro titolo.

Ciau.

 

giorgio90

GURU
Registrato
18 Aprile 2011
Messaggi
7.676
Sito Web
giorgiocasiello.com
Corpo macchina
Sony A7
Sesso
Maschio
Non ho mai visto la serie tv, ma ricordo due copertine create ad hoc dal fumettista dei simpson per omaggiare questa serie TV...:


e poi la famosissima...:
 

jyowy5

Maestro
Registrato
18 Luglio 2012
Messaggi
198
Località
Calvizzano - NA
Sito Web
artigrafichetrinchillo.it
Corpo macchina
Canon 1100D - Samsung Mv800
Sesso
Maschio
C'è una puntata dei Simpson (quella dove Margie vuole vendere Pretzel) in cui Antony Concetta D'Amico sale in macchina ed inizia un remake della sigla dei Soprano

Eccola (Ralph mi fa morire dal ridere)


e questa è l'originale

 

Fedra

GURU
Registrato
9 Ottobre 2011
Messaggi
8.976
Corpo macchina
40D
Sesso
Femmina
Allora.. io l'ho iniziata ieri sera.. ma le prime due puntate non le trovo tutta sta gran bellezza, anzi le trovo abbastanza pallosine... Comunque continuerò, anche se voglio vedermele in lingua che in italiano non si può proprio sentire...
 
Alto