Stilo

bobol

GURU
Registrato
14 Luglio 2014
Messaggi
8.867
Località
Monterotondo (Roma)
Corpo macchina
Nikon D7200
Sesso
Maschio
Alla mia "bambina" hanno regalato un set calligrafico old style e mi ha chiesto una foto da inviare alla persona che glielo ha donato.
Approntato al volo il piccolo set con una candela (il portacandela non c'entra na mazza ma....) Altre candeline sono state messe fuori campo per aumentare un po' la luce....
D7200 - Tamron 17-50 - a cavalletto

https://flic.kr/p/2mQcWb8
 

Andrea85

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
31 Luglio 2014
Messaggi
10.237
Località
Grosseto
Corpo macchina
Sony alpha A7 Miii
Sesso
Maschio
A me invece l'illuminazione piace...è scura, ma se vista su flikr si notano comunque tutti i dettagli che servono! Per me è una foto riuscita.
Come dice bebboy, forse la candela un po' più decentrata avrebbe migliorato la composizione, ma capisco anche la scelta centrale per avere più luce su tutti i soggetti.
 

bobol

GURU
Registrato
14 Luglio 2014
Messaggi
8.867
Località
Monterotondo (Roma)
Corpo macchina
Nikon D7200
Sesso
Maschio
Grazie per le vostre giuste osservazioni...inutile dire che a mia figlia è piaciuta moltissimo :rotfl:
Ho fatto diversi scatti, anche con la candela fuori campo o decentrata ma l'illuminazione migliore era con questa sistemazione.
Anche per il tutto a fuoco avevo pensato ad una fusione di più scatti ma il tempo che avevo non mi ha permesso di operare come volevo ("ma quanto ce metti a fa na foto?" "Col cellulare da mo che avevo fatto" oppure "tra poco è ora di cena".....insomma avete capito ^_^ )
Quindi ho optato per uno scatto singolo che ovviamente in quella posizione e da quella distanza anche con diaframma abbastanza chiuso non mi ha permesso di ottenere una PDC sufficiente.
Anche per il fatto della poca illuminazione generale, ho scelto di tenerla bassa per non bruciare troppo la fiamma della candela.
 
Alto