Punto n.1

Achilles

GURU
Registrato
14 Novembre 2011
Messaggi
7.408
Località
Trieste
Sito Web
photopivo.net
Corpo macchina
Nikon D600
Sesso
Maschio

Hypereyed

GURU
Registrato
22 Agosto 2011
Messaggi
8.113
Località
Lisboa, Portugal
Sesso
Femmina
Punto n. 4, a me non dispiacciono come approcci alla strada.
Punto n. 5, il genere è sentito personale, lascia perdere i dogmi.
Punto n. 6, continua ;)
 

Achilles

GURU
Registrato
14 Novembre 2011
Messaggi
7.408
Località
Trieste
Sito Web
photopivo.net
Corpo macchina
Nikon D600
Sesso
Maschio
Grazie Angie...anche se mi hai dato un non consiglio, mi hai comunque dato un consiglio! io continuo, questo è certo. Se voglio portare a casa una foto buona al giorno, è per strada che la faccio! Quindi si fa, punto! ;)
 

Hypereyed

GURU
Registrato
22 Agosto 2011
Messaggi
8.113
Località
Lisboa, Portugal
Sesso
Femmina
Grazie Angie...anche se mi hai dato un non consiglio, mi hai comunque dato un consiglio! io continuo, questo è certo. Se voglio portare a casa una foto buona al giorno, è per strada che la faccio! Quindi si fa, punto! ;)
Allora ti dico questo: leggi quanto più puoi di street, ma NON imparare.
Non direttamente almeno, digerisci con la tua sensibilità ogni direttiva.
Ho capito che questo genere funziona come un apparecchio per i denti: calza a pennello in un bocca sola.
Quindi va bene cercare lumi, ma bisogna che siano rimodellati sul metro del tuo occhio ;)
 

Achilles

GURU
Registrato
14 Novembre 2011
Messaggi
7.408
Località
Trieste
Sito Web
photopivo.net
Corpo macchina
Nikon D600
Sesso
Maschio
Infatti ho già letto parecchio, specie qui sul forum. Di libri non ne ho ancora, vedo prima se mi prende il genere. Ad ogni modo, grazie del consiglio, lo terrò assolutamente presente
 

Marco

GURU
Registrato
26 Aprile 2012
Messaggi
5.765
Sesso
Maschio
Ottime street :eek: e io che pensavo fossi solo un paesaggista :D
Tranne quella del tizio con gli ombrelli che mi dice poco ;)
Continua così :corna:
''Se non piove ti do io l'acqua'' secondo me è la migliore del giorno, solo leggermente sopra a quella del ragazzo.....io però mi sa che la leggo diversamente da te:
tutti e 3 un bastone or similia.....il terzo ce l'ha in tasca
 

enzo

GURU
Registrato
2 Gennaio 2011
Messaggi
15.326
Località
Napoli
Sesso
Maschio
Io sono provocatorio stasera ... visto che siamo per imparare :
" cosa ci vedi di street ? "
 

Achilles

GURU
Registrato
14 Novembre 2011
Messaggi
7.408
Località
Trieste
Sito Web
photopivo.net
Corpo macchina
Nikon D600
Sesso
Maschio
Ottime street :eek: e io che pensavo fossi solo un paesaggista :D
Tranne quella del tizio con gli ombrelli che mi dice poco ;)
Continua così :corna:
''Se non piove ti do io l'acqua'' secondo me è la migliore del giorno, solo leggermente sopra a quella del ragazzo.....io però mi sa che la leggo diversamente da te:
tutti e 3 un bastone or similia.....il terzo ce l'ha in tasca
Grazie Marco...Ognuno poi ci legge ciò che vede ed è un bene che siano diverse...il tizio degli ombrelli è la prima foto in assoluto di stamattina!
Io sono provocatorio stasera ... visto che siamo per imparare :
" cosa ci vedi di street ? "
ProvocatorEnzo! Che ci vedo? Nella prima ci vedo la solita scena della gente che va al lavoro: chi s'incontra per caso (la ragazza e il tizio col boccione), chi è scoglionato e guarda male il fotografo che come lui è scoglionato d'andare al lavoro.
Il ragazzo che vende gli ombrelli mi piaceva e niente di più.
La terza la trovo simpatica: gente che aspetta il bus che li riporterà in famiglia mentre un ragazzo sembra ballare...
ecco, questo leggo...fondamentalmente leggo scene dalla vita di tutti i giorni
E tu?
 

enzo

GURU
Registrato
2 Gennaio 2011
Messaggi
15.326
Località
Napoli
Sesso
Maschio
...fondamentalmente leggo scene dalla vita di tutti i giorni
E tu?
Anche io vedo questo appunto :D
... per questo ti dico che " per me " manca ( tranne per la prima ) quel pizzico di scenetta " particolare " , accattivante , ironica, assurda, sopra le righe o cattiva che rende una scena comune ( senza offesa eh ) una cattura unica !!!
:D

La prima è un caso a parte !!!!
Davvero divertente il "dialogo" tra la ragazza con l'ombrello e il tizio con la tanica in mano !!
Troppo presente però quello scazzatissimo che è anche lui funzionale allo scatto , ma troppo invadente .
Il tutto condito da un IMHO dall'inizio alla fine del mio commento !
Mio personale punto di vista !
:festa:

Cmq aspetta gli esperti del genere per analisi decisamente migliori della mia !
:p
 

Achilles

GURU
Registrato
14 Novembre 2011
Messaggi
7.408
Località
Trieste
Sito Web
photopivo.net
Corpo macchina
Nikon D600
Sesso
Maschio
Anche io vedo questo appunto :D
... per questo ti dico che " per me " manca ( tranne per la prima ) quel pizzico di scenetta " particolare " , accattivante , ironica, assurda, sopra le righe o cattiva che rende una scena comune ( senza offesa eh ) una cattura unica !!!
:D

La prima è un caso a parte !!!!
Davvero divertente il "dialogo" tra la ragazza con l'ombrello e il tizio con la tanica in mano !!
Troppo presente però quello scazzatissimo che è anche lui funzionale allo scatto , ma troppo invadente .
Il tutto condito da un IMHO dall'inizio alla fine del mio commento !
Mio personale punto di vista !
:festa:

Cmq aspetta gli esperti del genere per analisi decisamente migliori della mia !
:p
Grazie Enzone...di base hai ragione! Le ho messe assieme conscio del fatto che la prima era la più "forte" e infatti l'ho messa per prima...
sentiamo però che dicono Teddi, vince.vega e Fetch_69 ...e anche dude ad esempio
 

Fetch_69

PRO
Registrato
15 Ottobre 2012
Messaggi
726
Località
Genova
Sesso
Maschio
Ciao.
Grazie per avermi taggato.

Trovo che ti manchi ancora un po di "avvicinamento" fisico ... ripeto .. fisico e non di focale .. alla scena.
Ci sono cose buone che però risultano ancora troppo meshate con elementi che determinano una difficoltà nella lettura e soprattutto ti costringono a didascalie narrative senza le quali risulta difficile capire cosa volessi raccontare ...
Non parlo di tecnica .. sia chiaro :)
Un po di coraggio in più .. e libera la mente ..
Osserva ed entra nel ritmo urbano che ti circonda

PS: paroloni che poi ... a metterli in pratica - il sottoscritto in particolare - .-# ... però la strada è quella -> vincere la paura ...

Saluti
:ciao:
 

Teddi

GURU
Registrato
30 Ottobre 2011
Messaggi
5.889
Località
Bologna
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon Eos 5D mark III
Sesso
Maschio
wow! secondo me la seconda e la terza sono molto valide! dei gran bei bw...
in particolare la 2 ha un non so che di street!
 

dude

GURU
Registrato
27 Luglio 2011
Messaggi
6.229
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio
A me sembra che come primo approccio sia ottimo!
Tutte e tre hanno qualcosa di particolare, e con quest'ottimo b/n direi che sono tutte molto valide!

Resto collegato!;)
 

Achilles

GURU
Registrato
14 Novembre 2011
Messaggi
7.408
Località
Trieste
Sito Web
photopivo.net
Corpo macchina
Nikon D600
Sesso
Maschio
Ciao.
Grazie per avermi taggato.

Trovo che ti manchi ancora un po di "avvicinamento" fisico ... ripeto .. fisico e non di focale .. alla scena.
Ci sono cose buone che però risultano ancora troppo meshate con elementi che determinano una difficoltà nella lettura e soprattutto ti costringono a didascalie narrative senza le quali risulta difficile capire cosa volessi raccontare ...
Non parlo di tecnica .. sia chiaro :)
Un po di coraggio in più .. e libera la mente ..
Osserva ed entra nel ritmo urbano che ti circonda

PS: paroloni che poi ... a metterli in pratica - il sottoscritto in particolare - .-# ... però la strada è quella -> vincere la paura ...

Saluti
:ciao:
Grazie di tutto caro mio...i tuoi commenti sono linfa vitale per me!
L'avvicinamento fisico arriverà...sono ancora molto/troppo timoroso e solo con l'esperienza vincerò el mie paure! E con sproni come i commenti tuoi e di voi tutti, quindi grazie!
wow! secondo me la seconda e la terza sono molto valide! dei gran bei bw...
in particolare la 2 ha un non so che di street!
Grazie caro amico...sei pure controcorrente...
A me sembra che come primo approccio sia ottimo!
Tutte e tre hanno qualcosa di particolare, e con quest'ottimo b/n direi che sono tutte molto valide!

Resto collegato!;)
Grazie Alessio...hai visto che ora ti do la possibilità di seguirmi di più... :eheh:
 
Alto