Risultati della ricerca

  1. Caligola Nord

    Set Base Obiettivi

    Spetta spetta spetta... Sto discorso mi interessa, ma sul forum mi sa che è difficile riuscire a spiegare questi aspetti. Hai mica qualche link su articoli, video lezioni su quello che dicevi?
  2. Caligola Nord

    Set Base Obiettivi

    Beh in effetti avere un'ottica che vada oltre i 50mm sarebbe molto comoda, potrei fare dei bei primi piani anche a 10 metri. Il problema è solo che i bambini non stanno fermi, e sono costretto ad usare tempi brevissimi per evitare il mosso, e il fattore luce diventa importante perchè il più...
  3. Caligola Nord

    Set Base Obiettivi

    Sennò a questo punto ci metto 100 euro in più e prendo usato un Canon 17-55 (sempre su rce si trova sui 400 euro). Oppure me le posso risparmiare?
  4. Caligola Nord

    Set Base Obiettivi

    Quindi tra i due, almeno dal punto di vista delle problematiche, prendendo il Tamron 17-50, stabilizzato o meno basta che sia made in Japan, andrei più sul sicuro?
  5. Caligola Nord

    Set Base Obiettivi

    Scusate la domanda, che probabilmente è banale, ma per quanto riguarda gli obiettivi 17-50 della Tamron e Sigma, visto che in alcuni casi danno problemi (front/back focus e versione cinese con difetti etc..), può essere una buona idea prenderli usati? Voglio dire, sul sito rcefoto.com sono...
  6. Caligola Nord

    Set Base Obiettivi

    Ma del 50ino c'è una versione con lo stabilizzatore?
  7. Caligola Nord

    Set Base Obiettivi

    Le alternative sembrano molto interessanti, specialmente l'ultima che mi avete consigliato: il sigma 17-70 ;-) Cmq riflettendo, stavo pensando che forse prima di tutto dovrei farmi il 50ino. In fin dei conti è un must e il prezzo poi è abbordabilissimo. Sul sito ufficiale canon sta 139 euro...
  8. Caligola Nord

    Set Base Obiettivi

    Ok, le vostre risposte mi hanno chiarito meglio le cose. Come zoom, sul range 17-50 / 17-55, andando nello specifico quale mi consigliate? Finora mi avete segnalato: - Tamron 17-50 f/2.8 - Canon 17-55 f/2.8 A parte la differenza di costo, piuttosto "importante" (il canon si aggira sui 900 euro...
  9. Caligola Nord

    Set Base Obiettivi

    Sul discorso di spendere sono daccordo sarebbe cmq un'investimento per il futuro, solo vorrei seguire una certa propedeuticità/progressione nell'aggiungere/sostituire componenti. Ok anche all'uso del flash, anche se non sono molto avezzo, potrebbe essere un fattore per migliorare il rendimento...
  10. Caligola Nord

    Set Base Obiettivi

    La distanza dei soggetti (i miei bambini) tipicamente va da 1 metro fino a 10 metri. Per il prezzo diciamo che saremmo intorno ai 400/500 euro, ma cmq non è una "discriminante" principale, più che altro è dettato dalla "proporzionalità" con quello che ho. Più che altro, vorrei trovare il giusto...
  11. Caligola Nord

    Set Base Obiettivi

    Ciao a tutti, ho una Canon "entry-level" 1100D con il suo 18-55 di serie, oramai da diversi anni. Per iniziare a provare qualche nuovo obiettivo, recentemente ho preso il Canon EF-S 24mm f/2.8, che però non mi ha molto soddisfatto, perchè il suo range è davvero troppo ristretto. Considerando...
  12. Caligola Nord

    Nuovo obiettivo grandangolare per Canon 600D

    Foto di interni: precisamente stanze da bagno?!?
  13. Caligola Nord

    Nuovo obiettivo grandangolare per Canon 600D

    Ma ditemi un'altra cosa: ma il 18-55 "base" (quello che ti regalano nelle confezioni entry level) fa proprio così schifo?
  14. Caligola Nord

    Nuovo obiettivo grandangolare per Canon 600D

    E scommetto che tra tutti, mi consigli il Tokina 12-24, vero!?! :)))
  15. Caligola Nord

    Nuovo obiettivo grandangolare per Canon 600D

    Quindi resta in piedi il discorso che avendo una APS-C con un obiettivo 18-55, se voglio aumentare l'angolo con una a focale fissa, la scelta è obbligata alla EF-14...
  16. Caligola Nord

    Nuovo obiettivo grandangolare per Canon 600D

    Ahh sono specifici per Full Frame?
  17. Caligola Nord

    Nuovo obiettivo grandangolare per Canon 600D

    Ok, mi state convincendo a scegliere qualcosa del tipo: -Tokina 12-24; -Tamron 10-24; -Canon 10-22; -Sigma 10-20; Ma una cosa vorrei capire a proposito invece di quelli fissi: come fanno ad essere grandangolo i Canon EF 20, 24, 28, 35 (cioè la lunghezza focale non deve essere più piccola)?
  18. Caligola Nord

    Nuovo obiettivo grandangolare per Canon 600D

    Per la prima opzione, la domanda nasce spontanea: esiste un obiettivo tipo 10-100 che mi consente di fare buone foto e qualche panoramica (e se esiste il prezzo è da "prototipo" o "commerciale")? La seconda opzione, mi comporta portarmi dietro un secondo obiettivo, ma forse è più performante...
  19. Caligola Nord

    Nuovo obiettivo grandangolare per Canon 600D

    Quindi più che rimpiazzare il 18-55 con un 15-85, mi consigliate di accoppiare un secondo obiettivo? Per la Canon 1100D, un obiettivo grandangolale "easy" (nel senso che sono ancora un principiante e che cerco prodotti di buona qualità ma non troppo costosi) da affiancare al 18-55, quale mi...
  20. Caligola Nord

    Nuovo obiettivo grandangolare per Canon 600D

    Linko anche queste che sono mie http://www.flickr.com/photos/94337405@N05/8627235561/ http://www.flickr.com/photos/94337405@N05/8625956802/in/photostream/ Dove appunto trovo che avrei voluto poter aumentare un pò di più l'angolo
Alto