Risultati della ricerca

  1. AbiesAlba

    Sviluppo Rollei ATO 2.1 ISO 25, 120 mm

    Grazie mille Luciano, vedrò di aggiungere questo passaggio :)
  2. AbiesAlba

    Sviluppo Rollei ATO 2.1 ISO 25, 120 mm

    .. Si in effetti è vero, è che dopo aver notato l'etichetta che classifica il composto come uno ad alto potere inquinante mi è sorto il dubbio:dubbio:in ogni caso si, ormai poco conta ai livelli raggiunti sul pianeta, ed è veramente triste pensarlo..
  3. AbiesAlba

    Sviluppo Rollei ATO 2.1 ISO 25, 120 mm

    Certo! Grazie, a presto ;)
  4. AbiesAlba

    Sviluppo Rollei ATO 2.1 ISO 25, 120 mm

    Grazie a te! Dimenticavo, sulla chart di digitaltruth non c'è soluzione tra ATO 2.1 e ID - 11.. sai mica dove posso reperire i dati di diluizione e i minuti di sviluppo e fissaggio per l'ID - 11? Grazie mille :D
  5. AbiesAlba

    Sviluppo Rollei ATO 2.1 ISO 25, 120 mm

    Grazie per la delucidazione! Si, mi è stata regalata da una confezione di 5 ortocromatiche ATO 2.1 nuove di pallino da un amico e dopo aver visto qualche scatto fatto con esse mi son messo subito all'opera! Noto poi che grazie alla loro bassissima sensibilità hanno una grana veramente molto...
  6. AbiesAlba

    Sviluppo Rollei ATO 2.1 ISO 25, 120 mm

    Buonasera a tutti! Devo sviluppare una Rollei ATO 2.1 ISO 25, 120 mm, con cui ho realizzato delle lunghe esposizioni al tramonto, in riva ad una scogliera. Come rivelatore, in questo momento, mi resta mezza boccetta di R09 ONE SHOT (Rodinal), ma mi manca il fix. 1) Dal quel poco che so, il...
  7. AbiesAlba

    Verniciatura Rolleiflex Planar 75mm f/3.5 II° serie

    Questa la sapevo anche io! L'isopropilico però tende ad opacizzare le plastiche, lo dico per esperienza.. Meglio il G22, un pulisci contatti elettronici secco, prodotto da una marca italiana di nome "DUE CI", che non intacca neanche la plastica :D
  8. AbiesAlba

    Verniciatura Rolleiflex Planar 75mm f/3.5 II° serie

    D'accordo, cercherò di far tesoro delle vostre parole. La mia è evidentemente una mania, quella di voler tutto perfetto senza un minimo graffio o sporco.. spero che invecchiando mi passi :D
  9. AbiesAlba

    Verniciatura Rolleiflex Planar 75mm f/3.5 II° serie

    Grazie del consiglio! Le pelli sono decolorate in parecchi punti. Come posso pulirle senza intaccarle?
  10. AbiesAlba

    Ma questi ci fanno o ci sono ? incredibile.....

    È disarmante leggere queste cose :stupito: Soprattutto se si pensa che certe persone credono che 'sti oggetti fuori fuoco non siano frutto della diffrazione della luce del flash, ma bensì siano spiriti che vogliono mostrarsi! Mi suggestionano di più loro che gli argomenti paranormali :rotfl2...
  11. AbiesAlba

    Verniciatura Rolleiflex Planar 75mm f/3.5 II° serie

    Salve a tutti. Spero di non risultare troppo off-topic, dato che sto per parlarvi di un gioiellino d'ingegneria fotografica tedesca che ho deciso di regalarmi per questo Natale. Soddisfazione a mille, tranne per una piccola cosa: i segni dell'uso frequente che ne è stato fatto sono evidenti...
  12. AbiesAlba

    Fotografia BN ad infrarossi

    Dopo mesi di prove e di sviluppi eccomi qui :) I tuoi insegnamenti mi hanno fatto andare sulla retta via! Allego un esempio dal mio ultimo efke aura 820 nm, realizzato a maggio :) Ho dovuto comprimerla, spero renda lo stesso! Olympus OM10 & Zuiko 28 mm ƒ/2.8 Pellicola 35 mm Efke AURA, 820 nm...
  13. AbiesAlba

    Se solo sapessi come mandartela haahahah, te la mando sulla discussione pubblica tema infrarosso :)

    Se solo sapessi come mandartela haahahah, te la mando sulla discussione pubblica tema infrarosso :)
  14. AbiesAlba

    Dopo mesi di prove e sviluppi eccomi qui! Ti faccio vedere uno dei risultati migliori del primo...

    Dopo mesi di prove e sviluppi eccomi qui! Ti faccio vedere uno dei risultati migliori del primo efke 820 che ho impressionato :)
  15. AbiesAlba

    Canon 5D Mark II o Canon 7D?

    Grazie a tutti per le dritte! Ora vedrò cosa fare ;)
  16. AbiesAlba

    Canon 5D Mark II o Canon 7D?

    Grazie per la dritta. Ho un 50 mm fisso f/1.8 e un 75 - 300 ultrasonic!
  17. AbiesAlba

    Canon 5D Mark II o Canon 7D?

    Ciao a tutti! Premetto dicendo che ho intenzione di acquistare entro 3 settimane un nuovo corpo macchina per poter fotografare paesaggi notturni nei prossimi 2 mesi che passerò in montagna, senza avere il problema del rumore a ISO alta e per avere una qualità e un'affidabilità migliore (rispetto...
  18. AbiesAlba

    Ieri è storia, domani è un mistero, ma oggi è un dono: per questo si chiama Presente.

    Ieri è storia, domani è un mistero, ma oggi è un dono: per questo si chiama Presente.
  19. AbiesAlba

    Scatto remoto Canon 1000D

    grazie! avevo usato la ricerca ma aveva prodotto risultati che non cercavo.. grazie ancora :)
  20. AbiesAlba

    ciao!

    Benvenuto :D
Alto