Un donna d'altri tempi

andreaD

PRO
Registrato
19 Settembre 2021
Messaggi
1.683
Località
Velletri (vicino Roma)
Sito Web
www.instagram.com
Corpo macchina
Nikon d7100
Sesso
Maschio
Che dite di questa foto? Trovo che mia nonna per via del suo abbigliamento invariato da sempre è ottima per foto bianche e nere. L'effetto antico credete sia venuto? La foto di per se? N e ho un altra pronta a caricare, dopo se questa non vi fa schifo la metto:p


IMG_5070 by andrea dominizi, su FlickrIMG_5070 by andrea dominizi, su Flickr
 

hauk

PRO
Registrato
8 Dicembre 2018
Messaggi
1.762
Sesso
Maschio
Sicuramente hai bruciato i bianchi.
È brutto da vedere anche quel bianco vicino al braccio sinistro che non si capisce cosa sia.
Quali strumenti hai usato per convertire la foto in bianco e nero?
Poi come la vedo io per carità, ma se fai un ritratto, anche intero, deve comprendere tutto il frame. Se invece vuoi fare un ritratto ambientato, anche l'ambiente deve avere una composizione.
Sinceramente in questa foto non vedo ne uno e ne l'altro.
 

andreaD

PRO
Registrato
19 Settembre 2021
Messaggi
1.683
Località
Velletri (vicino Roma)
Sito Web
www.instagram.com
Corpo macchina
Nikon d7100
Sesso
Maschio
grazie mille, capisco e ti ringrazio, per convertire... ho usato l'effetto di una vecchia macchinetta (la foto risale a inizio "passione").
Poi la composizione attorno quella era, olivi, olivi e olivi, magari riuscivo a variare leggermente, ma quello era.
Comunque ne sono conscio che non è gran che, volevo però capire bene Perchè non lo era.
 

hauk

PRO
Registrato
8 Dicembre 2018
Messaggi
1.762
Sesso
Maschio
Guarda Andrea che gli ulivi sono delle piante bellissime che si prestano alla fotografia, bisogna solo valorizzarli nel modo giusto....
per esempio guarda questo post di @AntoTruAló :

Se non l'hai mai fatto prova ad usare la nik collection di google, un plugin ancora gratuito che crea delle buone basi per le conversioni in bianco e nero....
 

andreaD

PRO
Registrato
19 Settembre 2021
Messaggi
1.683
Località
Velletri (vicino Roma)
Sito Web
www.instagram.com
Corpo macchina
Nikon d7100
Sesso
Maschio
Guarda Andrea che gli ulivi sono delle piante bellissime che si prestano alla fotografia, bisogna solo valorizzarli nel modo giusto....
per esempio guarda questo post di @AntoTruAló :

Se non l'hai mai fatto prova ad usare la nik collection di google, un plugin ancora gratuito che crea delle buone basi per le conversioni in bianco e nero....
Grazie mille, già gli ulivi sono molto belli, spesso li metto spesso in foto, e altrettanto spesso temo di non valorizzare abbastanza.
Vedrò la Nik collection è il post appena ho tempo, nuovamente grazie
 

Andrea85

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
31 Luglio 2014
Messaggi
10.236
Località
Grosseto
Corpo macchina
Sony alpha A7 Miii
Sesso
Maschio
Inoltre visto che c'erano tanti olivi...si poteva evitare quella brutta rete dietro a tua nonna. Hai un soggetto interessante, puoi sfruttarlo meglio
 
Alto