Naˈɾaŋ.xa

Hypereyed

GURU
Registrato
22 Agosto 2011
Messaggi
8.113
Località
Lisboa, Portugal
Sesso
Femmina
Un'amica che torna da lontano, una vacanza improvvisata e quattro giorni arancioni.
Sì perché Valencia, da ogni angolo la si voglia guardare, sputa proprio questo colore, e non solo grazie all'analogia con la produzione di agrumi.

Ecco il motivo per cui lo ritroverete, sottotraccia ma riconoscibile, nelle foto che passo a mostrarvi, per questa volta del tutto dimentiche del mio adorato bianco e nero.
Ragione d'istinto per un luogo impossibile da desaturare.

Tutto a puntate, ancora, per non incasinarvi l'esperienza.

A voi :ciao:

----------

Appena arrivate, il sabato chiedeva dazio nelle strade.
Senza premura del chiasso la gente era vicina, presente, attiva.
Perciò ho preferito salire in disparte, avendoli tutti sotto gli occhi.




Azul noche di Hypereyed, su Flickr
 

Hypereyed

GURU
Registrato
22 Agosto 2011
Messaggi
8.113
Località
Lisboa, Portugal
Sesso
Femmina
Insolito il PDR, insoliti questi colori, insolita la composizione... uno di quegli scatti che o si ama o si odia. Io mi pongo nel mezzo

Seguo con interesse, curioso di scoprire una città che ancora non ho avuto modo di vivere sulla pelle.
attendo :snack:
Spiegami, Simon :)
Non ti convince né repelle?
 

Momix

GURU
Registrato
7 Febbraio 2012
Messaggi
6.496
Località
Cava de' Tirreni (SA)
Sito Web
simonedeiuliis.myportfolio.com
Sesso
Maschio
Spiegami, Simon :)
Non ti convince né repelle?

Il punto di ripresa schiaccia inesorabilmente i soggetti, e qui va beh è una scelta dettata dalla tua voglia di essere fuori dall'azione e ritrarla da una posizione più discreta, ma non mi garba assai.

I colori, si avvicinano molto a quelli notturni, poveri di colori vivaci, e questo mi piace.

Mi risulta difficile, però, cogliere il tuo messaggio. La composizione lascia poco spazio all'immaginazione, che tu lo voglia o no, l'occhio torna su quelle due coppie, ma non riesce a trovare un appiglio sul quale posarsi.

L'occhio si stanca ad andare avanti e dietro, una cosa in completa antitesi con i soggetti, belli fermi e comodamente seduti a consumare.
 

Hypereyed

GURU
Registrato
22 Agosto 2011
Messaggi
8.113
Località
Lisboa, Portugal
Sesso
Femmina
Il punto di ripresa schiaccia inesorabilmente i soggetti, e qui va beh è una scelta dettata dalla tua voglia di essere fuori dall'azione e ritrarla da una posizione più discreta, ma non mi garba assai.

I colori, si avvicinano molto a quelli notturni, poveri di colori vivaci, e questo mi piace.

Mi risulta difficile, però, cogliere il tuo messaggio. La composizione lascia poco spazio all'immaginazione, che tu lo voglia o no, l'occhio torna su quelle due coppie, ma non riesce a trovare un appiglio sul quale posarsi.

L'occhio si stanca ad andare avanti e dietro, una cosa in completa antitesi con i soggetti, belli fermi e comodamente seduti a consumare.

Poco spazio all'immaginazione, esatto.
Le due coppie sono cercate dall'occhio, ma non c'è modo di trovare una chiave nodale che non sia l'intero contesto, nel quale le figure diventano punti della geometria complessiva.
È proprio questo il punto :)

A me piace molto, insolito interessante, e poi le foto con effetto vertigine (per me che ne soffro) sono particolarmente affascinanti :yes:

Felice ti abbia "toccato", Ramon.
Soffri di vertigini? Ahia... :p
 

Momix

GURU
Registrato
7 Febbraio 2012
Messaggi
6.496
Località
Cava de' Tirreni (SA)
Sito Web
simonedeiuliis.myportfolio.com
Sesso
Maschio
Poco spazio all'immaginazione, esatto.
Le due coppie sono cercate dall'occhio, ma non c'è modo di trovare una chiave nodale che non sia l'intero contesto, nel quale le figure diventano punti della geometria complessiva.
È proprio questo il punto :)

Allora alzo le mani
 

Marco

GURU
Registrato
26 Aprile 2012
Messaggi
5.765
Sesso
Maschio
Concordo con Simone: il pdr dall'alto mi piace perchè insolito, ma schiaccia tutto.....capisco la scelta, ma il risultato non mi convince del tutto ;)
Correggi la distorsione...in camera raw è un +5 :p
Urge una spiegazione del titolo :p

Aspetto il resto del reportage :)
 

dude

GURU
Registrato
27 Luglio 2011
Messaggi
6.229
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio
Gia commentata su flikr e ricommento pure qui! :D

Mi piace da morire quando si cerca di uscire dai soliti schemi, anche personali, e qui per me tu l'hai fatto alla grande.
Punto di ripresa particolare, colori particolari e composizione ancora più particolare... serve altro per dire che uno scatto è riuscito?!
 
Registrato
8 Ottobre 2012
Messaggi
2.379
Località
Addis Abeba
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Nikon d3100 (rubata)
Sesso
Maschio
Gia commentata su flikr e ricommento pure qui! :D

Mi piace da morire quando si cerca di uscire dai soliti schemi, anche personali, e qui per me tu l'hai fatto alla grande.
Punto di ripresa particolare, colori particolari e composizione ancora più particolare... serve altro per dire che uno scatto è riuscito?!

Quotone.
Aggiungo: eleganza allo stato puro.
 

Hypereyed

GURU
Registrato
22 Agosto 2011
Messaggi
8.113
Località
Lisboa, Portugal
Sesso
Femmina
Concordo con Simone: il pdr dall'alto mi piace perchè insolito, ma schiaccia tutto.....capisco la scelta, ma il risultato non mi convince del tutto ;)
Correggi la distorsione...in camera raw è un +5 :p
Urge una spiegazione del titolo :p

Aspetto il resto del reportage :)

Ho cominciato appositamente con questa foto, perché come un colpo di scena iniziale vira il seguito, lo vedrete, su binari accessibili e meno controversi.
Tra parentesi a me piace un bel po', ma è giusto considerare che un elemento del genere cozza parecchio con l'aspettativa estetica.
Quindi grazie, Marco.

P.S. La distorsione non la correggo per un dato d'orgoglio: ero in alto, alla finestra, e voglio si percepisca anche nell'errore :p

P.P.S. Titolo: notte dai colori tenui e freddi, luce azzurra che proviene dalla destra... ;)

Gia commentata su flikr e ricommento pure qui! :D

Mi piace da morire quando si cerca di uscire dai soliti schemi, anche personali, e qui per me tu l'hai fatto alla grande.
Punto di ripresa particolare, colori particolari e composizione ancora più particolare... serve altro per dire che uno scatto è riuscito?!

Tu invece appartieni al gruppo di chi digerisce il polpettone diverso, e mi fa piacere assai :)
 

Harma

GURU
Registrato
8 Aprile 2012
Messaggi
8.392
Località
Toscana
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
NIKON D3100 AF-S NIKKOR18-105 Tamtom 90mm
Sesso
Femmina
Bella!!!Per le geometrie e per i colori,e pure per la pdr insolita.....Spero che ci sarà anche uno scatto della famosa Paella..:)
 

McMartin

GURU
Registrato
18 Agosto 2011
Messaggi
8.636
Corpo macchina
Nikon D7000
Sesso
Maschio
Gia commentata su flikr e ricommento pure qui! :D

Mi piace da morire quando si cerca di uscire dai soliti schemi, anche personali, e qui per me tu l'hai fatto alla grande.
Punto di ripresa particolare, colori particolari e composizione ancora più particolare... serve altro per dire che uno scatto è riuscito?!
Quoto parola per parola e il pensiero stesso di Alessio.
Anche io ero a Valencia qualche giorno fa.... :spinello::birra::hot::dead:
 

Mr.Kaos

GURU
Registrato
20 Settembre 2011
Messaggi
8.698
Località
Milano
Sito Web
www.facebook.com
Corpo macchina
Canon 600D / Canon 5D III
Sesso
Maschio
Grande foto , GENIALE , tutto in ordine ombre comprese , pulito e molto gradevole alla lettura.
 

Hypereyed

GURU
Registrato
22 Agosto 2011
Messaggi
8.113
Località
Lisboa, Portugal
Sesso
Femmina
Sempre più evidente il motivo per cui, in bianco e nero, questa città diventa un delitto.

È costume bere qualcosa mentre si aspettano gli amici nel primo pomeriggio, normalmente ravvivati da tutti i colori che una fornitura di bombolette assicura.
Tanti sono gli edifici fatiscenti, ancora di più le menti gentili che adornano e impreziosiscono angoli altrimenti infelici, restituendoli alla gente.


Lento y acogedor di Hypereyed, su Flickr
 

Hypereyed

GURU
Registrato
22 Agosto 2011
Messaggi
8.113
Località
Lisboa, Portugal
Sesso
Femmina
Mi ha colpito molto di più della prima.

I colori sono sicuramente più accattivanti, ma non mi spiego due cose:

1. perché lo hai messo al centro? (il soggetto ha uno sguardo penetrante verso dx, avrei allargato di più da quel lato)

2. ho la sensazione che penda leggermente verso dx

1. È al centro perché oltre la seconda sedia vuota c'era un degno cantiere con sacchi di cemento ammonticchiati e rifiuti vari :)

2. La strada in sé non era piana. Ho preferito conservare l'irregolarità dello spazio aperto vissuto ;)
 

Hypereyed

GURU
Registrato
22 Agosto 2011
Messaggi
8.113
Località
Lisboa, Portugal
Sesso
Femmina
Per questo viaggio, è evidente, ho voluto rompere le giunture del mio solito stile.

A voi il definitivo giudizio, ed ecco che si continua :)

---------------

Pompieri stanchi, di ritorno dall'azione, cristallizzati nella calma del lavoro ben fatto.
Anche per loro, nella mimica di volti e gesti aperti che qui vivono, c'è tanto colore.



Acabado di Hypereyed, su Flickr
 

Hypereyed

GURU
Registrato
22 Agosto 2011
Messaggi
8.113
Località
Lisboa, Portugal
Sesso
Femmina
Un luogo che dude conoscerà benissimo, rilevante in due vie: quella storica e quella gastronomica.

L'horchateria "Santa Catalina", letteralmente ricoperta di azulejos di Manises, esiste da quando la città ha memoria delle sue bontà offerte al mondo.
Nel 1907 ha ospitato la regina Isabella e, ben oltre quel che di squisito prepara, risulta un'attrazione per chi passa in strada, assisa sul trono del tempo che pare aver convinto a non scorrere.



Deseo de di Hypereyed, su Flickr
 

Gabepix

GURU
Registrato
10 Luglio 2012
Messaggi
8.003
Località
Avellino
Sito Web
gabrielev.wix.com
Corpo macchina
Nikon D810
Sesso
Maschio
Seguo con interesse :)
 
Alto