Risultati della ricerca

  1. tony_fff

    Truffatore su Bakeca.it

    Ciao a tutti. volevo segnalarvi la presenza di un truffatore su bakeca.it che mi stava fregando per l'acquisto di uno smartphone. Per fortuna ho fatto una ricerca su internet sul nome del tizio e ho trovato un po' di tutto, quindi ho capito subito con chi avevo a che fare. Il tizio si chiama...
  2. tony_fff

    Consigli su acquisto Smartphone

    Ciao a tutti, visto che il mio vecchio e instancabile Nokia 3600 mi sta abbandonando, volevo acquistare il mio primo smartphone. Non vorrei spendere più di 250 €, quindi tagliamo già i top di gamma tipo IPhone, Samsung S3, S4.... Al momento credo che le caratteristiche che dovrebbe avere...
  3. tony_fff

    Corso sulla Fotografia online su Groupon

    Ciao a tutti, curiosando su Groupon mi è capitato di vedere questo corso on-line sulla fotografia: http://www.groupon.it/deals/deal-nazionale/Corso-online-Fotografia-Digitale/19721004 qualcuno di voi per caso lo ha fatto o ne conosce l'esistenza per consigliarlo o meno? L'offerta è scontata...
  4. tony_fff

    Acquisto compatta con budget massimo di 150 €

    Ciao a tutti, sono stato designato per l'acquisto di una compatta con un budget intorno ai 120/150€, non per me ma per un parente. Visto me ne intendo a malappena di Reflex, ma di compatte ancora meno, in rete ho individuato un paio di modelli che non mi sembrano male...
  5. tony_fff

    Nuovo treppiedi: cosa mi consigliate?

    Ciao a tutti, dovendo scegliere un modello base di treppiede, secondo voi quale è il migliore dei due? Cullmann Treppiede Alpha 2500 http://www.amazon.it/gp/product/B0013J6RXQ/ref=ox_sc_act_title_2?ie=UTF8&smid=A11IL2PNWYJU7H Hama treppiedi per fotocamera Star 61...
  6. tony_fff

    Zaino AmazonBasics

    Ciao a tutti, visto che il corredo fotografico sta crescendo, mi vedo costretto a cambiare la mia borsa. Su Amazon ho visto questo prodotto ad un prezzo ottimo (25,99€). Il marchio è proprio amazonbasics...
  7. tony_fff

    Piccola esploratrice del mondo

    A quattro mesi la mia bambina vuole stare in braccio per osservare tutto ciò che la circonda, e le sue espressioni sono troppo divertenti... Ciao
  8. tony_fff

    Flash per Nikon (o teleobiettivo)??

    Ciao a tutti, siccome questo week end sono a Livigno, mi piacerebbe fare un acquisto, infatti sono indeciso se comprare un flash esterno o un teleobiettivo. Siccome credo che il teleobiettivo lo userei poco, la mia scelta potrebbe ricadere sul flash. Così parallelamente al tele, mi sono...
  9. tony_fff

    Consigli su Nikkor 55-300 dx

    Ciao a tutti, siccome potrebbe scattare il week end a Livigno, mi dispiacerebbe tornare a mani vuote così pensavo ad un nuovo acquisto per arricchire il mio umile set fotografico... Pensavo quindi ad un teleobiettivo, ed in particolare il nikkor 55-300...
  10. tony_fff

    Auguri Carlo

    Tanti auguri Carlo per il tuo Primo Quarto di Secolo... Antonio e tutta la community
  11. tony_fff

    Separati dalla nascita

    Una simpatica foto della mia bambina accanto al suo amico preferito... Non so, ma per me hanno la stessa espressione... (peccato per il piedino tagliato e l'etichetta in vista) Ciao a tutti, Antonio
  12. tony_fff

    Elisa

    Ciao, dopo vari tentativi, credo di aver fatto un bel ritratto a mia moglie... cosa ne pensate? quante decine di difetti trovate in questo ritratto :( ? grazie a tutti Antonio
  13. tony_fff

    Ciao, adesso ci sono anche io...

    Ciao a tutti, ecco la prima foto postata di mia figlia Miriam su Pl2, per me piccolo grande motivo di orgoglio. Grazie a lei è nata la mia passione per la fotografia, da quando ho scoperto di aspettarla ho voluto prepararmi nel migliore dei modi per poterla immortalare al meglio, acquistando la...
  14. tony_fff

    Nikon 50 mm 1,8 G

    Ciao a tutti, dopo settimane di attesa, finalmente sono entrato in possesso del famoso 50ino. Dopo averlo montato e testato sulla mia d90, mi sono subito accorto della difficoltà di utilizzo dello stesso. Mi spiego. La necessità di questo obiettivo è stata dettata dall'esigenza di scattare con...
  15. tony_fff

    Obiettivo Fisso per Ritratti: meglio 35 o 50 mm?

    Ciao a tutti, a settembre, dopo una lunga scelta, ho comprato una Nikon D90 con il 18-105. Iniziandola ad usare mi sono reso conto dei limiti della lente in ambienti chiusi e poco luminosi e in assenza, ovviamente, di flash. Dato che a febbraio diventerò padre della mia piccola Miriam, mi...
  16. tony_fff

    Impostazione Reflex per fare macro con tubi di prolunga

    Ciao, oggi mi è arrivato da Hong Kong un set di tubi di prolunga per macro (quello senza contatti elettronici). http://www.ebay.it/itm/120772191381?ssPageName=STRK:MEWAX:IT&_trksid=p3984.m1438.l2649 Sto provando a fare delle foto, ma la reflex si rifiuta... Premetto che sto provando con la D90...
  17. tony_fff

    Scelta Manfrotto: 7322YB | 7303YB | MK393S-H | 7321YB

    Ciao a tutti, sto valutando (per la mia Reflex D90) l'acquisto di un Manfrotto e sono indeciso tra questi modelli: 7322YB http://www.manfrotto.it/product/0/7322YB/_/Treppiedi_M-Y%2C_portata_2kg%2C_testa_sfera 7303YB...
  18. tony_fff

    Funzione Color Pass su Lightroom

    Ciao a tutti, non me ne vogliate se questa informazione che chiedo è già stata pubblicata in altri post, ma sto cercando di capire se su Lightroom è presente la funzione Color Pass ed eventualmente come si applica su una foto. Sto impazzendo senza avere nessun risultato :bash:. grazie ciao Antonio
  19. tony_fff

    Preset di Lightroom3

    Ciao a tutti, sto iniziando a familiarizzare con Lightroom con scarsi risultati, ma non demordo :bash:.. Mi sono accorto che esistono molti Preset che semplificano la PP. Voi, che avete sicuramente più esperienza di me sull'argomento, cosa pensate di questi Preset? Può essere utile utilizzarli...
  20. tony_fff

    Steve Jobs (1955-2011)

    Il mondo intero ha perso un uomo formidabile, un genio visionario e creativo. Steve Jobs lascia una società che solo lui avrebbe potuto costruire e il suo spirito è stato, è, e sarà sempre il fondamento di Apple. Ciao Steve
Alto