Risultati della ricerca

  1. Pha88te

    B&W Oggi sposi!!

    Ciao a tutti. Un po' di tempo fa sono andato al matrimonio di un mio amico e sono riuscito a fare questa foto. Ho cercato di seguire il tutorial pubblicato da fenicio79 "Bianco e Nero con la Tecnica dei Contrasti Selettivi". Ho usato anche la clonazione nella parte inferiore sinistra per...
  2. Pha88te

    B&W Superga di notte sotto la nebbia

    Ecco a voi uno scatto fatto di notte alla Basilica di Superga (Torino), sotto la nebbia. Commenti e critiche molto graditi!! Grazie in anticipo! Tv. 15s, Av. f/13, iso 100, 17mm.
  3. Pha88te

    B&W In montagna a Monginevro

    Scatto di un po' di tempo fa in montagna a Monginevro (Francia). Commenti e critiche sempre molto graditi. Tv. 1/2000s, Av. f/4.0 (errato in quanto avrei dovuto usare almeno una f/8.0-11), iso 100, 17mm.
  4. Pha88te

    HDR Reggia Venaria (Torino)

    Ciao, posto di seguito un'altra foto dove ho adoperato la tecnica del hdr. Sono alle prime armi, infatti questa è la mia seconda foto e sicuramente ho ancora tantissimo da imparare. CC molto graditi! Grazie Belvedere Alfieriano e Padiglione Garove est (Reggia di Venaria - Torino)
  5. Pha88te

    HDR Cappella di S. Uberto - Reggia Venaria (Torino)

    Ciao a tutti, ecco a voi il mio primo hdr della Cappella di S.Umberto. CC molto graditi! Grazie
  6. Pha88te

    B&W Ritratto cuginetta

    Ecco a voi il secondo scatto ritratto della cuginetta. C&C molto graditi!
  7. Pha88te

    Secondo voi, conviene cambiare obiettivo o corpo macchina?

    Ciao a tutti. Ho aperto questa discussione per chiedervi un consiglio per un acquisto: sono indeciso tra acquistare un nuovo obiettivo, il Tamron 17-50 f/2.8 (liscio) che andrebbe a sostituire il 18-55 II della Canon o cambiare il corpo macchina che al momento è una 1000d? La scelta sarebbe una...
  8. Pha88te

    B&W Ritratto di un cugino di 12 anni..

    Dopo i vari suggerimenti ottenuti dopo l'inserimento dei primi scatti di ritratti (nipotina e cuginetta), ho deciso di fare un nuovo scatto mantenendo la stessa apertura del diaframma, f1.8 con un 50tino. Accetto volentieri qualsiasi tipo di giudizio e consiglio!! F-stop: f/1.8, Tempo di...
  9. Pha88te

    B&W Primo ritratto alla nipotina e alla cuginetta

    Ciao a tutti, vi posto di seguito i miei primi ritratti. Il primo è della mia cara nipotina Elisa, mentre il secondo e della mia cuginetta Giulia. A voi il giudizio (positivo o negativo non ha importanza, sono qui per imparare) , premetto solo che sono alle prime armi :). -la nipotina di 2...
Alto