Risultati della ricerca

  1. pepcop

    Aquilone

    Libero (o quasi) nel cielo!!
  2. pepcop

    Obiettivo grandangolare

    alla luce di tutte le considerazioni che abbiamo fatto e considerando un certo budget da non superare ed il coefficiente per APS-C 1.6, mi sembra che l'unico obiettivo con buon rapporto mm/prezzo (qualità?) sia il samyang 14mm, infatti se da un lato il tamron 17mm costa relativamente poco, con...
  3. pepcop

    Obiettivo grandangolare

    grazie Cross! mi sto chiedendo se a questo punto vale la pena investire sul grandangolare avendo già il 18-55: 1) il tamron 17mm, praticamente non servirebbe a niente 2) il sigma 10-20, su aps sarebbe un 16mm e affronterei una spesa per soli 2mm di differenza 3) il Samyang 14mm, come sopra...
  4. pepcop

    Obiettivo grandangolare

    Grazie x le risposte. mmh..tokina proprio fuori budget!! Effettivamente se il 17 mm diventa un 28 mm su APS-C ...è una spesa inutile! :-( Come dice giorgio il 10-20 oppure il 8-16 potrebbero essere interessanti...purtroppo il prezzo è mooooltp più alto! A quanti mm corrinspondono il 10mm e...
  5. pepcop

    Obiettivo grandangolare

    Ciao a tutti, ho meditato l'idea di acquistare un obiettivo grandangolare, quindi non essendo molto pratico, ho letto un po' di post sul forum e googlando in giro... Tenuto conto del fatto che non vorrei spendere un sproposito avrei optato per il Tamron AF 17-50mm 2,8 XR Di II LD Aspherical...
  6. pepcop

    Canon EF 50mm/1:1,8 II

    preso su amazon! veramente ottimo in condizioni di luce scarsa...abbastanza rumorosa la messa a fuoco!
  7. pepcop

    Timelapse: primi esperimenti

    Condivido i miei primi esperimenti di timelapse... non sono proprio il massimo, ma l'effetto mi piace molto! :) Primo: http://www.flickr.com/photos/ipeppino/6882892285/ Secondo: http://www.flickr.com/photos/ipeppino/6882904039/
  8. pepcop

    Canon EF 50mm/1:1,8 II

    ti posso chiedere quanto ti è costato? :giggle:
  9. pepcop

    Telecomando (con Android)

    io uso quella per iphone...mi sa che è leggermente diversa.... purtroppo...dopo l'entusiamo iniziale, ho constatato che il jack IR funziona solo come telecomando TV con l'app per iphone DSRL.bot non va!!!! ...e l'odissea continua, ma a questo punto credo che il problema sia da imputare all'app
  10. pepcop

    Telecomando (con Android)

    Risolto!!! Dopo lunghi giorni di studio...:libro::libro::libro:.... ho comprato su eBay dei Led IR, questa volta mi sono assicurato che erano 274...il venditore mi ha inviato anche le resistenze...saldato tutto come nella guida e funziona benissimo!
  11. pepcop

    Telecomando (con Android)

    niente da fare... attraverso la web cam vedo che la lucetta è molto fioca, appena percettibile...niente in confronto a quella emessa dai led del telecomando della Tv.. Credo che...andando per esclusione, il problema sia dovuto ai Led perchè sono 271 e non 274 come indicato nel tutorial....ma...
  12. pepcop

    Telecomando (con Android)

    adesso inverto le polarità sul jack....
  13. pepcop

    Telecomando (con Android)

    non è che non va per problemi all'app dell'iPhone ??? qualcuno ha provato?
  14. pepcop

    Telecomando (con Android)

    al massimo
  15. pepcop

    Telecomando (con Android)

    facendo la prova con la web cam ...non viene emesso nessun segnale (non si accendono i led)....
  16. pepcop

    Telecomando (con Android)

    si :bash:
  17. pepcop

    Telecomando (con Android)

    niente anche con i nuovi.....:bash::bash:
  18. pepcop

    Telecomando (con Android)

    grazie..! ho provato ad invertire le polarità dei led Ir che già avevo ...niente! più tardi posterò il risultato con i nuovi di quella che sta diventando un'impresa...:libro:
  19. pepcop

    Telecomando (con Android)

    per due terminali centrali intendi le due alette con buchetto del jack??
  20. pepcop

    Canon EF 50mm/1:1,8 II

    scusa se ne approfitto...ma la differenza tra questi due obiettivi: CANON EF50mm F/1.8 II (F1) CANON EF50mm F/1.8 II (F5) oltre al valore in parentesi, cambia anche il prezzo... http://www.digitalfoto.it/prdd.canon-ef50mm-f1.8-ii-f1-10699.htm...
Alto