Indicazioni per la fine del mondo

Marcovit98

Esperto
Registrato
14 Dicembre 2020
Messaggi
68
Località
Salerno
Corpo macchina
Nikon d3500
Buongiorno a tutti, oggi vi vorrei chiedere un parere su questo scatto rappresentante il faro di Finisterre, spero vi possa piacere ma aspetto consigli e critiche di tutti i tipi in modo da poter migliorare.
https://flic.kr/p/2mfbTJp
 

Benedetto

GURU
Registrato
10 Febbraio 2016
Messaggi
4.085
Località
Chioggia
Corpo macchina
Nikon D7200
Sesso
Maschio
un taglio dell'architettura che ne svilisce l'importanza, non basta un cielo + o - importante nelle tonalità cromatiche (peraltro poco evidenziate), il faro perde notevolmente come soggetto dovuto proprio sia al taglio che averlo relegato in secondo piano. Come commentato da Abraxas è difficile commentare questo scatto in quanto trasmette poco se non magari una foto sbagliata. Il consiglio che mi sento di darti ( e prendilo come consiglio da fotoamatore) di guardare attorno al soggetto in modo da renderlo indiscusso protagonista dell'immagine.
 

bobol

GURU
Registrato
14 Luglio 2014
Messaggi
8.860
Località
Monterotondo (Roma)
Corpo macchina
Nikon D7200
Sesso
Maschio
si ma meglio aprire una nuova discussione perchè con la fine del mondo (come scritto nel titolo) questa non ha nulla a che vedere.
D'accordo con @Abraxas ma valutando i dati di scatto mi viene da chiedere " avevi poggiato la macchina su qualcosa o eri con cavalletto?"
Se così non fosse prova la prossima volta, perchè ne guadagni sicuramente in definizione e dettaglio (puoi abbassare gli ISO anche a 100 ed allungare il tempo di scatto, decisamente basso per essere a mano libera!)
 
Alto