Vorrei ma non posso

viator

Amatore
Registrato
17 Febbraio 2019
Messaggi
141
Località
Milano
Corpo macchina
Minolta analogiche autofocus - attualmente compatta Nikon P7800
Sesso
Maschio
Salve, sono un fresco iscritto.................eeeeehmm!!, uscendo dalla mia caverna mi sarebbe venuta voglia di postare qualche paesaggio.
Dispongo di album in Flickr. Leggo le istruzioni in cui si parla di BBCode esistente in Flickr per ciascuna delle immagini che vorrei postare. E dove lo trovo ?????? Mai fatta una simile figuraccia in vita mia anche se, essendo un autodidatta ne ho rischiate parecchie. Troverò un'anima buona ? Grazie cordialità.
 

bobol

GURU
Registrato
14 Luglio 2014
Messaggi
8.860
Località
Monterotondo (Roma)
Corpo macchina
Nikon D7200
Sesso
Maschio
Allora quando apri una immagine fai clic sulla freccia di condivisione che trovi in basso a destra (prima immagine allegata) e nella scheda che si apre selezioni il tab BBCode (seconda immagine allegata), scegli la dimensione desiderata per la miniatura che verrà inserita nel post (solitamente va benissimo "Media") seleziona e copia tutto il codice nel riquadro e lo incolli direttamente nel post.
Mi raccomando di scegliere la giusta sezione del forum per ogni immagine postata.
Saluti Roberto

Schermata del 2019-02-24 19-13-18.png

Schermata del 2019-02-24 19-13-51.png
 

viator

Amatore
Registrato
17 Febbraio 2019
Messaggi
141
Località
Milano
Corpo macchina
Minolta analogiche autofocus - attualmente compatta Nikon P7800
Sesso
Maschio
Grazie Bobol !!! Tempestività impressionante, la tua !! Farò come dici e - prima ancora di provarci - sono ARCISICURO che fungerà. Se non accadrà, la colpa sarà certo di quel vecchio tonto che sono. Amichevoli saluti.
 

49luciano

PRO
Registrato
28 Luglio 2014
Messaggi
1.699
Località
Bergamo
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
D7100
Sesso
Maschio
Salve, sono un fresco iscritto.................eeeeehmm!!, uscendo dalla mia caverna mi sarebbe venuta voglia di postare qualche paesaggio.
Dispongo di album in Flickr. Leggo le istruzioni in cui si parla di BBCode esistente in Flickr per ciascuna delle immagini che vorrei postare. E dove lo trovo ?????? Mai fatta una simile figuraccia in vita mia anche se, essendo un autodidatta ne ho rischiate parecchie. Troverò un'anima buona ? Grazie cordialità.
Beh nel profilo puoi sempre mettere l'indirizzo web del tuo "Flicker" dove noi potremmo andare a vedere le tue immagini,

Grazie Bobol !!! Tempestività impressionante, la tua !! Farò come dici e - prima ancora di provarci - sono ARCISICURO che fungerà. Se non accadrà, la colpa sarà certo di quel vecchio tonto che sono. Amichevoli saluti.
Roberto, alias @bobol ti ha spiegato più che bene, io mi sono permesso di leggere la tua presentazione nelle informazioni personali e credo che tu ti stia sottostimando "fotograficamente", una buona immagine non è detto che debba essere scattata con una reflex da 6/7.000€ ma deve essere bella perchè comunica qualcosa, anche se è sfocata e con una risoluzione da pochi pixel, se quando la guardi resti bloccato perchè ti dice qualcosa, vuol dire che quella immagine vale qualche minuto per godersela, quindi posta le tue e sicuramente saranno apprezzate, commentate e magari qualcuno ti darà dei suggerimenti, non pensare che qui siano tutti "esperti" e "dottori" ci sono solo persone che amano la fotografia e amarla significa scattare e vedere in modo diverso il nostro mondo, ovvio che se la foto è nitida e perfetta fa piacere, ma io e molti come me, pensano che portare a casa uno scatto irripetibile sia una vittoria anche se non è perfetta sotto il punto tecnico, (cosa facciamo con i fotografi dell'inizio '900? non c'era una fotografia a fuoco...)
 

viator

Amatore
Registrato
17 Febbraio 2019
Messaggi
141
Località
Milano
Corpo macchina
Minolta analogiche autofocus - attualmente compatta Nikon P7800
Sesso
Maschio
Salve 49luciano. Grazie delle tue osservazioni. Sarei d'accordo con te, ma credo proprio che si sia in minoranza.
Ci sono i bei soggetti, poi ci sono i soggetti (non importa quali) interpretati magistralmente, infine ci sono i soggetti (non importa quali) non interpretati dal fotografo ma che generano immagini di qualità superba grazie alla padronanza tecnica del fotografo.
A me è sempre interessato documentare ciò trovavo interessante o bello (ovviamente secondo MIEI criteri) perchè il mio motto è "la bellezza non deve perire". Perciò mi considero appunto un documentatore e non un fotografo.
In poche parole, io vorrei celebrare ciò che ho visto, non la perizia o la sensibilità di colui che ha pigiato il bottone. Saluti.
 

49luciano

PRO
Registrato
28 Luglio 2014
Messaggi
1.699
Località
Bergamo
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
D7100
Sesso
Maschio
Salve 49luciano. Grazie delle tue osservazioni. Sarei d'accordo con te, ma credo proprio che si sia in minoranza.
Ci sono i bei soggetti, poi ci sono i soggetti (non importa quali) interpretati magistralmente, infine ci sono i soggetti (non importa quali) non interpretati dal fotografo ma che generano immagini di qualità superba grazie alla padronanza tecnica del fotografo.
A me è sempre interessato documentare ciò trovavo interessante o bello (ovviamente secondo MIEI criteri) perchè il mio motto è "la bellezza non deve perire". Perciò mi considero appunto un documentatore e non un fotografo.
In poche parole, io vorrei celebrare ciò che ho visto, non la perizia o la sensibilità di colui che ha pigiato il bottone. Saluti.
bene, allora vediamo ciò che tu "hai visto"
ciao e a presto.
 
Alto