Risultati della ricerca

  1. A

    il RE di tutti i timelapse !!!!!!!!!! da vedere!!!

    bello... bello... bello :D
  2. A

    HDR con un solo scatto? Si può!

    Diciamo che quando si può meglio fare le varie foto col cavalletto... ma se non si ha la possibilità questa è una buona alternativa ;)
  3. A

    Primi scatti da n00b! Critiche richieste!

    A me piace molto la prima, peccato solo per il taglio della rosa sulla parte superiore e inferiore... Complimenti ;)
  4. A

    Sigma 17-70

    Infatti, peggio mi sembra difficile da trovare ;) ... per il momento l'ho ordinato ma poi ho sentito parlare di problemi fornt/back focus su qst modelli sigma. mi devo realmente preoccupare e ripensare all'acquisto?
  5. A

    Sigma 17-70

    Ciao a tutti, che ne pensate del sigma 17-70 f/2.8 per sostituire il 18-55 di base?
  6. A

    Scatto al volo

    Il fatto è ke inizialmente stavo scattando solo alla lumaca, poi il cane si è messo a guardarla e ho scattato al volo con gli stessi settaggi, quindi f molto basso, sicuramente troppo... poi il cane si è mosso e non sono riuscito a scattarne un'altra con i parametri giusti :( xò tutto...
  7. A

    Scatto al volo

    Infatti, è solo una forte sfocatura...
  8. A

    Scatto al volo

    Stavo sistemando la macchinetta nella borsa quando ho visto questa scena e non ho resistito a fare l'ultimo scatto della giornata :D Questo è lo scatto originale, senza ritocchi Questo quello modificato leggermente in pp
  9. A

    Consiglio: Canon 18-135mm

    Infatti sarei orientato x qst... il problema è ke sono un po scontento del 18 - 55 che ho trovato in dotazione della 1000D, spesso vengono sfocate anche se in auto e soprattutto è leggermente corto
  10. A

    Consiglio: Canon 18-135mm

    Infatti sono molto indeciso... cosa mi consigliate voi? 1) 18 - 55 (quello in dotazione della 1000D, che non mi sembra un granché) 55 - 250 Grandangolare oppure 2) 18 - 135 70 - 300 (o 55- 250) Grandangolare Oppure consigliatemi voi un buon kit di obiettivi... help
  11. A

    Consiglio: Canon 18-135mm

    Cosa ne pensate del 18 - 135mm f/3.5-5.6? MOD: titolo modificato.
  12. A

    Romeo... er mejo der colosseo

    Ho provato a ricattarlo con qlk croccantino... ma non stava mai fermo -.-'
  13. A

    Romeo... er mejo der colosseo

    Che ne pensate?... dopo qualche prova è il mio primo scatto "serio"... :D
  14. A

    Foto 360° o almeno a 180° o fotografia immersiva

    Con photoshop: 1) Foto panoramica 2) Ho cambiato il formato dell'immagine e ottenuto una quadrata 3) Ho ruotato d 180° 4) Filtro > Distorsione > Coordinate polari 5) Per ultimo, cosa ke a me non è riuscita, bisognerebbe ripulire la linea di unione ;)
  15. A

    Foto 360° o almeno a 180° o fotografia immersiva

    Infatti, non è un 360°... con photoshop ho provato a diminuire il difetto della linea ma non ho ottenuto grandi risultati :(
  16. A

    Foto 360° o almeno a 180° o fotografia immersiva

    Io da questa foto trovata su internet: sono riuscito ad ottenere questa: Sapete consigliarmi come eliminare il disturbo della linea di unione?
  17. A

    Altro time lapse.. al tramonto

    Io di solito non uso un telecomando ma un pc portatile collegato alla reflex... il programma canon eos utility mi permette di impostare il numero di scatti e l'intervallo tra una foto e l'altra... poi monto le foto con movie maker ;)
  18. A

    Ecco cos è un time lapse...

    Oggi ho fatto una prova utilizzando pc ed eos utility per programmare gli scatti e movie maker per il montaggio... 628 foto scattate ogni 5 secondi per un totale finale di 1 minuto e 10 sec di video. Credo sia venuto abbastanza bene per essere il primo, ma era all'interno quindi senza...
  19. A

    Ecco cos è un time lapse...

    Ma ogni qnt tempo vanno scattate le foto? ho visto ke l'intervallometro costicchia per fare qlk prova ;) e secondo voi si può utilizzare movie maker per montarle?
  20. A

    Secondo obiettivo

    Mi sembra d capire che prendere il 70-300 non mi avvantaggia così tanto da giustificare una spesa di 300€ in +, quindi considerando soprattutto che sono ai primi passi potrei intanto accontentarmi del 55-250... Grazie cmq a tutti dei consigli ;-)
Alto