Hot Topics – Settimana 16-22 Luglio 2011
Grazie al lavoro dei moderatori del forum, anche questa settimana sono state selezionate alcune delle discussioni più attive nel forum. La nuova sezione “Fai da te” inizia a raccogliere progetti molto interessanti
Fotoritocco: Favorevole o contrario? – Con gli strumenti che abbiamo oggi ci è possibile trasformare una fotografia in qualcosa di surreale, voi da che parte state? Siete amanti delle fotografie leggermente ritoccate e che si avvicinano molto alla realtà oppure amate sbizzarrirvi fino ad ottenere un’illustrazione? Partecipate a questo sondaggio e vedrete quanti la penseranno come voi!
Kiara e Sara: Beach Time – Avete seguito l’ultima puntata riguardante la composizione e i ritratti? Se SI, potete continuare a leggere, se NO… Andate immediatamente a vedere l’episodio e dopo tornate a questa discussione dove si commenta e si fanno domande sull’articolo del dello shooting fatto in spiaggia. Gli argomenti trattati sono sopratutto l’utilizzo della luce del sole, dei pannelli riflettenti e dei flash attraverso gli ombrelli.
Fai da te…geniale!!!! – Non tutti i progetti fai da te replicano prodotti già esistenti. In questa discussione si parla del video che uscì qualche tempo fa su internet, in cui un ragazzo a costruito un supporto per chi vuole fare street photography ma utilizzando la tecnica lampista e non avendo amici disposti a fare da assistenti. Non passa inosservato come attrezzatura ma assolve perfettamente allo scopo.
Corpi Macchina: Dalla 350D alla… – Dopo un po’ di tempo il fotografo si sente limitato dal suo corpo macchina, ma qual’è la scelta giusta per avere qualcosa di più dalla propria attrezzatura?
Obiettivi migliori o l’acquisto di un corpo macchina professionale?
Missione: Soggetto Danbo – Avete mai visto spuntare nelle foto quei pupazzetti di cartone di Amazon? Sul forum qualcuno si è preoccupato della questione e ha postato un interessante guida sulla realizzazione dello stesso… Credete sia un gioco da ragazzi? Affatto! La cosa bella di questo pupazzetto è che si può inserire come jolly in qualunque contesto fotografico, non manca nemmeno chi ha deciso di dedicargli un set fotografico.