Tamron 70-300

andreaD

PRO
Registrato
19 Settembre 2021
Messaggi
1.694
Località
Velletri (vicino Roma)
Sito Web
www.instagram.com
Corpo macchina
Nikon d7100
Sesso
Maschio
Ciao, vedevo questo obbiettivo che, su siti di usato, con garanzia si trova sui 150€.
Non è un acquisto istantaneo, però quando magari tra qualche mese lo vorrei prendere preferisco essere informato bene.
L'idea sarebbe di utilizzarlo per lo più per la fotografia naturalistica, e sfruttare la focale minima in caso per panoramiche più distanti diciamo.
Secondo voi può andare? Il prezzo basso è normale sull'usato o Magari è troppo usato?
 

bobol

GURU
Registrato
14 Luglio 2014
Messaggi
8.869
Località
Monterotondo (Roma)
Corpo macchina
Nikon D7200
Sesso
Maschio
Aspetta a fare acquisti....:rolleyes:
 

andreaD

PRO
Registrato
19 Settembre 2021
Messaggi
1.694
Località
Velletri (vicino Roma)
Sito Web
www.instagram.com
Corpo macchina
Nikon d7100
Sesso
Maschio
Ovvio ovvio, ma io vedo tutto cent'anni prima...
Pensa che per un gioco della play station sono stato un anno a vedere :D
Per un obbiettivo da 150 minimo un anno di anticipo, però vedo, anche per passare tempo
 

Benedetto

GURU
Registrato
10 Febbraio 2016
Messaggi
4.086
Località
Chioggia
Corpo macchina
Nikon D7200
Sesso
Maschio
ecomi quà :D ce l'ho già da qualche anno e devo dire che non mi ha mai deluso, anzi (anche se rumoroso) lo stabilizzatore una volta che si è innescato lo rende una roccia (praticamente sempre utilizzato a mano libera), tieni presente che essendo la fotocamera una apsc devi fare i conti con il fattore di crop (dovuto alle dimensioni del sensore praticamente la metà di una FF) quindi sulla Nikon devi moltiplicare per 1,5 la focale per cui a 70 è come stessi inquadrando con un 105mm, mentre a 300 arrivi a 450mm che poi per fare foto naturalistiche non è male. Anche se non è luminosissimo personalmente l'ho utilizzato anche di sera per riprendere spettacoli (logicamente buttando sù gli iso a 6400) e si comporta discretamente bene, nelle foto di tramonti (vedi gli scatti dei tramonti fatti all'isola di Pellestrina) li ho fatti praticamente sempre col Tamron 70-300 attenzione però deve essere il vc usd in quanto ne esiste, sempre Tamron, una versione a basso costo quindi verifica bene quando farai l'acquisto.
Qui puoi vedere un po di caratteristiche e degli scatti.:ciao:
 
Alto