Potrei aver fatto la cavolata

andreaD

PRO
Registrato
19 Settembre 2021
Messaggi
1.694
Località
Velletri (vicino Roma)
Sito Web
www.instagram.com
Corpo macchina
Nikon d7100
Sesso
Maschio
Titolo volutamente esagerato (il caro vecchio clickbait :D )
Quello che volevo dire è che il mio ultimo acquisto, il Nikon 70-300, forse è un pò corto.
Sicuramente è stata la scelta adatta, perché continuare col tamron 100-300 toglieva veramente la voglia, ma ultimamente mi sto rendendo conto che 300mm sono veramente pochi, soprattutto per i passeriformi è cortissimo, o si ha fortuna o si riesce veramente poco.
Non dico che non lo dovevo acquistare, ma che probabilmente volevo tentare di raccimolare abbastanza entro l'estate per poter acquistare (vendendo il Nikon) un 400mm, per esempio il Sigma 100-400 o il tamron.
Oppure mi dovrò un posatoio con acqua per l'estate (con annesso punto per appostamenti)
 

Zorkyo

Esperto
Registrato
10 Gennaio 2023
Messaggi
30
Località
Latina
Corpo macchina
Nikon D7500
Sesso
Maschio
Secondo me se dovevi fare un upgrade dal 100-300 perché ti stava stretto allora non avresti dovuto prendere un altro 300mm.
A meno che questo non aumenti considerevolmente l'apertura massima, se per esempio passi da un 300mm f4.5 a sempre un 300 ma f2.8 allora è un buon upgrade secondo me.

In ogni caso io ho avuto un 300mm e ora sto con un 80-400 la differenza si sente ma non ti credere chissà quanto, soprattutto per gli uccelli.
Secondo me, se dovessi fare un bel upgrade io passerei al 500mm o un bel 100-600mm
 

andreaD

PRO
Registrato
19 Settembre 2021
Messaggi
1.694
Località
Velletri (vicino Roma)
Sito Web
www.instagram.com
Corpo macchina
Nikon d7100
Sesso
Maschio
Ho lasciato il 100-300 perché la qualità era pietosa, lo riuscivi a usare fino a 150mm e poi perdeva nitidezza quasi esponenzialmente.
400mm comunque sarebbe meglio, dato che stando in campagna si trovano molti animali.
Il 500mm... Magari, ma calcola che c'ho 14 anni, quindi già se riesco in qualche modo a mettere da parte 700€ per un 400mm mi ritengo più che fortunato.
Purtroppo mi scelgo le passione costose, prima la numismatica e ora la fotografia.
 

Zorkyo

Esperto
Registrato
10 Gennaio 2023
Messaggi
30
Località
Latina
Corpo macchina
Nikon D7500
Sesso
Maschio
Capirai lo stai dicendo a me, che ho 312 hobby e passioni diverse:
la musica sia per ascolto che produzione, colleziono vinili e suono la chitarra/e :eheh:
la fotografia proprio l'altro ieri ho comprato altri 2 obiettivi
e queste sono quelle che mi portano via più tempo e soldi, ma poi ci metto i viaggi, ogni volta che posso parto, la tecnologia, la pesca le escursioni, il calcetto... eeeeeee quaaaante cose che ci stanno da fare.

Se hai la possibilità goditele al massimo finche non lavori che poi il tempo si dimezza
 

andreaD

PRO
Registrato
19 Settembre 2021
Messaggi
1.694
Località
Velletri (vicino Roma)
Sito Web
www.instagram.com
Corpo macchina
Nikon d7100
Sesso
Maschio
Si si, me le godo a pieno finché posso hahah.
Come dici te che le passioni da avere sono moltissime, e quasi tutte hanno un costo. Ultimamente è partita pure la voglia di un telescopio decente per osservare (con annesso attacco per reflex :rotfl: ) e vabbè, devo riuscire a trovare qualche parente disposto a dare qualche soldo per qualche aiuto
 
Alto