Qualche fotografo fenomenale

andreaD

PRO
Registrato
19 Settembre 2021
Messaggi
1.683
Località
Velletri (vicino Roma)
Sito Web
www.instagram.com
Corpo macchina
Nikon d7100
Sesso
Maschio
L'altro giorno stavo vedendo alcuni scatti su national geographic e, vedendo le foto, ho voluto un attimo informarmi sui fotografi che lavorano nella rivista per gli scatti naturalistici e ho trovato degli scatti veramente fenomenali.

Quello che preferisco è Paul Nicklen, andatevi a vedere le foto che sono un qualcosa di stupendo, fotografa principalmente nell'artico e ogni scatto è veramente fenomenale, riesce oltre a fare lo scatto di qualità proprio a rendere quasi "poetica" la foto.

Un altro che consiglio vivamente di vedere è Frans Lanting, specializzato in fotografia subacquea usa una tecnica veramente pazzesca in molti scatti, la quale consiste nell'usare grandangoli molto accentuati metà sott'acqua e metà fuori, circa, creando così delle fotografie stupende.

Ce ne sarebbero moltissimi altri di cui parlare ma questi due sono quelli che ho preferito in assouto.
Conoscete qualcun'altro degno di nota?
 

Benedetto

GURU
Registrato
10 Febbraio 2016
Messaggi
4.085
Località
Chioggia
Corpo macchina
Nikon D7200
Sesso
Maschio
bhe senza andare all'altro capo del mondo e rimanendo nel nostro piccolo (già citato in precedenza) ho un amico che fotografa solo avifauna e ultimamente è finito anche in riviste del settore ed è Sauro Doria, poi se ti piacciono i paesaggisti Dino Marsango o Alberto Ghizzi Panizza e Fausto Meini, se poi ti piacciono le foto naturalistiche "astratte" Fortunato Gatto, e come non citare Sandra Zagolin. Ti ho citato questi nomi per il semplice fatto che non occorre andare all'altro capo del mondo per avere una foto da urlo, lo si può fare anche a pochi km da casa, non fraintendermi girare il mondo a caccia di scatti di un certo tipo è moooooolto vantaggioso ma non sempre fattibile, per cui belle soddisfazioni si possono cogliere ache sotto casa. Si vabbè molti scatti che presentano sono andati all'estero, ma moltissimi sono stati ripresi in Italia.
 
Ultima modifica:

andreaD

PRO
Registrato
19 Settembre 2021
Messaggi
1.683
Località
Velletri (vicino Roma)
Sito Web
www.instagram.com
Corpo macchina
Nikon d7100
Sesso
Maschio
Ovvio, d'accordissimo, io stavo citando quelli che ho visto su national Geographic, che vanno in posti pazzeschi per scatti pazzeschi, che anche da noi ci sono fenomeni lo so.
Approfondirò su questo consigliati da te :D
 

Mica

PRO
Registrato
30 Aprile 2022
Messaggi
420
Località
Bahia, Brasile
Corpo macchina
Canon M50
Sesso
Femmina
bhe senza andare all'altro capo del mondo e rimanendo nel nostro piccolo (già citato in precedenza) ho un amico che fotografa solo avifauna e ultimamente è finito anche in riviste del settore ed è Sauro Doria, poi se ti piacciono i paesaggisti Dino Marsango
Nooooo sono diventata matta con le foto di Dino Marsango! :eek: Grazie per aver divulgato questo fotografo!
Però di Sauro Doria hai qualche link o sito? Non ho trovato nulla (per lo meno in Instagram)
Grazie :ciao:
 

bobol

GURU
Registrato
14 Luglio 2014
Messaggi
8.860
Località
Monterotondo (Roma)
Corpo macchina
Nikon D7200
Sesso
Maschio
Sauro Doria lo trovi su FB (se hai un account ti invito ad iscriverti al nostro gruppo ;))
 

Benedetto

GURU
Registrato
10 Febbraio 2016
Messaggi
4.085
Località
Chioggia
Corpo macchina
Nikon D7200
Sesso
Maschio
Alto