La golden hour islandese

Girando in auto lungo la Þjóðvegur, la principale strada islandese, capita spesso di doverti fermare in qualche scorcio interessante tipo questo. In questo caso stavo tornando in hotel, mancava a occhio e croce un'oretta al tramonto e ho potuto immortalare questo bellissimo scorcio proprio nella golden hour. Ho fatto 2 esposizioni lunghe e 2 veloci.

Lungo la Þjóðvegur by Michelangelo Ambrosini, su Flickr

gioffry

Moderatore sezione Analogica
Sito Web
flic.kr
Anche io preferisco le ultime due per lo stesso motivo citato da @Maria

Di tutte quelle che hai postato del tuo viaggio in Islanda queste sono, a mio avviso, le più belle.
Hai immortalato una luce bellissima.

Belle anche queste! Preferisco leggermente quelle con tempi veloci perché l'acqua sembra più pulita e luminosa.
Anche io preferisco le ultime due per lo stesso motivo citato da @Maria

Di tutte quelle che hai postato del tuo viaggio in Islanda queste sono, a mio avviso, le più belle.
Hai immortalato una luce bellissima.

quoto Maria, quelle con l'acqua congelata più dinamiche, complimenti per la luce colta.
Luce presa abbastanza casualmente come casualmente ho trovato lo scorcio, il bello dell'Islanda è questo.

Per quanto riguarda le lunghe esposizioni le prediligo ovviamente per gusto personale, perchè mi piace il contrasto tra corso dell'acqua ammorbidito che fa risaltare le forme del paesaggio, Mi piace l'esposizione breve quando lo scatto è abbastanza ravvicinato tipo il quarto o quando c'è mare agitato e si sceglie un pdr più basso delle onde, o usando focali lunghe, in modo che si possano apprezzare le tante forme che assume l'acqua in movimento.

gioffry

Moderatore sezione Analogica
Sito Web
flic.kr
Luce presa abbastanza casualmente come casualmente ho trovato lo scorcio, il bello dell'Islanda è questo.

Per quanto riguarda le lunghe esposizioni le prediligo ovviamente per gusto personale, perchè mi piace il contrasto tra corso dell'acqua ammorbidito che fa risaltare le forme del paesaggio, Mi piace l'esposizione breve quando lo scatto è abbastanza ravvicinato tipo il quarto o quando c'è mare agitato e si sceglie un pdr più basso delle onde, o usando focali lunghe, in modo che si possano apprezzare le tante forme che assume l'acqua in movimento.
condivido, infatti la 4 è meglio della 3

Alto