Iraq

farangi

Esperto
Registrato
4 Ottobre 2018
Messaggi
3
Località
Firenze
Sito Web
marcodileo.weebly.com
Corpo macchina
nikon d7100
Sesso
Maschio
Voglio condividere con la comunità il mio fotoreportage del mio recente viaggio in Iraq

Un bellissimo viaggio di interesse prevalentemente culturale e archeologico per conoscere meglio le tradizioni, gli usi e i costumi della Popolazione di questo affascinante Paese e anche per visitare le bellissime moschee dalla bellezza mozzafiato e in alcuni villaggi per ammirare la vita comune...! L'itinerario di circa 2000 km è stato percorso in circa 11 giorni attraverso villaggi rurali e molte grandi e caotiche città

Per vedere il mio fotoreportage del mio viaggio clicca sul link qui sotto

https://www.flickr.com/photos/marcodileo/sets/72177720306298954/

Le foto sono scattate a : Baghdad - Mosul - Babilonia - Bassora - Karbala - Erbil - Najaf - Tikrit - Ukhaidir - Samarra - Chibayish - Uruk - Nassiriya - Fallujah - Ctesifonte - Dujail - Kalak - Qurnah - Amarah - Hoja - Kifl - Ur - Samawa - Kut - Borsippa - Abu Ghraib

P.s. per conoscere il luogo dove sono state scattate le fotografie, ingrandirle singolarmente cliccandoci sopra e leggere sotto l'immagine

Giudizi positivi o negativi sono apprezzati

Buona visione !
 

andreaD

PRO
Registrato
19 Settembre 2021
Messaggi
1.694
Località
Velletri (vicino Roma)
Sito Web
www.instagram.com
Corpo macchina
Nikon d7100
Sesso
Maschio
Devo dire che quelle poche che ho viste, 2000 sono veramente un botto, mi piacciono praticamente tutte, soprattutto quelle alle strutture architettoniche
 

Mica

PRO
Registrato
30 Aprile 2022
Messaggi
429
Località
Bahia, Brasile
Corpo macchina
Canon M50
Sesso
Femmina
Caspita, che viaggio culturalmente interessante!!! Bellissimi scatti ovviamente!
Ciò che mi ha colpito di più è il fortissimo contrasto delle moschee, dove ricchezza, sfarzo ed esuberanza di tesori e decorazioni sembrano (ai miei occhi chiaramente) un'offesa al popolo umile (ma questo è un po' di tante religioni, la cattolica ne è un esempio...)

Complimenti per la scelta del viaggio, non è da tutti! :applauso:

P. S. .....E chissà se siamo parenti :D
 

Abraxas

GURU
Registrato
8 Settembre 2013
Messaggi
6.391
Sito Web
pannelli-photoshop.blogspot.it
Sesso
Maschio
un grande reportage
alcune molto belle altre meno
avrei preferito che avessi fatto na selezione accurata
al massimo avresti potuto divederle per tema, per posto ecc ecc.

Così proposte sembrano buttate la sensa un senso logico.
Scusa per la critica.
 

Olden

PRO
Registrato
6 Aprile 2015
Messaggi
2.534
Corpo macchina
Nikon Z 8
Sesso
Maschio
Il progetto Genesis di Salgado durato dieci anni con foto provenienti da cinque continenti
raccoglie circa duecento fotografie, giusto per fare un esempio...

Un fotografo dovrebbe sviluppare un buon senso critico, prima di tutto per le proprie foto,
e poi una discreta capacità di sintesi.

Tornare da un viaggio e buttare lì sul tavolo duemila foto dicendo: " Ecco qua... adesso vedete un po' voi..." non ha senso.

Ho dato un'occhiata alle tue foto, alcune mi piacciono molto, ma concordo pienamente con quanto detto da @Abraxas

Selezionare le proprie foto scartando doppioni, foto poco significative dal punto di vista del racconto o poco riuscite tecnicamente
serve per valorizzare al meglio il proprio materiale fotografico.

Il numero ragionevole degli scatti salvati in totale è altrettanto fondamentale, se viste in rete ancora di più.

Spesso sono tornato da un viaggio con qualche migliaio di scatti, ma l'idea è sempre stata quella
di ricavarne non più di 150-200 foto in totale ed eventualmente postarne nel forum qualche decina
molto selezionate e a piccole dosi.

Io stesso riguardando foto dei miei viaggi passati, sarei in difficoltà nel passare in rassegna duemila scatti,
figuriamoci gli altri...
 
Alto