Piscina di Venere

infinito130482

Esperto
Registrato
19 Dicembre 2010
Messaggi
80
Sesso
Maschio
Questa mattina sveglia presto, ma ne è valsa la pena grazie a Giacomo che spero presto si unirà al nostro gruppo, ho scattato questa splendida foto :D cosa ne dite???



iso 100 f 8.0 s 1/160
 
Registrato
29 Dicembre 2010
Messaggi
7.673
Località
Padova
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Fujifilm X-T4
Sesso
Maschio
Molto molto ma molto bella.
Ma, le rocce sono abbagliate dal sole forse se correggi un pochino l'esposizione risulterà migliore.
 

enzo

GURU
Registrato
2 Gennaio 2011
Messaggi
15.326
Località
Napoli
Sesso
Maschio
Rispondi citando Zoratan il 06 febbraio 2011, 19:54
Bellissima foto
peccato solo per la zona in ombra
complimenti
 
Registrato
6 Febbraio 2011
Messaggi
2
Ciao a tutti...sono Giacomo amico di infinito...appena iscritto, spero di essere all'altezza di questa splendida comunita'...e che posso dire...buone foto a tutti!!
 

fadderico

GURU
Registrato
4 Novembre 2010
Messaggi
3.715
Località
Spoleto (PG)
Corpo macchina
Canon EOS 6D MK II
Sesso
Maschio
Bellissima foto. Peccato per lo scoglio leggermente bruciato. Questo secodo me è un esempio lampante del classico problema che si ha quando nella foto abbiamo una zona molto illuminata e un'altra in ombra. Ovviamente esponendo bene lo scoglio al sole, la parte in ombra risulterebbe nera, viceversa schiarendo gli scogli in ombra si avrebbe lo sofndo completamente bruciato. Qui ci starebbe bene un HDR, forse. Cmq splendida foto.

Ciao Giacono benvenuto tra noi!
 

enzo

GURU
Registrato
2 Gennaio 2011
Messaggi
15.326
Località
Napoli
Sesso
Maschio
Rispondi citando fadderico il 06 febbraio 2011, 22:52Qui ci starebbe bene un HDR, forse.
In questi casi ci sta sempre bene !!!!!
 

qwerty86

PRO
Registrato
15 Gennaio 2011
Messaggi
684
Sesso
Maschio
Bella foto! Per chi parlava di HDR qui ci vedrei bene una doppia esposizione, una per esporre correttamente la parte esposta al sole e l'altra più lunga per esporre la parte in ombra e poi fondere i due scatti :) Comunque resta un bella foto.
 

infinito130482

Esperto
Registrato
19 Dicembre 2010
Messaggi
80
Sesso
Maschio
Grazie a tutti ragazzi.

FINALMENTE Giacomo è tra noi.......... :D vogliamo vedere anche qualche tua foto ok????
 
Registrato
29 Dicembre 2010
Messaggi
7.673
Località
Padova
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Fujifilm X-T4
Sesso
Maschio
La terza foto mi ha tratto in inganno nel primo istante non avevo notato il riflesso, bella foto ma sulla destra c'è quella parte completamente sovraesposta. È davvero un peccato. La prossima volta vai verso l'alba o il tramonto.
 

enzo

GURU
Registrato
2 Gennaio 2011
Messaggi
15.326
Località
Napoli
Sesso
Maschio
La prima è uno spettacolo veramente !!!!!
Per la seconda avrei fatto sorridere in camera gli uccelli !!!
SCHERZOOOOO !!!
:D
La terza è davvero bella e l'effetto è davvero brillante e limpida .Sarei curioso anche di vederla sottosopra in modo da confondere un pochino le idee e lasciar riflettere . Ne ho viste tante in questo modo e le trovo davvero interessanti !!!
Come la tua d'altronde !!!!
Una curiosità sono scatti già passati alla PP oppure sono come li hai scattati !?
 

infinito130482

Esperto
Registrato
19 Dicembre 2010
Messaggi
80
Sesso
Maschio
Rispondi citando enzo il 07 febbraio 2011, 19:10

Una curiosità sono scatti già passati alla PP oppure sono come li hai scattati !?
Sono per come li ho scattati.
Non ho ritenuto ci volessero modifiche. Grazie tante

 

Joe R

Maestro
Registrato
8 Gennaio 2011
Messaggi
407
Località
PERTH - WESTERN AUSTRALIA
Corpo macchina
D7000 NIKON
Sesso
Maschio
L'inquadratura è bella xò dovevi usare un filtro polarizzatore per evitare quel colore troppo acceso sulle rocce.. o cmq esporre con qualche stop in meno.

Bella cmq!
 
Alto