Zaino fotografico e kit di pulizia

Registrato
22 Ottobre 2019
Messaggi
744
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon 80D - Canon Eos R
Sesso
Maschio
:) :) Salve a tutti ragazzi, come da titolo sto cercando uno zaino fotografico per viaggiare più comodo nelle mie uscite e un buon kit di pulizia (pompetta lenspen ecc)....
Zaino :
L'aspetto che in primis cerco è uno alloggio per il tripode comodo, essendo il mio 62 cm da chiuso, ho notato che lateralmente su alcuni ziani mettendolo lateralmente è sempre sbilanciato e alle volte (colpa soprattutto degli agganci a strappo e simili e la base in tessuto sotto ) tende sempre a staccarsi o a non essere ben saldo allo zaino...
Ho visto alcuni modelli che sembrano essere più comodi per sistemare il mio tripode , tipo questo https://www.amazon.it/dp/B076MSVFLD/ref=cm_sw_r_cp_apa_i_q3-sEbBN7S4HP

Ma vorrei sapere se conoscete altri modelli e cosa mi consigliereste per le mie esigenze.

Sul kit di pulizia mi affido completamente alla vostra esperienza , mi serve togliere la polvere ogni tanto dal sensore e pulire le lenti...Ps quello incluso nello zaino della k&f concept sapete se possa essere buono?
 
Registrato
22 Ottobre 2019
Messaggi
744
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon 80D - Canon Eos R
Sesso
Maschio
Lo zaino che hai visto secondo me va bene
Per la pulizia io presi una cosa simile
Link

Pulizia sensore consiglio il lecca lecca
Link
Grazie mille per la risposta @Abraxas :) , cmq nello zaino già c'è un kit di pulizia, al max provo a vedere come mi trovo con quello se dovessi prendere questo zaino.
Altri zaini simili a quello indicato, magari se possibile ad un prezzo un pò più basso?

Ps come funzionao i lecca lecca per la pulizia del sensore?...a cosa devo prestare attenzione metre pulisco?
(non dovrei averne bisogno xkè ho notato solo 3 piccoli granellini di polvere sul sensore, facendo la classica foto su foglio bianco con diaframma chiusissimo.
 

Andrea85

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
31 Luglio 2014
Messaggi
10.236
Località
Grosseto
Corpo macchina
Sony alpha A7 Miii
Sesso
Maschio
Grazie mille per la risposta @Abraxas :) , cmq nello zaino già c'è un kit di pulizia, al max provo a vedere come mi trovo con quello se dovessi prendere questo zaino.
Altri zaini simili a quello indicato, magari se possibile ad un prezzo un pò più basso?

Ps come funzionao i lecca lecca per la pulizia del sensore?...a cosa devo prestare attenzione metre pulisco?
(non dovrei averne bisogno xkè ho notato solo 3 piccoli granellini di polvere sul sensore, facendo la classica foto su foglio bianco con diaframma chiusissimo.
Finché sono pochi granellini lascia stare...
 

Andrea85

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
31 Luglio 2014
Messaggi
10.236
Località
Grosseto
Corpo macchina
Sony alpha A7 Miii
Sesso
Maschio
Ciao @Andrea85, grazie per la risposta :) ma nemmeno con la pompetta??, xkè mi è capitato che in qualche paesaggio con diaframma molto chiuso f16, nel cielo si intravedesse un pochino
Finché sono 3 granelli eviterei anche la pompetta, se ti sbagli e togli la lente a fotocamera accesa e se non lo fai verso il basso, rischi di aumentare i granelli o solo di spostarli. Inoltre attento a non toccare per sbaglio il sensore con le setole...bene bene non gli fa :)
 
Registrato
22 Ottobre 2019
Messaggi
744
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon 80D - Canon Eos R
Sesso
Maschio
Concordo con Andrea
Lascia stare
Con il clone li togli in pochi click.
Finché sono 3 granelli eviterei anche la pompetta, se ti sbagli e togli la lente a fotocamera accesa e se non lo fai verso il basso, rischi di aumentare i granelli o solo di spostarli. Inoltre attento a non toccare per sbaglio il sensore con le setole...bene bene non gli fa :)
Quindi per adesso lascio perdere , finchè non ci sono segni più evidenti? :)
 

bobol

GURU
Registrato
14 Luglio 2014
Messaggi
8.860
Località
Monterotondo (Roma)
Corpo macchina
Nikon D7200
Sesso
Maschio
bravo....altrimenti organizziamo una gita in gruppo e ti veniamo a picchiare :rotfl::rotfl:
 

Andrea85

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
31 Luglio 2014
Messaggi
10.236
Località
Grosseto
Corpo macchina
Sony alpha A7 Miii
Sesso
Maschio
Sai chi ti può insegnare tanto in questo campo? @bebboy
Da lui puoi imparare sicuramente come NON si pulisce un sensore :rotfl:
 

Andrea85

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
31 Luglio 2014
Messaggi
10.236
Località
Grosseto
Corpo macchina
Sony alpha A7 Miii
Sesso
Maschio
Ultima modifica di un moderatore:
Alto