• Ciao Ospite, sei gentilmente pregato di avvisare un Moderatore quando la tua vendita o ricerca sarà conclusa, in modo da poterla archiviare. Grazie.

Regolamento Forum

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Nomed

Autore P2L
Membro dello Staff
Registrato
25 Giugno 2011
Messaggi
5.150
Località
Sofia
Sito Web
www.carlo-orlandi.com
Corpo macchina
Fujifilm X-S10
Sesso
Maschio
Regolamento del forum di Playerdue Lighting

1 - REGOLE GENERALI


1.1 - Non saranno tollerati insulti,particolari atteggiamenti chiaramente ostili o prese in giro insistenti nei confronti di qualsiasi utente iscritto a PLAYERDUE LIGHTING. Le critiche costruttive ai diversi argomenti dovranno essere esposte nel pieno rispetto della persona e delle proprie idee senza compromettere in alcun modo lo sviluppo tranquillo delle discussioni.

1.2 - Prima di aprire una nuova discussione è fatto OBBLIGO a tutti gli utenti, l’utilizzo della funzione CERCA del forum onde evitare discussioni doppie.

1.3 - E' fatto OBBLIGO agli utenti di limitare lo scrivere in MAIUSCOLO, interpretabile come l'esprimersi urlando e di scrivere in un italiano corretto. E’ fatto altresì divieto di usare un linguaggio per acronimi c.d. “linguaggio da sms”.

1.4 - Cercare di rispettare il più possibile il tema della discussione, eventuali OFFTOPIC prolungati comporteranno l'intervento dei moderatori.

1.5 - Tutte le decisioni prese dallo staff di PLAYERDUE LIGHTING (Amministratore e Moderatori) sono insindacabili. Ogni atteggiamento puramente polemico o ironicamente contestatorio, sarà oggetto di moderazione. Eventuali critiche o osservazioni in riferimento al loro compito e alle loro decisioni, dovranno essere prese esclusivamente in modo privato.

1.6 - E’ fatto DIVIETO agli utenti, di rispondere o aprire nuovi thread riguardanti il comportamento o l’atteggiamento di uno o più utenti senza aver ottenuto l’autorizzazione
dallo staff.

1.7 - Gli utenti sono invitati a risolvere discussioni o divergenze personali attraverso il sistema di messaggistica privata.

1.8 - E’ fatto DIVIETO agli utenti, di aprire thread o rispondere nei vari topic inserendo link di fonti esterne di qualsiasi natura provocatoria, volgare, oscena, diffamatoria o minatoria. Sono da ritenersi VIETATI anche messaggi o link di fonti esterne riguardanti politica, religione, sesso, pirateria, che in qualche modo alterino il quieto vivere e che provochino e/o favoriscano l’illegalità. Questo tipo di atteggiamento saranno causa di ammonizione e successivo BAN (se l’utente continua nel suo intento). Inoltre tutti questi topic verranno chiusi ed eliminati anche senza preavviso da parte dello staff.

1.9 - Le foto vengono pubblicate nel forum di PLAYERDUE LIGHTING per avere pareri e consigli che possono anche essere di aiuto comunitario. E’ fatto DIVIETO a ogni utente, rispondere in modo maleducato e offensivo. Non è inoltre consentito rispondere a eventuali messaggi provocatori derivanti da altri utenti. Colui che ha ricevuto la provocazione dovrà necessariamente segnalarlo (tramite messaggio privato) a un membro dello staff che provvederà ad intervenire opportunamente.

1.10 - Coloro i quali sottoporranno una foto o una serie di foto sul forum di PLAYERDUE LIGHTING dichiarano implicitamente che sono il proprietario della/e foto. Qualunque fotografia postata che non sia di propria realizzazione dovrà essere dichiarata, oltre a specificare l’autore e il proprio consenso alla pubblicazione. PLAYERDUE LIGHTING declina ogni responsabilità sull’uso scorretto e improprio delle fotografie.

1.11 - E’ fatto divieto agli utenti di avere più account collegati a un unico utente. I doppi account verranno cancellati e l'utente sarà sanzionato.

1.12 - Tutte le discussioni non inerenti le relative sezioni saranno spostate o eventualmente cancellate da parte dello staff.

1.13 - E’ fatto DIVIETO agli utenti, di postare lo stesso messaggio nelle diverse sezioni del forum (cross-posting).

1.14 - Messaggi pubblicati palesemente al solo scopo di aumentare il numero di post del proprio utente saranno cancellati senza preavviso dallo staff del forum.

1.15 - Per motivi di privacy è VIETATO pubblicare nelle varie discussioni i messaggi privati.

1.16 - Gli utenti sono invitati a utilizzare la funzione di MULTI QUOTE, ovvero a dividere le citazioni in risposta ad altri utenti, in periodi che aiutino la leggibilità e la comprensione delle risposte. Gli utenti che hanno pubblicato per sbaglio messaggi sequenziali, sono invitati a unirli, aggiungendo al primo tutti i contenuti ed eliminando i restanti messaggi.

1.17 - La mancata osservanza di queste regole influenzerà la possibilità degli utenti di scrivere messaggi o fruire del forum, per periodi variabili da una settimana a diversi mesi. L'assenza di collaborazione porterà a un BAN temporaneo o di durata indeterminata.


2 - SEZIONE MERCATINO


2.1 - Il forum di PLAYERDUE LIGHTING offre solamente la possibilità di pubblicare annunci, non riceve alcuna somma di denaro, non si assume alcuna responsabilità per la qualità, l’effettiva provenienza e veridicità degli annunci. Lo staff mantiene il diritto di sospendere eventuali annunci e non si assume nessuna responsabilità a riguardo dei ritardi o perdite causate da errori di pubblicazione o disservizi tecnici.

2-2 - E’ fatto d’OBBLIGO agli utenti l’inserimento di annunci inerenti al mondo della fotografia. Sono ammesse attrezzature informatiche, come computer, periferiche, stampanti e scanner.

2.3 - Indicare in modo chiaro ed esauriente la tipologia e il modello dell’oggetto di vendita.

2.4 - L’utente che vende l’oggetto dovrà inserire nell’annuncio le maggiori informazioni possibili, comprese fotografie chiare per valutare lo stato dell’oggetto.

2.5 - Gli utenti interessati all’acquisto dovranno inserire nel messaggio di risposta la dicitura “IN CODA” in questo modo si creerà una lista di precedenza da rispettare.

2.6 - I contatti con il venditore dovranno avvenire in maniera privata da parte degli eventuali acquirenti.
2.7 - I venditori hanno la facoltà di gestire la vendita con le modalità che preferiscono mantenendo però un atteggiamento di trasparenza verso l’acquirente.

2.8 - E’ fatto OBBLIGO ai venditori di segnalare la conclusione della trattativa di vendita aggiungendo il PREFISSO "Da Archiviare" alla propria discussione. Lo staff provvederà quanto prima all'archiviazione.

2.9 - Si consiglia di segnalare sia da parte dei venditori che dagli acquirenti, un giudizio sull’esito della trattativa, indicando il nickname dell’acquirente o venditore. In questo modo è possibile capire il comportamento più o meno corretto delle due parti.

2.10 - I titoli delle discussioni di vendita dovranno presentare la seguente sintassi: [SIGLA PROVINCIA] NOME DELL’OGGETTO per esteso. Per le discussioni di ricerca l'informazione sulla provincia è opzionale.

2-11 - Per pubblicare annunci gli utenti dovranno aver raggiunto un minimo di 10 messaggi, ovvero il conseguimento del trofeo MERCANTE.


3 - REGOLAMENTO DI PUBBLICAZIONE DELLE FOTO


3.1 - E’ fatto DIVIETO agli utenti di postare immagini offensive, pornografiche o che in qualche modo ledano la sensibilità degli altri utenti. Sono invece ammessi scatti di nudo artistico.

3.2 - E’ fatto d’OBBLIGO a tutti gli utenti che decidano di postare foto riguardanti il nudo artistico, di non inserire l’anteprima dell’immagine ma solamente il link esterno di riferimento con scritto "Fotografia con contenuti per adulti - clicca per visualizzare l'immagine se hai almeno 18 anni." Qualunque discussione aperta che non rispetti questa regola, verrà chiusa a giudizio insindacabile dello staff.

3.3 - Si rammenta agli utenti che commentano di non scadere con commenti osceni e poco adatti, implicando l’intervento dello staff.

3.4 - Si ricorda agli utenti che tutto il materiale pubblicato sul forum di PLAYERDUE LIGHTING, è da ritenersi di esclusiva proprietà dei legittimi proprietari, garantendo quindi che la sua pubblicazione non comporti alcuna violazione di copyright. PLAYERDUE LIGHTING non si assume alcuna responsabilità che rimane invece esclusiva dell’utente sulla pubblicazione, sulle eventuali conseguenze derivanti da eventuali danni di qualsiasi tipo (immagine, morali ed economici).
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto