Ce ne andiamo in GIAPPONE! [VLOG #49]

Il Giappone è un paese così affascinante che bisognerebbe andarci almeno una volta nella vita, ancora di più se si è appassionati di fotografia, anime e videogiochi!

L’anno scorso con Claudia siamo riusciti a sposarci organizzando in tempi record il nostro matrimonio e non contenti abbiamo subito cominciato a prenotare anche per il viaggio di nozze, che sapevamo da sempre sarebbe stato nel Paese del Sol Levante.

I due novelli sposi che si chillano sulle sponde del Lago Ashi

Con un po’ di ricerche su internet ormai è facilissimo fare un viaggio di questo tipo, le cose più importanti sono avere una carta di debito internazionale, prendere subito la SIM per avere internet e poi comprare la carta dei mezzi di trasporto (noi abbiamo preso la Pasmo Passport).

Godzilla è stato il guardiano del nostro viaggio!

In questo primo episodio dei VLOG nipponici arriviamo in Giappone, esploriamo i quartieri di Shinjuku, Shibuya e Harajuku e poi partiamo alla volta di Hakone, per i nostri due giorni di relax deluxe!

Per i video ho usato principalmente la GoPro 10 con la clip magnetica mentre per scattare foto ho portato con me la Fujifilm X-S10 con l’XF 18-55mm, il Canon EF-S 10-18mm (con l’adattatore Fringer EF-X) e il 7Artisans 7.5mm, la mia idea era di stare il più leggero possibile, sarei sicuramente sopravvissuto anche solo con il 18-55mm ma gli altri due obiettivi mi hanno permesso di aggiungere qualche scatto più stravagante.

Il famosissimo incrocio di Shibuya, protagonista di manga, anime e videogiochi!

Due settimane bastano appena per dare un primo sguardo a tutto ciò che il Giappone ha da offrire per scattare foto, mangiare e divertirsi, non vedo l’ora di tornarci.

Nel prossimo video le nostre avventure continueranno alla volta di Kyoto!

Partecipa alla discussione sul forum!