Info mini studio igloo

M

MaxMaffio

Ospite
ciao ragazzi vorrei un vostro consiglio , ho aquistato un mini studio igloo 50cm , in dotazione danno dei panni per lo sfondo ( di cui allego foto .. non guardate la qualita della fotto ma il difetto piega del tessuto ) secondo voi meglio se metto cortoncino bianco o nero ecc.. ?

6100731009_6c203d2cbf_z.jpg

PER I MOD ... LO SPOSTATE NELLA SEZ... GIUSTA GRAZIE

AZZOLINA NON NE FCCIO UN GIUSTA lol ...

Wolf

PRO
Io proverei con il sistema ..... ferro da stiro ;), se poi il difetto rimane allora ti consiglio di andare in un negozio che vende stoffe e con pochi centesimi ti porti a casa decine di ritagli di stoffe di vario tipo e colore per i fondalini

DoppiaD

PRO
Corpo macchina
Canon EOS 7D
Mod: discussione spostata in "Illuminazione da studio e flash"

Wolf

PRO
Se è nylon non usare il ferro direttamente sul tessuto, mettici sopra una pezza di cotone anche doppia (moglie suggerisce ..... ):)

M

MaxMaffio

Ospite
ok ci provo, lo metto a bagno e poi lo stiro ..come suggerisce la moglie di wolf ;)

Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Fujifilm X-T4
Se metti i fari e il flash insieme dovrai fare un BW personalizzato e non sarà comunque perfetto. I fari da cantiere e il flash una una temperatura diversa.

M

MaxMaffio

Ospite
Se metti i fari e il flash insieme dovrai fare un BW personalizzato e non sarà comunque perfetto. I fari da cantiere e il flash una una temperatura diversa.
dunque devo fare o con fari o con flash? ma si puo fare anche con un singolo flash ( centrale o dx o sx ) dato che per ora ne posso prendere solo uno ...

Wolf

PRO
vero, però con una gelatina può portare la tempratura a quella dei fari, però consiglio personale ... prenditi un estintore, se metti due fari da cantiere vicino al box lo fondi !

Alto