VLOG #24 – Aggiornamento forum, stampe 3D e Killer Chambers
Il forum di P2L è stato aggiornato alla versione più recente di Xenforo e ora è nativamente compatibile con telefoni e tablet, oltre a essere più veloce e stabile, con innovazioni su molti aspetti.
Nonostante i forum non siano ormai molto moderni, rimangono una delle piattaforme migliori per organizzare e formare delle comunità online, dove è possibile avere scambi di opinioni nel corso del tempo e dove i contenuti non si perdono mai (a differenza di come succede sui social network).
Per festeggiare questa novità a breve organizzerò nuovi concorsi di P2L, che seguiranno il filone dei temi didattici, quindi tenete pronte le macchine fotografiche!
Sto continuando con la riedizione del corso di fotografia e in questi giorni ho iniziato a preparare la lezione sulla profondità di campo, per la quale penso sarà interessante essere all’esterno e avere paesaggi più ampi come sfondo.
Un altro piccolo video che ho intenzione di pubblicare, poiché ho ricevuto un po’ di messaggi sull’argomento, è una breve spiegazione su come poter supportare il progetto di Playerdue Lighting. Questo video sarà posizionato all’interno della playlist del corso di fotografia, dopo i primi episodi.
Chi vuole dare il proprio supporto può acquistare su Amazon.it utilizzando i link affiliati di P2L che si trovano sia nella descrizione dei video che negli articoli. Un altro modo è inviare delle donazioni attraverso Paypal.
Recentemente a tutti i miei interessi si è aggiunta anche la stampa 3D, con l’acquisto di una Ender 3, con la quale io e mio fratello abbiamo iniziato a progettare e stampare tanti piccoli oggetti, sia gadget che parti personalizzate di attrezzatura.
Oltre infatti a un logo di P2L a forma di medaglia ho progettato un cassetto per stampare un formato più piccolo di carta per la mia Canon Selphy.
Infine voglio condividere con voi l’uscita su Steam di Killer Chambers, il gioco che con mio fratello abbiamo sviluppato nel tempo libero durante questi anni.
Killer Chambers è un action-platformer in pixelart dove il protagonista deve rimanere vivo per circa 30 secondi in delle stanzette piene di trappole. Il gioco è composto di 5 mondi, ognuno con il suo boss, più di 40 livelli e molti oggetti per dare poteri speciali al protagonista.
Se siete appassionati di giochi difficili mi raccomando andate a vedere il mio gioco!
Attrezzatura Utilizzata